|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Configurare Vista media center
-
05-11-2009, 15:54 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 3
Configurare Vista media center
Saluti a tutti, per me è la prima volta su un forum, perdonate l'inesperienza. Purtroppo non sono riuscito a leggermi "tutti" i post di questo immenso forum (anche perchè faccio fatica a trovare problemi simili ai miei nelgli ultimi sei mesi), quindi provo a esprimermi:
Su un HD SATA2 connesso a una asus M3N78-VM con CPU Athlon 64 5050e X2 con 2 GB RAM ho installato VMC + Drivers + DX9c poi Shark Vista Codec Package 5.2.5; funziona tutto, ma secondo me male.
Il collegamento video via HDMI al TV Panasonic TX46G10 e audio via SPDF ottico a un SintoAmpli DENON sembrano funzionare correttamente.
Praticamente volevo chiedere a voi esperti, eventuali modifiche o particolari configurazioni da eseguire per migliorare la qualità in generale o nel mio caso specifico, la riproduzione dei DVD (con il decoder MPEG2 Microsoft orrendi con l'NVIDIA molto meglio)...
Lo so che mancano un'infinità di dettagli, ma siccome non so neanche se qualcuno mi prenderà in cosiderazione in quanto "estraneo ignorante" spero prima in una qualche risposta di una gentile anima buona.
Comunque vada faccio i complimenti per l'elevata competenza di parecchi utenti di questo forum.
-
05-11-2009, 15:55 #2
Hai letto il thread specifico sul Vista Media Center?
-
05-11-2009, 16:03 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 3
Scusa la disarmante ignoranza, in questa sezione, usando la ricerca, credo di aver letto tutto quello che mi sembrava avvicinarsi alle mie problematiche; ma se il thread specifico di cui tu parli è altrove, bè chiedo venia e vado subito a leggerlo.
Comunque grazie per la risposta!
-
05-11-2009, 16:21 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 3
Sono andato nuovamente a controllare i post del thread su Vista MCE, si li avevo letti tutti e non ho trovato approfondimenti relativi alla qualità.
Infine c'è una procedura "minimalista" che consiglia di non inquinare il sistema con una miriade di codec, ma il tutto si ferma lì.
Adesso sparo delle cretinate (perdonatemi): Il controllo che si avrebbe con ffdshow, con i PureVideo non si può avere anche in parte (sarà ovvio?); come si può impostare il player di VMC per i DVD oppure BD?
Ecco il livello delle mie domande è questo; Addio?