Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: tanti dubbi

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9

    tanti dubbi


    Ciao, mi sono appena iscritto al forum (in realtà vi leggo da qualche tempo). giusto per cercare risposte a un po' di dubbi che ho.

    Andiamo con ordine.

    L'idea di un HTPC mi attizza molto, in quanto utilizzando un'uscita DVI e l'uscita digitale per quanto riguarda l'audio credo si possano ottenere ottimi risultati ad un prezzo minore.

    Il problema più grosso (almeno dal mio punto di vista) è quello della rumorosità.
    Cercando qua e la' ho trovato le soluzioni mini-itx di VIA. Consumano poco, sono piccole: sembrano perfette.

    Leggendo qualche forum e qualche sito ho "capito" che è possibile da un DVD normale ottenere una sorta di segnale HDTV interpolando le immagini. Questo, però richiede molta potenza di calcolo, eccedendo quanto può offrire la soluzione VIA.

    Che voi sappiate c'è qualche possibilità di demandare il tutto ad una GPU?
    Avete qualche esperienza in questo senso? Se questo fosse possibile, allora una soluzione senza ventole con VIA e una scheda di questo tipo sarebbe un ottimo htpc.

    che ne dite?

    ciao
    Emanuele

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    16

    Ciao, per quel poco che ne so le mb via non sono al momento l'ideale per htpc.
    Finchè le usi per fare da server o per vedere qualche film o sentire musica può anche bastare, ma se inizi a registrare in digitale non vanno bene.
    Tempo fa un tipo le sconsigliò di brutto mettendo addirittura la sua in vendita sul forum di hwupgrade.
    Sono l'ideale invede se ti fai un computer per la macchinaoco ingombro e pochi consumi.Certo devi cercare di coniugare anche l'aspetto estetico visto che, presumo, tu lo metta in salotto.Ci sono molti case carini, fatti un giro sul forum e ne trovi a pacchi.
    Altro consiglio : se lo attacchi alla normale TV non aspettarti molto, i film le vedi bene ma il desktop fa un pò ******.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •