Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    6

    Problema risolto connessione hdmi 1080p e SAMSUNG


    Un saluto a tutti gli iscritti,
    ho scritto questo topic sperando che possa evitare di far perdere tutto il tempo che ho perso io cercando di risolvere un problema ridicolo. Il tutto è partito da quando ho deciso di assemblare un HTPC da collegare al mio SAMSUNG 46" serie 6. Prima di decidere le componenti avevo verificato che utilizzando le schede Nvidia non riuscivo ad ottenere una mappatura 1:1 impostando la massima risoluzione 1920 X 1080 a 60Hz, le scritte infatti si vedevano scalettate e i colori troppo "bruciati" mentre nella visualizzazione dei giochi e dei film era tutto ok. Il problema si risolveva utilizzando una vecchia scheda Ati flaggando l'opzione "Reduce DVI Frequency on High Resolution Displays". Per questo motivo ho optato per l'acquisto di una scheda madre con ati hd 4200 integrata ma al momento dell'installazione con mia grande sorpresa ho constatato che tale opzione non era più presente nei driver della scheda video. Ho provato tutte le soluzioni suggerite nei vari topic trovati in giro, dall'uso di software come powerstrip alle regolazioni più estreme del Tv. Alla fine la soluzione era estremamente banale e parzialmente suggerita dal manuale della TV. Infatti ques'ultimo spiega di dover utilizzare la porta HDMI 2 della televisione se si attacca un computer ma, non spiega che è INDISPENSABILE RINOMINARE TALE PORTA COME PC. Fatto questo è magicamente tornato tutto apposto. Credo a questo punto che il problema con le schede Nvidia si risolva allo stesso modo ma ancora devo verificare.
    Spero vivamente che questo topic sia d'aiuto a tutti quelli che cercano ancora una soluzione a questo stupido problema, ma se pensate che sia inutile vi chiedo scusa e di cancellarlo.
    CIAO dslump.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    114
    ciao,
    interessante... io invece ho un problema simile cioe' ho un TV samsung 46a786 e una scheda NVIDIA con uscita HDMI e ho il probelma che non riesco a fargli agganciare i 1080p@50hz .. utilizzando questo framerate il TV lampeggia varie volte mostrando un immagine con una riga nel mezzo strana e poi niente.. schermo nero. La cosa strana è che non mi da problemi da agganciare 1080p@24 e 1080p@60 e ho visto dai manuali che supporta i 50hz. Voglio provare quello che dici ma come hai fatto a rinominare la porta in PC ? Cioe' colleghi il cavo sulla hdmi2 e ?
    Grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    6
    Metti il cavo sulla HDMI2 entri nel menù del televisore nella sezioni delle connessioni mi sembra (ora non sono a casa) e da li ti fa rinominare la porta

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Perchè non utilizzate le discussioni ufficiali dei vostri TV?

    Discussione chiusa.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •