Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Buonasera a tutti sono nuovo in questo forum anchio vorrei predisporre il mio PC..

Buonasera a tutti sono nuovo in questo forum, mi chiamo Marco e anchio volevo predisporre il mio pc all'alta definizione e vedere tutti i formati possibili attaccando un tv lcd fullhd all'uscita video.

questa è la mia configurazione:
    P4 3.0GHZ
    MB DDR512
    NVIDIA 5700FX
    AUDIGY2ZS 7.1
    + casse 7.1
    L'HD MI SA CHE è UN PATA A 320GB

Che cosa ne dite? Devo comprare un nuovo pc??
    Avete un forum IMMENSO e mi risulta davvero complicato e a tratti snervante (anche per via di problemi fisici che ho) orientarmi e leggere tutte quelle guide e ho paura di SPENDERE SOLDI E NON CONCLUDERE NIENTE. quindi vorrei sapere da voi come procedere, se tenere questo pc o comprarne un altro.. fate conto che sono solito guardare film con Mediaplayer classic HC principalmente in bianco e nero del dopoguerra o Fellini, scorsese, wenders.. ho visto diversa robina interessante in matroska, ma di film che sono solito guardare io NULLA.
    Sono interessato a un qualcosa che mi permetta di fare dal divano tutto quello che faccio solitamente alla scrivania.

Ragazzi sono proprio carico di interrogativi e spero mi possiate aiutare al meglio perfavore. Grazie saluti a tutti
    Ultima modifica di strangedays; 24-11-2009 alle 17:16

Beh il computer per come è messo puoi guardarci i dvd e li finisce.

Se non vuoi cimentarti nel tormentato mondo dell'htcp con postprocessing, vari frontend e quant'altro, prenditi un bel player multimediale dipo l'hdx 1000 o l'e great e vedi tutti i tuoi film senza dover perdere nottatte insonni a configurare tutto.

Altrimenti se sei pronto per quest'avventura benvenuto e preparati che per almeno i primi due mesi i tuoi amici non verranno più a casa tua a vedere un film (questa l'ho rubata dalla firma di qualcuno, ma non ricordo di chi!! )

In ogni caso qui avrai trovato le risposte alle tue domande.

Ora decidi cosa vuoi fare:

HTCP
    Costo per un buon PC 800 - 1200 €
    PRO
    Una volta configurato a dovere da tante soddisfazioni
    CONTRO
    Và configurato a dovere

Player multimediale
    Costo 200-300 € a seconda del modello
    PRO
    Attacchi e va
    COntro
    Non è un HTCP

Scegli e poi ne riparliamo
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Quoto giskard, il tuo pc non conviene aggiornarlo, giusto per tua informazione, io ho un HTPC con iMedian HD e posso confermarti che posso fare molte cose (per quanto mi riguarda, tutte) usando il solo telecomando.

Facci sapere...

Secondo me già con una discreta scheda video con accelerazione HW ce la fa tranquillamente a riprodurre tutto il necessario in Blu-ray (powerdvd) e Mkv (coreavc e mpc).

Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Secondo me già con una discreta scheda video con accelerazione HW ce la fa tranquillamente a riprodurre tutto il necessario in Blu-ray (powerdvd) e Mkv (coreavc e mpc).
    e su che OS faresti girare tutto questo?
    PC: Cpu: Q6600 @ 2400mhz - Hd: Maxtor DiamondMax 11 500Gb / Samsung Spinpoint 250Gb - Ram: 4Gb Pc2-5300 - Scheda Video: nVidia 8800Gts 640Mb /Audio: Realtek 7.1 with Technics SH-EH600 / Video: Samsung SyncMaster 2032bw / GamePad: Saitek P2900 Wireless
    HTPC: Case: ThermalTake DH-101 - Motherboard: Asus P5Q Pro - CPU: Intel Core 2 Duo E8400 - Hd: WD Caviar Green WD10EADS - DVD: LG GGC-H20L - Ram: CORSAIR 4GB (2GB x 2) DDR2 800 TWIN2X4096-6400C4 DHX - VGA: Ati 4670 Ultimate

Vista, ovviamente. Magari ci aggiunge giusto un altro po' di ram, già che si trova a fare la spesa.

Ah ok.. con più ram va benissimo..

Intendevo dire proprio quello con la mia domanda.. E mi hai capito subito in pieno..
    PC: Cpu: Q6600 @ 2400mhz - Hd: Maxtor DiamondMax 11 500Gb / Samsung Spinpoint 250Gb - Ram: 4Gb Pc2-5300 - Scheda Video: nVidia 8800Gts 640Mb /Audio: Realtek 7.1 with Technics SH-EH600 / Video: Samsung SyncMaster 2032bw / GamePad: Saitek P2900 Wireless
    HTPC: Case: ThermalTake DH-101 - Motherboard: Asus P5Q Pro - CPU: Intel Core 2 Duo E8400 - Hd: WD Caviar Green WD10EADS - DVD: LG GGC-H20L - Ram: CORSAIR 4GB (2GB x 2) DDR2 800 TWIN2X4096-6400C4 DHX - VGA: Ati 4670 Ultimate

Io con un PC "di recupero" AMD 3000+ 512 MB ram e una scheda video ATI 3870 AGP con accelerazione Hardware vedo tranquillamente Bluray e HDDVD!
    Certo la decodifica audio (non i formati HD ovviamente) la faccio fare al pre, ma credo che se il pc è ben settato non ci dovrebbero essere problemi soprattutto per i files mkv e simili...
    Ciao

Il discorso è ben differente.

Il costo di una scheda video e di ram aggiuntiva si aggira intorno ad 80 - 100 €

Io su una macchina del genere destinata ad uso HTCP non ci spenderei una lira.

Mi spiego meglio (è il mio punto di vista chiaramente)

avere un sistema che stenta, non performante(puoi mettere anche 2 gb di ram e un mostro di scheda video, ma quel sistema non sarà mai performante, Proc obsoleto e hd pata fanno la differenza) senza possibilità di fare post processing anche minima non è un gran che.

Tanto vale spendere 2 lire in più e farsi un player multimediale decente che fa ne più e ne meno di quello che farebbe quel pc (anzi forse qualcosa in più)

Se uno vuol fare un htcp deve partire sapendo che il sistema per essere così definito deve avere determinate caratteristiche.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Hai ragione, almeno il mio Hard disk è SATA
    Come ho scritto è un pc di recupero...certo per assemblare il nuovo se ne sono andati un bel pò di soldini...ma almeno va che è una scheggia!
    Ciao

Credo sia meglio spendere qualcosa in più ma avere dei buoni risultati che risparmiare e magari rimanere delusi..

Ragazzi, ribadisco: quella configurazione è più che sufficiente per far funzionare il tutto. La decodifica video dei bd viene fatta dalla scheda video ed il processore è quasi libero; per quanto concerne gli mkv in h.264 con coreavc si ottengono ottimi risultati e con un consumo della cpu sostenibile per un 3ghz (buttateli via eh). La spesa per una gpu simile ad una ati 2400/2600 si assesta sui 30 euro (anche meno guardando sull'usato) e un banchetto di ram una ventina di euro (dipende da che ram monta). Insomma, con 50 euro si adegua il pc. Non facciamo sempre la solita inutile corsa all'ultimo ritrovato tecnologico...

Citazione Originariamente scritto da strangedays
    Sono interessato a un qualcosa che mi permetta di fare dal divano tutto quello che faccio solitamente alla scrivania.
    E questo particolare come consigliate di risolverlo?

una soluzione economica potrebbe essere rappresentata dall'ati remote wonder (il telecomando di ATI).

Salve a tutti, anzi salve ancora, putroppo in questi mesi la mia ansia e la mia depressione sono arrivati a livelli ingestibili così ho dovuto interrompere questo interessantissimo thread.. ora pero' sono tornato!

Ricapitolando. allora: posso fare quelcosa col mio catorcio di P4?? e dire che l'avevo pagato un *ulo.. nada de nada?? ho pure una scheda della madonna mi dispiacerebbe usarla solo per la musica ma se devo comprare un altro pc 600 e passa € non posso proprio. max ho 1000€ di budget per la tv full-hd.,. che poi non so neanche se la uso dato che guardo solo film di fellini bertolucci pasolini wenders avati rossellini w allen, v.desica ecc.. e anche neorealismo, nuvelle vague..ecc... quelli mica si trovano in HD in rete vero? o pure ci sono??

ECCO. ALTRA BEGA SUBATOMICA.. non mi funzia Torrent mi si blocca il download (poi vi dico quale errore mi compare) come faccio a mettere tutto aposto? odio strippare per ste robe lo stress mi deprime una marea. NON NE HO PROPRIO VOGLIA di arrabbiarmi come quando ci so i crash de windows.. potete consigliarmi un forum perf? o in questo posso soluzionare tranquillamente il tutto senza problemi?? e con aiuti validi? grazie.. senza torrent non si fa NULLA. si capisce...

tornando al discorso film.. io avevo pensato a un box esterno per la riproduzione.. quale consigliate? quanto costa uno dei migliori in circolazione? VORREI CHE RIPRODUCESSE TUTTO QUELLO CHE è DI MULTIMEDIALE matroska compresi.. se fosse possibile pure mp3 e foto.. così da portarmelo in giro. fate conto che in salotto PER ADESSO ho un crt samsung plano da 35 pollici ha: S-VIDEO, SCART e composita (credo) posso andare tranquillo o gli ultimi box per la riproduzione operano solo in interfaccia HDMI??? esiste un hdmi--->scart? BELLA BEGA LO SO.

LA MIA SALUTE MENTALE E' NELLE VOSTRE MANI.

ne approfitto per salutare tutti i cinefili che leggeranno questo messaggio. i love the 7th art.

grazie buona serata e buone vincite al win for life haha

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •