Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Pulldown 3:2 fatto dalla GPU: un bidone ?

Ciao a tutti,
    non sono certo un neofita di htpc e BD ma è solo di recente che noleggio con una certa frequenza film in blu ray per riprodurli sul mio vecchio plasma che va o a 50Hz o a 60Hz; il mio htpc è un Quadcore 9550 e la scheda video una ATI Radeon HD3650 fanless; l'o.s. è WinXP SP2 e i player sono Powerdvd 8, Media Player classic - HC e Dvbviewer 4.0.
    Morale, non volendo perdere l'audio DTS multi canale, setto l'uscita HDMI a 60Hz, il Panasonic Viera accetta l'ingresso a 60Hz, e poi sia con Powerdvd 8 in accelerazione hw, o dvbviewer o mpc-hc in acc. hw via filtro directshow MPC, la "resa" nei panning è Deludente (con la D maiuscola); non sono microscatti o scattini occasionali, è proprio una mancanza di vera fluidità: esempio tipico la ripresa di una macchina in movimento.
    Ho provato ad usare il decoding sw in vari film in VC-1 ma i risultato è identico, pure con script pulldown avisynt in ffdshow.
    Certo, se uso MPC-HC o Dvbviewer in abbinata a reclock (accelerando a 25fps), TUTTI i BD sono Perfetti (con la P maiuscola).
    La mia domanda quindi è: possibile che un BD player "da tavolo" (che non ho), faccia un pulldown decente ? O le cose stanno davvero così e chi non sa nulla di htpc (o non ha un htpc) è meglio che si compri un vero pannello a 24p (che non faccia lui un pulldown 3:2) ?

Un caro saluto

L.

Bisognerebbe vedere in diretta a che livello di Judder sei e che non si sommino altri scattini.
    Nel mio caso, che ho anche un lettore da tavolo o un NMT , l'HTPC e' "equivalente" per questo discorso.
    Su certi film e' poco evidente su altri un po' di piu'.
    Nel CCC ora c'e' la possibilita' di settare 59(59,94Hz di refresh) , forse questo aiuta un po'.
    C'e' chi dice di non vederli per cui bisognerebbe anche valutare la sensibilita' di ognuno.
    Fatti prestare un lettore da tavolo cosi' fai un paragone ... anche perche' sia VPR che TV mi accettano 24Hz (o 23.976 se si preferisce) anche se ormai dicono che sia obsoleto pure quello.
    Potrei essere poco attendibile.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 05-10-2009 alle 12:31
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    ... Nel CCC ora c'e' la possibilita' di settare 59(59,94Hz di refresh) , forse questo aiuta un po'.
    C'e' chi dice di non vederli per cui bisognerebbe anche valutare la sensibilita' di ognuno.
    Fatti prestare un lettore da tavolo cosi' fai un paragone ...
    Ciao
    Provato i 59,94Hz ma direi che non cambia nulla, anche perché il mio Viera TH42PV60 se "sente" un segnale 720p o 1080p da HDMI va a 60Hz secchi. Se invece (letto nel manuale) lo si pilotasse con un DVD da tavolo americano NTSC, si setterebbe a 59,94Hz. Morale: se la scheda video è "allineata" con i 23,976 via pulldown 3:2 per uscire a 59.94Hz, il Pannello lo accetta ma di fatto non è perfettamente sincronizzato perché lui refresha a 60 ...

Circa il lettore da tavolo: spero di riuscire a farmene imprestare uno ma so già che andrà benissimo (come alcuni scrivono anche sul sito americano di AVS), tanti "casini" con gli htpc e i Blu-ray, poi un lettore da tavolo da 160$ va benissimo ANCHE su vecchi pannelli che non sanno cosa sia il 24p ...

Comunque accelerando a 25fps con reclock (facendo quindi come i "vecchi" DVD Pal), sono del tutto soddisfatto.

Certo che non ho ancora capito CHI "tenta" di fare il pulldown 3:2 nel mio htcp: Powerdvd in software ? i driver catalyst ? Nessuno ?

Un saluto a tutti

L.

Che l'HTPC non sia user friendly come un lettore da tavolo ok.
    Per quanto riguarda gli americani hanno mangiato pane e Judder fino all'altro giorno e per farli contenti ora hanno inventato il 23.976 ... per cui
    Vado in DXVA e nel mio caso ripetere o inventare quello che non c'e' lo fa' la scheda video.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 08-10-2009 alle 07:13
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •