Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 35 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 514

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Altra 5750 fanless presentata da Club 3D (introvabile per ora anche questa)
    Comunque io ho preso una 5750 Vapor-x, l'ho montata ieri e non ho avuto ancora tempo di provarla a fondo, ma devo dire che è estremamente silenziosa.

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Ma forse e' meglio aspettare che sistemino le cose in modo ufficiale ...
    Se non erro, ancora siamo a livello di modifica del file .inf, giusto?

Vorrei anch'io acquistare una bella HD5xxx, ma ancora non sono certo che poi funge tutto.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

ATI Catalyst Hotfix 9,12.

Ultimo aggiornamento
    12/16/2009

Hotfix that resolves the mouse being enlarged under Windows® 7, improves performance of OpenGL games, Provides CrossFireX™ support for Eyefinity & Provides support for OpenCLProblem Description:

· Performance drop is observed with a supported ATI CrossFireX™ configuration when using the thermal scope while playing Call of Duty Modern Warfare

· Performance drop during the opening cinematic of Resident Evil 5

· Wheelman freezes while loading the game menu and can't play further

· The desktop mouse cursor becomes enlarged at random while using Windows 7

· Flashing in various OpenGL titles – City of Heroes, Enemy Territories: Quake Wars, Riddick

· Heaven benchmark (DirectX 9 mode) – Grass flickers and white boarders observed around the edges

· DTS-HD and Dolby True-HD not working properly with certain receivers while using HDMI connection on ATI Radeon™ HD 5000 Series
    http://support.amd.com/us/kbarticles...912Hotfix.aspx
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    Comunque io ho preso una 5750 Vapor-x, l'ho montata ieri e non ho avuto ancora tempo di provarla a fondo, ma devo dire che è estremamente silenziosa.
    quoto, concordo presa ieri l'altro (sapphire 5750 vaporX) quasi inudibile in idle/installazione sysop. domani dovrei cominciare a testarla..
    Ultima modifica di Click; 24-12-2009 alle 19:00

Sono interessato ed orientato all'acquisto di una 5770; sapete se esiste una versione a 256 bit?

Ultimo aggiornamento ATI: FUNZIONA TUTTO!!
    Windows7 Home, con Radeon5850 con lettore BR Sony e Powerdvd aggiornato, l audio esce in HD bitstream, unico problema di powerdvd l' impossibilità di togliere l' accelerazione hardware-ATI che rende la qualità video scarsa (sembra uno dei primi TV al plasma).
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Perchè dici che il peggioramento della qualità dipende dall'accelerazione hw?

La prova l'hai fatta con i dvd, presumo, dove è possibile togliere l'accelerazione HW; con i BD non è mai stato possibile.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Perchè non è possibili togliere l' accelerazione ATI?
    Il paragone lo faccio con i BR e comunque l' attivazione dell' opzione aggiunge artefatti e si formano delle fastidiose scie nel movimenti veloci, un pò come sui vecchi TV plasma e LCD.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

Citazione Originariamente scritto da Cappella
    Sono interessato ed orientato all'acquisto di una 5770; ...esiste una versione a 256 bit?
    Che io sappia tutta la serie 57xx ha il bus memoria a 128bit.

Che peccato!

[QUOTE=DS scherzi elettronici] unico problema di powerdvd l' impossibilità di togliere l' accelerazione hardware-ATI che rende la qualità video scarsa [QUOTE]

In realta' modificando una chiave del registro (era HWUVD_DisableVC1 e HWUVD_DisableH264) si puo' disabilitare completamente l'accelerazione video delle ati, il metodo piu' facile e' con dxva checker, con XP funzionava benissimo con W7 non ho provato

Ma secondo voi di questa serie 5000, qual'è quella col migliore rapporto qualità/prezzo per videogiocatori non accaniti se pur esigenti, ma che abbia un'eccellente resa nella gestione video e audio? (intendo soprattutto films hd in mkv). Conviene ormai acquistare qualche modello di punta della vecchia serie?

P.S: Deve avere ovviamente la capacità di sgravare il lavoro svolto dal processore durante la riproduzione dell'alta definizione.
    Ultima modifica di Cappella; 26-12-2009 alle 09:44

Vi posto questa semplice guida ( Trovata su internet ) che ha risolto dopo mesi di tentativi, la fruizione dell' audio HD sul mio Onkyo e l' ATI 5750 Shappire Vapor-X( ma penso che vada bene con qualsiasi amplificatore :

This procedure will only work on Vista and Windows 7.
    First of all, the OBJECTIVE: to force a .inf file that will be the new monitor driver for the AVR HDMI display device.

So here are the steps:

1. DONWLOAD AND INSTALL : MONINFO

2.GET AVR EDID:
    - CONNECT THE GRAPHIC CARD TO HDAV HDMI-IN AND HDMI-OUT TO AVR, as usual (for non-HDAV users just connect from GRAPHIC CARD TO AVR). If you can't handshake the HDAV with the AVR, just connect directly from the graphic card HDMI out to the AVR.

- RUN MONINFO AND GET EDID FROM AVR: in my case it's a DENON 988. So I look for first entry in Display IDs window with the tag "DENON-AVAMP" and "[Real time ...].

- SELECT File->Create INF and SAVE TO AVR.inf.

3. OVERRIDE MONITOR DRIVER WITH MODIFIED AVR.inf FILE:
    (I will show the procedure for 2 monitors, but works just the same for one. Procedure is for Windows 7)
    - Right click on desktop and select "Personalize".

- Click on Display->Change display settings.

- Now click on the Screen of the AVR display.

- Click on "Advanced settings"

- Select Monitor Tab and click on "Properties".

- Select Driver Tab and click on "Update Driver"

- Select "Browse my computer for driver updates".

- Select "Let me pick from a list of drivers on my computer".

- Click on "Have Disk".

- Click on "Browse".

- Navigate to directory with the display device .inf file (Note: just in case, make sure that it's THE ONLY .inf file in that directory).

- Click on Open, OK, and install the new driver.

- Reboot.

----------------
    Panasonic 37px80, Onkyo tx-SR705,Mediacenter PC,

Scusa ma il problema non era stato risolto con i nuovi CCC 9.12?

No, almeno per me!! Anche installando i nuovi driver non mi dava l' audio HD, ma poi seguendo questa guida finalmente ci sono riuscito.

Pagina 9 di 35 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •