|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: sentire il PC DTS
-
20-09-2009, 17:02 #1
Member
sentire il PC DTS
Salve a tutti, sono nuovo sul forum, vorrei sapere come faccio a sentire l'audio in dts dal pc. leggendo su internet ho capito che dovevo scaricare dei filtri ac3 (?) o VLC, i filtri non sno riusciti a usarli mentre ho installato VLC, solo che quando sono andato ad aprire la mia traccia in DTS sull'amplificatore non si accende la spia che indica che il segnale e in dts, cosa che invece accade quando vado sul pannello di controllo->suoni->riproduzione->formati supportati e provo il segnale in dts.
Qualche idea??
-
21-09-2009, 23:21 #2
Advanced Member
Per sentire il Dolby Digital ed il DTS devi semplicemente impostare il lettore DVD software che intendi usare per far uscire i suddetti flussi digitali inalterati dall'uscita S/PDIF (Passthrough) della scheda audio (se ne hai una montata) o della motherboard.
Non devi installare nessun filtro, in quanto sarà il tuo ampli ad eseguire la decodifica (AC3 è un filtro che serve a convertire in Dolby Digital segnali che originariamente non lo sono).Un saluto. Leo!
-
30-09-2009, 16:46 #3
Member
Quindi anche nel caso di uscita dei suddetti filtri attraverso l'hdmi dovrei selezionare il passthrough attraverso spidif (nelle impostazione di mpc homecinema per esempio) affinchè sia l'ampli a fare tutto?
-
30-09-2009, 17:05 #4
Non dovresti aver bisogno di alcun filtro, la decodifica ed eventuali trattamenti verranno fatti dall'ampli HT esterno.
Se la tua scheda video supporta il flusso bitstream audio puoi utilizzare quella, però in alcune schede video tale flusso è limitato alllo stereo.
Uscendo in S/PDIF non dovresti avere alcun problema.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-09-2009, 18:01 #5
Member
Originariamente scritto da nordata
Quelli in entrata li dovrei lasciare così come sono...
Ovviamente non voglio usare l'ottica... Vorrei far passare tutto su hdmi...
Grazie,
OT p.s.a Nordata: sto ancora aspettando di costruirmi il tuo switch con relè per 2 ampli con una sola coppia di diffusori... Volevo fare tutto tramite trigger dell'ampli, ma mi pare che non ce la faccia a far partire 2 relè in parallelo. Per ora ho risolto facendo fare dei giri incredibili all'audio per i canali frontali.... :-))Ultima modifica di dettofatto; 01-10-2009 alle 12:41
-
01-10-2009, 07:35 #6
Member
Originariamente scritto da dettofatto
Ho lasciato quelli in entrata e in uscita ho disattivato tutto, poi ho scaricato i filtri ac3 e ho attivato le opzioni over spdif per tutti i formati... Ora passa tutto via hdmi, e l'ampli accende le lucette del dts o del dd...
Ora voglio provare ffdshow per la codifica dell'audio, perchè dovrebbe supportare l'audio hd..
Ovviamente la decodifica fatta dall'ampli è nettamente superiore...
Ciao,
gabrieleUltima modifica di dettofatto; 01-10-2009 alle 12:34
-
01-10-2009, 07:51 #7
Ma se usi MPC che bisogno hai di installare AC3 filter o Ffdshow ?
Ha tutto integrato basta settare quelli interni:
http://img41.imageshack.us/img41/9316/ac3filter.jpg
Per l'audio HD per ora viene decodificato solo il Dolby True Hd mentre per il DTS Hd Master/Hr solo il core (DTS normale).
Le librerie che usa Ffdshow - AC3 filter - MPC decoder audio integrato , sono le solite (piu' o meno) ... a meno che un decoder audio ti funzioni meglio di un altro o vuoi intervenire sull'audio con filtri vari ma devi decodificare lo stream e non mandarlo in bitstream.
Riempire il PC di decoder/filtri non e' mai una buona idea , ti dico cosi' ma poi smanetto pure io
Ciao
AntonioUltima modifica di ciuchino; 01-10-2009 alle 07:55
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
01-10-2009, 08:13 #8
Member
Originariamente scritto da ciuchino
E per i formati audio hd? quale sarebbe il codec? Anche io vorrei togliere un po' di filtri... Anche perchè l'onkyo sr706, che ho, dovrebbe riuscire a decodificare tutto...
GrazieUltima modifica di dettofatto; 01-10-2009 alle 12:32
-
01-10-2009, 08:33 #9
La figura mostra solo il pannello di settaggio , quello che serve a te e' settare Spdif per AC3 e DTS per avere il bitsream.
Per l'HD (come ti ho detto per ora solo Dolby) puoi solo decodificare ed uscire in PCM da HDMI.
Per MPC ci sono molti post aperti dove si parla di configurazioni varie e come verificare i filtri usati.
Puoi leggere e chiedere li' se hai dubbi.
Per il bitstream dell'audio HD devi per ora andare su player commerciali e solo con certe schede audio ... al momento.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
01-10-2009, 11:33 #10
@ Dettofatto
Vorrei richiamare la tua attenzione sulla norma 2h del regolamento, riguardante le modalità di quotatura, che hai ripetutamente violato nei tuoi ultimi interventi.
Tra l'altro in uno hai fatto una quotatura integrale del tuo stesso intervento del messaggio appena precedente, direi proprio il massimo di quanto non si deve fare.
Sei pregato di modificare in modo opportuno tutti i tuoi messaggi in cui hai commesso le violazioni.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-10-2009, 14:35 #11
Member
ormai pensavo che il la discussione fosse morta! per favore dimmi come hai fatto con i filtri ac3, io non ci capisco niente, pero ho visto che a te come a me non ti si accendeva la lucetta del dts sull'amplificatore, e da settimane che ci combatto! voglio vedere quella ca##o di lucetta accesa!
-
01-10-2009, 15:34 #12
Member
Originariamente scritto da sminatore
Vabbè... disinstalli tutti i codec ac3 che hai ed installi AC3Filter 1.63b.
a questo punto vai sul pannello di configurazione del programma AC3Filter e in main > Output selezioni dove possibile "as is" e in pcm prova prima con 16 bit, poi 24, poi 32... vedi qual'è meglio. Seleziona, inoltre "use spdif"
In system selezioni tutti gli elementi di "use ac3 filter for"
in spdif passthrough pure
Prova... Funziona? Ovviamente se funziona dovrai vedere accanto all'orologio di windows il programmino che si avvia insieme al film...
fammi sapere,
ciao
p.s.: per ora ci sono riuscito solo così.... Dopo provo a fare altre prove come consigliato dagli altri..Ultima modifica di dettofatto; 01-10-2009 alle 15:38
-
01-10-2009, 23:36 #13
Member
ho fatto quello che mi hai detto ma non va, non mi appare l'icona accanto l'orologio.
ma fammi capire questi filtri servono a far arrivare l'audio in DTS all'amplificatore qualsiasi sia l'estenzione del file? io ho provato sia con tracce dts che mp3
-
02-10-2009, 07:03 #14
Member
per sminatore:
Incominciamo dalle basi... Che programmi usi per vedere i film. Iniziamo con i soli dts. Che collegamente hardware hai?
Posta le schermate della configurazione di acr filter..
Ciao...
-
02-10-2009, 13:01 #15
Member
io piu che altro vorrei il dts per i giochi e per la musica, non so se cambia qualcosa.
Ho collegato l'amplificatore con il pc tramite s/pdif - coaxial
questesono le impostazioni di ac3 filter
MAIN: http://img71.imageshack.us/i/immagineq.jpg/
SPDIF: http://img33.imageshack.us/i/immagine2jb.jpg/
SYSTEM: http://img21.imageshack.us/i/immagine3mi.jpg/