|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
17-09-2009, 23:54 #1
Junior Member
[HELP] Imon: problema controllo volume tramite Imon PAD
Ciao a tutti, sono un neofita in questo campo. Ho da poco acquistato un HTPC con case della Thermaltake, con Media LAB LCD, iMon iMedian e tutto il resto.
Tutto funziona correttamente eccetto il controllo del volume tramite telecomando, nel senso che quando schiaccio il tasto VOL+ il volume non aumenta affatto, mentre il display LCD scrive "System Command Volume: 0".
Come controller audio ho un dispositivo High Definition Audio con driver Microsoft, di cui ho abilitato l'uscita delle cuffie da cui prelevo l'audio per portarlo all'amplificatore.
Nell'ImonManager, nella scheda "opzioni-sistema", come periferica audio ho impostato "Headphones (High Definition Audio)". Come Linea Mixer non ho impostato nulla perché nella casella a scorrimento non ho alcuna voce da poter selezionare.
Nella scheda "impostazioni-Windows CMD", nella lista dei "comandi tastiera" sono presenti sia il comando "incremento volume sistema" associato al tasto "[iMon Pad] VOL+", sia il comando "decremento volume sistema" associato al tasto "[iMon Pad] VOL-".
Che altro devo controllare? Qualcuno può essere così gentile da darmi qualche indicazione per provare a risolvere il problema?
Grazie a tutti per l'attenzione
-
18-09-2009, 07:02 #2
non è che hai windows 7 installato per caso?
imon ha al momento problemi di compatibilità con win7 nella gestione del volume. prova ad aggiornare all'ultima versione. In ogni caso la gestione del volume di imon non è mai perfetta. A me (vista+termaltake dh 102) non funziona il mute, però almeno i vol -/+ si.Tv: Pioneer Kuro lx5090
Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610
-
18-09-2009, 09:16 #3
Junior Member
Si, effettivamente ho Windows 7 RTC.
Come faccio a vedere quale versione ho di Imon e aggiornarlo all'ultima disponibile?
Aprendo Imon Manager non ho trovato da nessuna parte il numero della versione.
Ciao e grazie
-
18-09-2009, 11:47 #4
Non credo ci sia ancora una versione compatibile con il controllo volume di win7, nell'ultimo aggiornamento che ho fatto io era dichiarato espressamente.
L'aggiornamento di imon è molto strano. L'unico sistema che ho trovato per aggiornarlo è impostare l'aggiornamento completamente in automatico, e decide lui quando farlo (in genere fa un controllo all'avvio di windows).
Ora però che mi ci fai pensare ricordo che quando avevo provato la beta2 di win7 anche l'aggiornamento automatico non funzionava. partiva ma si inchiodava. Magari ora è diverso...Ultima modifica di baxxx; 18-09-2009 alle 11:50
Tv: Pioneer Kuro lx5090
Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610
-
18-09-2009, 14:12 #5
Junior Member
Grazie mille delle info.
C'è per caso qualcuno che conosce il modo per forzare l'aggiornamento di Imon e per sapere che versione è installata sul proprio PC?