Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    Ati HD4850 rileva TV come DVI invece di HDMI


    Ciao,è il mio primo post su questo forum.
    Ho un HTPC al quale ho appena montato una scheda grafica ati hd4850 alla quale è collegata una tv lcd tramite addattatore dvi-hdmi e cavo hdmi-hdmi. I drivers installati sono i Catalyst 9.8 su Windows 7 32bit.
    Il problema è che il CCC mi rileva la TV soltanto come un dispositivo DVI e non HDMI e quindi la scheda audio HDMI rimane disattivata e non riesco a mandare l'audio alla tv.
    Prima della 4850 utilizzavo la scheda grafica integrata, una HD3300. Utilizzando questa uscita la TV viene rilevata come dispositivo HDMI e funziona anche l'audio.

    Spero qualcuno di voi mi possa aiutare...

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    128
    ciao, ho la stessa scheda tua..

    usi l'adattatore DVI/HDMI proprietario di ati?

    sicuro di aver usato l'uscita DVI corretta sulla scheda, guarda che fa differenza dove colleghi la tv perche solo 1 DVI puo essere switchata a HDMI, di solito è colorata con lo stesso colore dell'adattatore, per esempio da me ho un asus hd4850 le 2 dvi sono una bianca e una gialla e l'adattatore giallo, se lo collego in quella bianca mi vede la tv solo dvi.
    altra cosa, nel mio caso i cc 9.8 sono i peggiori per quanto riguarda l'htpc prova versioni precedenti, anch'io uso windows 7

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2
    Allora, ho provato a cambiare driver e non cambia niente. Le uscite DVI sono entrambe bianche, comunque ho provato con entrambe.
    Per quanto riguarda l'adattatore utilizzo quello che mi è stato fornito con la HD3300,in quanto quello che mi è stato fornito con la hd4850 (l'ho presa su ebay usata) ha soltanto 18 pin sul dvi e mi sembra di aver capito che per avere l'audio ce ne devono essere 24.
    Dite che l'adattatore della 3300 non va bene? Pensavo fossero uguali...

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Teramo Beach
    Messaggi
    2.644

    Io mi darei una letta a questo thread
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •