Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Dubbi sulla Holo e l' SDI

Salve a tutti.

Sarei in procinto di comprare una Holo2 con HD-Aux e Xcard SigmaDesign, però avrei dei dubbi che voi forse potreste togliermi.

Il mio desiderio era quello di creare un Htpc completo,un vero e proprio all-in-one con Holo2, lettore Dvd interno con decodifica hardware by Xcard e scheda satellitare Nexus (che già possiedo).

E far tutto processare alla Holo, collegando l'uscita della mia scheda video all'ingresso HD-Aux e uscendo poi da quest'ultimo, mentre l'Xcard si collegherebbe direttamente alla Holo2.

Ma questa soluzione come sarebbe? Meglio o peggio di un collegamento esterno con un lettore Dvd e un Decoder satellitare modificati entrambi SDI e collegati alla Holo2 ??

Se è meglio il collegamento SDI, non c'è nessun modo di uscire con il segnale Sdi dalla Xcard sigma e dalla Nexus ? Usando ad esempio questo kit :

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.sto...W006770?prova=<a class=linka11 href=http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/403f8c3e006e90a6273fd46e0c8906c2/Catalog/1017>Audio-Video</a> > <a class=linka11 href=http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/403f8c3e006e90a6273fd46e0c8906c2/Catalog/1069>Home Theater PC</a> > <a class=linka11 href=http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/403f8c3e006e90a6273fd46e0c8906c2/Catalog/1086>Accessori HTPC</a> >

Pensavo che come si possono modificare i lettori dvd e i decoder in sdi tanto meglio si potrebbe usare questa modifica dopo il decoder hardware della Xcard e della Nexus, dato che entrambe hanno una decodifica mpeg2 via hardware.

Vi prego di aiutarmi,penso poi che questa discussione potrebbe diventare molto interessante e servire anche ad altre persone.

Grazie anticipatamente.

P.S. Qualcuno ha già provato il kit Sdi che ho segnalato ? E' difficile da installare personalmente ??

Grazie.

Re: Dubbi sulla Holo e l' SDI

Itanium ha scritto:
    Salve a tutti.

Sarei in procinto di comprare una Holo2 con HD-Aux e Xcard SigmaDesign, però avrei dei dubbi che voi forse potreste togliermi.

Il mio desiderio era quello di creare un Htpc completo,un vero e proprio all-in-one con Holo2, lettore Dvd interno con decodifica hardware by Xcard e scheda satellitare Nexus (che già possiedo).
    Per capirci meglio:

Xcard = http://www.wangazine.it/wangami.php?....it/xcard.html

Sdi converter kit:
    http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.sto...duct/BW006770.

Holo 2+ HD aux:
    http://www.spatz-tech.de/immersive/holo3dgraph2.htm

IMHO:
    1) Solo Luca Veneziani o Linomatz possono sapere se e quali DVD Rom potrebbero essere collegati in SDI via "Sdi converter Kit" e quindi da questo DVD-ROM SDI\out entrare nello SDI\in della HOLO 2, per beneficiare dell'interlacer Faroudja 2300.

2) Se ho ben capito la X card serve per la visione di materiale video giapponese registrato in interlacciato su supporto DVD, e questa card ha uscite anlogiche che andrebbero collegato a un qualche ingresso analogico della Holo.

3) I segnali processati dalla Holo, via scheda grafica andrebbero al monitor.

Ciò premesso:

Se la scheda grafica ha l'output DVI, tramite la "Daugthercard" anche detta "HD AUX", basterà inviare il segnale in uscita dvi dalla SK grafica anzichè al monitor dvi, alla scheda "HD AUX"collegata alla Holo.
    La holo processerà il segnale video proveniente dalla scheda video (DVD ROM o Nexus),non interverrà se il segnale era già stato da lei stessa processato (xcard o ingresso sdi\component Decoder dvd stand alone).

Finito il processo, il segnale uscirà dalla DVI out della "HD AUX", per raggiungere l'ingresso DVI del monitor, già deinterllacciato dal chip faroudja e scalato dalla scheda grafica.

Se ????, questo mio ragionamento è valido, tu non avresti nessun bisogno di kit Sdi x il Dvd rom e per la Nexsus.

Il segnale da essi prodotto, e deinterllacciato da TT o altro software o Hardware, verrebbe nuovamente deinterlacciato dal chip Faroudja della Holo via "HD AUX".

Tutti i sapienti, con Ninja in testa, sono pregati di dire la loro.

Questa sarebbe una economica, ma valida alternativa al binomio Holo + lettore DVD "Stand-alone" con uscita sdi.

Sempre di +:

BUON HTPC A TUTTI.

(ho già inviato una mail negli states, HOLO2 + HD AUX in avvicinamento)

Grazie del sapiente, ma non è decisamente il mio caso

ho alcuni elementi "certi" che credo possano contribuire al contesto.
    Esiste un pesante - anzi molto pesante - feedback negativo riguardo al chroma delay sul PAL per la Holo2.
    Molti utenti sono insoddisfatti, e se osservate anche su questo forum, non ci sono utenti possessori di Holo2 in numero paragonabile alla Holo1, che pure non era affatto regalata...
    Io ho valutato molto attentamente la cosa, e ho deciso di non acquistare.
    Fate conto che anche operatori del settore hanno apertamente manifestato il loro disappunto riguardo alla Holo2, e penso che in Immersive abbiano fatto un vero buco nell'acqua.
    A mio parere, ovviamente.
    Ma avendo molto frequentato tali forum ho visto nettamente virare in negativo i post dopo la presentazione della Holo2.
    Pertanto non credo affatto di essere l'unico.
    Poi a dire il vero non vedo grandi vantaggi a usare la Holo2 quando si può comunque usare la Holo1 con un lettore esterno ed avere una qualità elevatissima - con un audio decisamente migliore, salvo spese ulteriori nella parte audio del pc.
    Ovviamente sarò smentito da altri, ben vengano pareri contrari al mio.
    Piccolo suggerimento pratico: cerca una Holo1, un kit sdi e un lettore da modificare, oppure acquista un lettore già modificato, anche usato se lo trovi, e farai un figurone con te stesso e con gli amici.
    Poi la Nexus puoi tenerla sul PC.
    Al peggio, acquista un Iscan HD e facci entrare i segnali da PC con Nexus.
    Come vedi, ci sono valide alternative.
    Non so se ti ho aiutato, ma anche su AVS nessuno parla granchè della Holo2 - e questo è MOLTO male.
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Re: Dubbi sulla Holo e l' SDI

ADUWIND ha scritto:
    1) Solo Luca Veneziani o Linomatz possono sapere se e quali DVD Rom potrebbero essere collegati in SDI via "Sdi converter Kit" e quindi da questo DVD-ROM SDI\out entrare nello SDI\in della HOLO 2, per beneficiare dell'interlacer Faroudja 2300.
    Non sono d'accordo!

In Italia hai un vero e proprio GURU per quanto riguarda la Holo et familia ....

prova a contattare Fausto (Sgurone su AVForum) e sicuramente ti darà molto più di una dritta su cosa, come e perchè ( ) con la Holo.

Mi pare poi che adesso ci sia la HoloGraph3D versione 3 ....

Mandi!

Alberto

P.S. Non dirgli che te l'ho detto io .. altrimenti ti fa pagare !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Grazie del sapiente, ma non è decisamente il mio caso

Ninja ha scritto:
    ho alcuni elementi "certi" che credo possano contribuire al contesto.
    Esiste un pesante - anzi molto pesante - feedback negativo riguardo al chroma delay sul PAL per la Holo2.
    Molti utenti sono insoddisfatti, e se osservate anche su questo forum, non ci sono utenti possessori di Holo2 in numero paragonabile alla Holo1, che pure non era affatto regalata...
    Io ho valutato molto attentamente la cosa, e ho deciso di non acquistare.
    Fate conto che anche operatori del settore hanno apertamente manifestato il loro disappunto riguardo alla Holo2, e penso che in Immersive abbiano fatto un vero buco nell'acqua.
    A mio parere, ovviamente.
    Ma avendo molto frequentato tali forum ho visto nettamente virare in negativo i post dopo la presentazione della Holo2.
    Pertanto non credo affatto di essere l'unico.
    Poi a dire il vero non vedo grandi vantaggi a usare la Holo2 quando si può comunque usare la Holo1 con un lettore esterno ed avere una qualità elevatissima - con un audio decisamente migliore, salvo spese ulteriori nella parte audio del pc.
    Ovviamente sarò smentito da altri, ben vengano pareri contrari al mio.
    Piccolo suggerimento pratico: cerca una Holo1, un kit sdi e un lettore da modificare, oppure acquista un lettore già modificato, anche usato se lo trovi, e farai un figurone con te stesso e con gli amici.
    Poi la Nexus puoi tenerla sul PC.
    Al peggio, acquista un Iscan HD e facci entrare i segnali da PC con Nexus.
    Come vedi, ci sono valide alternative.
    Non so se ti ho aiutato, ma anche su AVS nessuno parla granchè della Holo2 - e questo è MOLTO male.
    Ciao
    Paolo
    Grazie, l'aiuto c'è stato, mi hai evitato un acquisto sbagliato !!!!

Re: Re: Re: Dubbi sulla Holo e l' SDI

AlbertoPN ha scritto:
    Non sono d'accordo!

In Italia hai un vero e proprio GURU per quanto riguarda la Holo et familia ....

prova a contattare Fausto (Sgurone su AVForum) e sicuramente ti darà molto più di una dritta su cosa, come e perchè ( ) con la Holo.

Mi pare poi che adesso ci sia la HoloGraph3D versione 3 ....

Mandi!

Alberto

P.S. Non dirgli che te l'ho detto io .. altrimenti ti fa pagare !
    Alberto grazie, conta sul mio silenzio......

Riordino le idee e ci risentiamo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •