Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Help Holo

Help Holo

Ho tra le mani una Holo ed un Pioneer SDI.

Ho pochissimi giorni per smanettarci e fare paragoni ed il proiettore ancora non in linea dopo ventole ed anelli. Vorrei se possibile un quick help dagli esperti.

1)Ho installato la versione 2.03 del software e tutto funge. Quando invece faccio partire la versione 2.4c intanto non mi parte l'installer ma mi carica direttamente il programma dal file estratto dallo Zip, poi l'immagine che appare dalla SDI è tagliata. in pratica appare una banda verticale nera molto larga tra due linee blu elettrico e a destra c'è una parte dell'immagine, tagliata, a sinistra ce un pezzo della parte mancante di destra. ???? Che fare?

2)Volendo fare un paragone tra HTPC puro e SDI+Holo allo stato dell'arte, cosa mi conviene impostare sulla holo? Quali sono i valori che secondo voi vanno variati rispetto al default?

Vorrei usare una risoluzione 1280x720 a 50 e 60hz per fare il paragone, e l'htpc utilizzerebbe tt+ffdshow con solo resize e unsharp a 15.

Come ho detto ho a disposizione holo e lettore per pochissimo e sono digiuno sull'argomento, mi serve un quick help.

Grazie !

Pronti!

Allora, intanto ciao - penso sia la prima volta che ti rispondo di persona!
    Veniamo alle tue domande, Lorenzo.

1) E' tutto normale. Va bene così se usi la 2.4c.
    Ti faccio presente che se NON usi ffdshow ti conviene la 2.03.
    L'immagine tagliata è "figlia" del setting per VCR sync che trovi nella seconda schermata. Basta cambiare lo stato rispetto a quello che hai ora - dovresti metterlo su ON.
    2) Se usi un lettore SDI e hai tarato il VPR, ti consiglio solo i valori di default sulla HOLO e un gamma 1.1/1-2 sull'overlay ATI.
    Se invece usi VMR9 - ma non dovresti se non hai lipsync delay - ti conviene agire sui controlli di gamma holo. Lì però non ho consigli, devi andare ad occhio tu.
    Naturalmente per white level e black level devi utilizzare un normale disco test e livellarli. Tieni conto che per ogni sorgente sono impostabili separatamente - anche differenziati tra NTSC e PAL.
    Buon divertimento!
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Pronti!

Ninja ha scritto:
    ....Ti faccio presente che se NON usi ffdshow ti conviene la 2.03.
    L'immagine tagliata è "figlia" del setting per VCR sync che trovi nella seconda schermata. Basta cambiare lo stato rispetto a quello che hai ora - dovresti metterlo su ON....
    Paolo,
    se attivo il VCR sync io ottengo un tremolio nei dettagli di molte immagini (tipo foglie, fili d'erba) con una sensazione di perdita di definizione.
    Non riscontro invece l'altro problema.
    Mi confermi che tu tieni il VCR sync in ON? Preciso che parlo in overlay (senza ffdshow) e con la 2.03.
    Tnx.
    Ciao, Peter

Peter, vado a memoria...

... ma penso che il problema ci sia solo con la 2.4c.
    Con la 2.03 non ho mai avuto nemmeno io tale riscontro.
    Hai il tremolio con tutte le fonti o solamente con alcune?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Grazie mille! Ora provo!

Per avere un'idea completa delle potenzialità dell'oggetto, credo ti convenga provare un pò tutte le regolazioni possibili da menù.

In particolare, dai un'occhiata al video equalizer: io fondamentalmente lo uso solo per migliorare il dettaglio sulle bassissime luci (ad occhio) ma, se utilizzato con opportuna strumentazione, credo offra veramente la possibilità di andare verso la perfezione.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

aurel ha scritto:
    In particolare, dai un'occhiata al video equalizer: io fondamentalmente lo uso solo per migliorare il dettaglio sulle bassissime luci (ad occhio) ma, se utilizzato con opportuna strumentazione, credo offra veramente la possibilità di andare verso la perfezione.

Ciao. Aurelio
    Aurelio,

è anche il mio pallino!
    Purtroppo non conosco strumentazione a prezzo decente (optimagery, gretag...) che funzioni bene sulle basse luci

Ci facciamo prestare da Emidio il "bazarro" che usano per le prove di DVHT?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •