Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

ffdshow audio ed mp3: non capisco

ho installato AC3Filter per gestire meglio i flussi DTS e DOLBY, effettivamente ora tutto mi risulta più facile.

dopo alcuni test di mkv + ac3, divx+dts e divx+ac3 [tutto perfettamente funzionante], ho provato banalmente dei divx con audio mp3 stereo.
    pensavo tutto andasse liscio invece non c'era verso di sentire l'audio, ma solo del rumore.
    controllo ffdshow e il codec per l'mp3 è il solito libavcodec. provo a mettere mp3lib ma niente, solo rumore.
    faccio il test "estremo" di mettere DISABILITA, rilancio il player e invece di ffdshow mi spunta AC3Filter che fa funzionare tutto perfettamente.

Perchè?

Credo mi manchi di capire cosa accade nel momento in cui lancio un filmato.
    Ovvero:
    1 apro il file
    2 il player lancia la "richiesta" dei codec, giusto?
    3 cosa interviene? ffdshow e successivamente indirizza ai codec prestabiliti sia audio che video?

p.s. AC3Filter va settato su 3/2 + LFE oppure SU "AS IS" ?

O nel player puoi forzare l'uso di un certo decoder , oppure usa solo quelli che decide lui , oppure questo pesca il decoder a piu' alta priorita' nel directshow.
    Il tuo sembra l'ultimo caso con Ffdshow in priorita' ... ovvio che se disabiliti il decoder mp3 di ffdshow ti va' in priorita' quello di AC3filter.
    Come spiegazione mi ricordo questa:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=radlight

Se sei curioso del perche' senti fruscio con Ffdshow puoi dare un occhio qui' e relativa discussione :
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...4&postcount=22

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

cmq, stesso problema con audio AAC.
    disabilitato ffdshow, visto che ac3 mi fa capire meglio che segnale da alle casse, e tutto è ok.

ciuchino, ne sai un sacco. [leggevo i vecchi post che mi hai segnalato].

l'unica cosa è che con un vecchio hd mediaplayer riuscivo a dire all'ampli il tipo di codifica che volevo nel caso di un segnale stereo [quindi se neo6, pro logic 2, logic 7 o stereo], ora pare che sia il pc a passare il flusso nudo e crudo in caso di dolby o dts ma anche se trasformarlo o ricavarlo in 5 canali.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •