Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    2

    Problemi nella riproduzione dell'MPEG 2


    Ciao a tutti. Ho dei problemi nella riproduzione dell'MPEG 2 (DVD) su due diversi PC. Come player utilizzo per lo più Media Player Classic e come codec K-Lite Mega Codec Pack (attualmente ho installato la versione 5.0.0).

    1) Sul primo PC (portatile), nella riproduzione dei file MPEG 2 con Media Player Classic fino a poco tempo fa mi comparivano delle scritte in sovraimpressione che dicevano che il codec in uso (Elecard) era scaduto, oltre a comparirmi un simbolo in alto con 9 quadratini. Ho cercato tra le opzioni di configurazione del decoder ffdshow video e ho trovato il formato MPEG2 che aveva il decoder su "disabled", così l'ho cambiato in "libmpeg2", e la scritta e il fastidioso logo se ne sono andati. Ho fatto bene a scegliere questa opzione oppure dovrei scegliere "libavcodec"? E perché? Cosa sono queste voci?

    2) A parte questo, ho alcune registrazioni TV (fatte tramite pc e il programma TerraTec Home Cinema) che vedo interlacciate (cioè con l'effetto "veneziana"). Su un altro pc (fisso), invece, si vedono deinterlacciate, quindi bene.

    3) Sul pc fisso, prima che potessi dire di vedere bene le registrazioni TV e i DVD, li vedevo in verde. Così, tramite K-Lite Mega Codec Pack, ho installato il codec Gabest (è un buon codec o ce ne sono di migliori?), e ora si vedono bene. Ciò nonostante, con PowerDVD 7 continuano a vedersi in verde. Ho provato ad installare la versione 8 ma non mi funziona in nessuno dei due PC.

    Insomma, è un casino! Mi aiutate a capirci qualcosa? Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760

    Spostato nella sezione htpc


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •