|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Telecomando con Trackball integrata per HTPC
-
18-02-2004, 00:59 #1
Telecomando con Trackball integrata per HTPC
Ciao sto' sempre ultimando il mio HTPC Kanam con relativo telecomando, ma il problema e' che quando si va in stop con il player DVD (TT), si torna al desktop di Windows... e quindi non navigabile con il telecomando, e inesorabilmente bisogna passare a controllare l'HTPC con il Mouse
...
...sapreste dirmi se esiste un telecomando per PC che oltre ai tasti normali abbia incorporato una trackball o un joystick in modo da poter comandare il pc TOTALMENTE con il telecomando?????
GrazieIl TV curvo è anti-costituzionale
-
18-02-2004, 08:02 #2
Advanced Member
ciao
giusto ieri pomeriggio ho preso un aggeggio interessantissimo dentro la cesta delle offerte di un negozio di pc
un puntatore laser x presentazioni su schermi senza fili
be staggeggio é praticamente "una pistola laser" x la felicita dei banbini
ma ha anche il mouse integrato quindi praticamente
come inpugni la pistola ai le seguenti funzioni
"il grilletto" stessa funzione del tasto sinistro del mouse
sopra ai una pallina che comandi con il pollice e che a sua volta comanda il cursore sullo schermo
e altri 3 tasti uno che ripete la funzione del grilletto il centrale che attiva il laser e il destro che ripete la funzione del tasto destro del mouse
insomma un mouse che pero non devi far scorrere su superfici x far fungere il cursore ma che tieni comodamente in mano
e sinceramente quello puo bastare e sostituire il telecomando in tutto
una cosa che non ha e avrei voluto é la funzione della rotella che trovi sul mouse
io ho x ora una sola difficolta non riesco ha far fungere entranbi i mouse contenporanemente in modalita standard (uno usb e questo nuovo p/s)
e mi servirebbero entranbi visto che il pc lo uso anche x altre cose
finora sono solo riuscito in modalita provvisoria ha farli fungere entranbi contenporaneamente ma appena rifacio un boot uno dei due sparisce in genere proprio il puntatore in questione
comunque se usi il tuo htpc solo x HTPC allora quell aggeggio é ok e fa al caso tuo ma se lo usi anche x altre cose allora dobbiamo trovare un modo x risolvere e far fungere entranbi i mouse contenporaneamente
l aggeggio é
trust wireless hand track laser 410
ho visto qualcosa di simile anche senza laser anche di altre marche
uono era un topone grosso con una palla sopra di circa 3-4 cm il tutto da appoggiare sul tavolo
credo anche logitec li faccia
ciao
-
18-02-2004, 08:46 #3trust wireless hand track laser 410
l'unico difetto....è che si mangia le batterie! durano un mese o meno!
Salutoni.
CATVLLO
-
18-02-2004, 08:58 #4
Member
mouse per htpc
per cortesia potete allegare le foto dei due articoli?
grazie
-
18-02-2004, 10:09 #5
Scusatemi, ma a me pare una banalissima trackball senza fili. Ne esistono tante, anche della logitech, che non consumano tanta batteria.
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
18-02-2004, 10:32 #6della logitech
Io credevo che con la tastiera l'avrei sostituita e invece per quanto e piccolo e maneggevole uso tutt'ora la pistola!
Il fatto poi che succhi come un vampiro disadratato tutte le batt. è l'unico peccato veniale che bisogna perdonargli!
Salutoni.
CATVLLO
-
18-02-2004, 11:42 #7
Advanced Member
ciao
x catvllo
ma come caspio ai fatto ad installarlo??????????????????
a me entra una volta poi win xp pro mi da errore di installazione mi dice che x conpletare l istallazione devo fare dinuovo il boot e quando lo faccio non trova + il sorce o se lo trova non lo utilizza
é tutta la mattina che mi ci avveleno senza capire il perche
ho anche provato scollegando tastiera e mouse microsoft wireless totalmente togliendo i driver e le onpostazioni di quella tastiera ma niente una volta entro poi chiede il boot e poi niente +
ai qualche idea ???
sei xcaso riuscito ha collegare 2 mouse contenporaneamente??
ciao
-
18-02-2004, 12:02 #8
Capito. Quindi trattasi ti trackball senza fili da tenere in mano. Carino... E quanto pesa? Pare molto grande dalle foto... E' maneggevole?
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
18-02-2004, 12:09 #9
Advanced Member
ciao
se risolvo + che manegievole
é grandicello manon difficile da tenere anzi
l nica é che devi inparare ha usare il pollice x muovere enon tutta la mano poi quando arrivi sul punnto scelto spari
volendo appoggiato al tavolo puoi usarlo come mouse normale senza muoverlo ma senpre la rotella devi usare
comunque vedi alla logitec mi senbra ci dovrebbe essere una spece si mouse ha forma di goccia allungata nera con3 tasti e la palletta é + vicina ha un telecomando e anche quello dovrebbe fare al caso
ciao
-
18-02-2004, 12:12 #10tecnognomo ha scritto:
Scusatemi, ma a me pare una banalissima trackball senza fili. Ne esistono tante, anche della logitech, che non consumano tanta batteria.be' allora prendo il telecomando della Kanam che costa meno ed e' piu' bello esteticamente... vorra' dire che per l'uso desktop e affini avro' sul divano comunque il mio "topo" (oltretutto un signor topo dato che e' l'MX-700 della logitech)... cosi alla miriade di telecomandi che ho, purtroppo sul divano si aggiunge anche un topo...speriamo che durante la visione dei film non mi rosicchia qualche telecomando
Grazie cmq raga...per i contributi portati ora anch'io faccio un giro sul web alla ricerca di soluzioni, e se trovo qualcosa vi posto..
CiauzIl TV curvo è anti-costituzionale
-
18-02-2004, 13:16 #11
Advanced Member
ciao
mi ero dimenticato
se guardi l altro mio post dove chiedevo come attivare il myhtpc da remote
qualcuno mio ha risposto che con un particolare modello di remote
ai la possibilita di inpostarlo in modo da richiamare la funzione direttamente da remote senza usare sorci o ratti non ricordo chi me lo ha detto e sopratutto che telecomando era ma il post esiste quindi vedi li pero non credo che ci si possa navigare
ho anche fatto una ricerca veloce e ho subito trovato il prodotto
ciao
-
18-02-2004, 14:10 #12
bah il remote wonder II nn avra il trackball ma ha una specie di pad a 8 direzioni che nn lo trovo male per htpc...e poi è wireless quindi nn lo devi nemmeno puntare...
La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX
-
18-02-2004, 15:42 #13Flat Eric ha scritto:
bah il remote wonder II nn avra il trackball ma ha una specie di pad a 8 direzioni che nn lo trovo male per htpc...e poi è wireless quindi nn lo devi nemmeno puntare...
ciauzIl TV curvo è anti-costituzionale
-
18-02-2004, 16:37 #14
Advanced Member
sicuro??
be se veramente fa quel lavoro mi comincio ad interessare d+ al ATI REMOTE
quindi ricapitolando
con il remote II tu comandi
l ati mmc
il myhtpc in tutto
e in + riesci pure ha navigare???
sia sullo schermo che su internet???
si riesce ha comandare zoomplayer??? in modo normale come fosse un normale dvd??
scusa il mare di domande ma m sono stufato di fare prove su prove x fare un telecomando il + globale possibile
finora l unica soluzione accettabile che ho trovato e che mi permetteva di controllare assolutamente tutto era il trust
ma il maledetto non ne vuole sapenre di essere installato nel mio sistema
ciao
-
18-02-2004, 19:00 #15
beh il remote wonder II è questo
come vedete cè un jog che dovrebbe fare da mouse a quanto pare di capire da quanto si dice sul sito ati (infatti vedete i due pulsantini con in parte l immagine del tasto dx e sx del mouse)...certo nn è un trackball ma penso che per utilizzo htpc faccia il suo sporco lavoro
poi grazie ad Antonio (ciuchino) che mi ha dato questo link
http://www.mediatexx.com/download/index.htm
ho trovato un programma che riconosce il remote wonder II e penso ci si possa fare di tutto, alla stregua di girder...nn l ho ancora provato perche nn ho ancora il remote wonder (anzi proprio tutto l htpc nn ho)....pero Antonio dice che lo usa da un po ed è soddisfatto...tra l altro se siete utilizzatori di Tt cè gia la config per il remote wonder, cosi da poterlo usare assieme...
se aspettate fra una sett posso darvi tutte le risp...devo avere in mano il pc funzionanteLa vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX