Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Terratec Home Cinema e ibernazione: vi funziona?

Salve. Ho una Terratec Cynergi HT PCI con l'ultimo home cinema, ma non riesco a programmare una registrazione e farla eseguire da pc ibernato. Durante la programmazione della registrazione mi chiede cosa fare alla fine di questa, pero' poi voi che fate, mettete il pc in sospensione lasciando il programma in esecuzione o c'e' una qualche opzione per farlo "svegliare" ed eseguire l'operazione? Se lo programmo con mediacenter funziona tutto, pero' ogni tanto il mediacenter mi si blocca con uno sfarfallio continuo che mi costringe a riavviare...

Forse è passato un pò troppo tempo ed il problema non ti interessa più.
    Comunque ho iniziato anch'io ad usare Terratec Home Cinema.
    Prima usavo ProgDVB con un programma fatto da me che accende e manda in ibernazione il pc, ma l'instabilità di ProgDVB mi stava facendo innervosire.
    Allora ho provato a scaricare l'ultimo THC (6.3) e l'ho trovato molto migliorato rispetto alla versione che era arrivata con la scheda.
    Mi sembra che funzioni in maniera migliore e affidabile, forse dipende dai driver BDA non perfetti usati da ProgDVB, oltre a consentire registrazioni multiple per i canali nella stessa frequenza (ad esempio il gruppo Rai1-2-3 o i mediaset).
    Gli spegnimenti e riaccensioni di THC funzionano bene, l'unico problema è l'ibernazione iniziale se la prossima registrazione avviene tra un tempo considerevole, tale da non voler lasciare il pc acceso.
    Se si manda in sospensione a mano, THC non riesce a ripartire.
    Per adesso ho bypassato il problema impostando una registrazione immediata di un minuto che alla fine sospende il pc e allora tutto parte correttamente.
    Esaminando la command line di THC non mi sembra che ci sia la possibilità di invocare una registrazione del genere da uno script, che sarebbe più comodo da associare ad un pulsante sul desktop per ibernare la macchina.
    Su internet ho trovato TerraCLI, un programma open-source che consente la registrazione in THC da command line, ma ancora devo provarlo.
    Se sei ancora interessato ti farò avere gli sviluppi della situazione.
    Riccardo

Sempre se interessa, è stato più semplice del previsto.
    Leggendo attentamente il manuale e provando ho trovato che facendo chiudere il PC a Terratec Home Cinema, lo manda in sospensione e poi riesce a riavviarsi secondo le registrazioni programmate.
    Per farlo chiudere occorre premere OSD e compare il menù principale.
    Li il tasto in basso a destra (cerchio con X sottolineato blu, diversamente da come riportato nel manuale) apre un menù in cui si sceglie tra chiusura applicazione e spegnimento PC.
    Lo spegnimento attiva la sospensione.
    Non ho provato cosa avviene se non ci sono registrazioni programmate.
    Questo THC mi sta piacendo sempre di più, tra l'altro mi risulta installata la versione non Basic.
    Infatti funzionano tutte le features della premium (PIP, liste canali multiple, ecc.).
    Forse perche la precedente installazione era dal disco associato alla scheda.
    Saluti
    Riccardo

Hai vista o XP? A me HomeCInema sotto vista va malissimo, continui blocchi...inutilizzabile.

Ciao

XP forever.
    A parte gli scherzi, XP sp2, avevo provato il service pack 3 ma mi dava problemi a riattivare le schede (Cinergy HT PCI e SkyStar2) dopo la sospensione.
    Comunque il PC non è collegato ad Internet quindi non ho i problemi di protezione che sp3 risolveva.
    Vista non l'ho proprio preso in considerazione.
    Penso che salterò al successivo direttamente.
    Riccardo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •