Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Ho decisamente bisogno di un aiuto con audio HDMI e ATI 4850

Salve a tutti.
    Ho acquistato da qualche giorno una ATI 4850 per sfruttare l'audio multicanale in LPCM di questa scheda tramite l'uscita HDMI.
    Possiedo un HTPC con scheda madre ASUS PQ5, scheda video (ovviamente) ATI 4850, Vista 64bit, drivers 9.6 appena usciti e drivers HDMI della Realtek 2.25. Come player utilizzo TMT versione .125 (per intenderci l'ultima versione che non effettua downsampling). Inoltre uso una centralina switcher (SWITCH HDMI OCTAVA HDS - A71) che converte il segnale proveniente dall'uscita HDMI in 5.1 canali analogici che poi invio al preamplificatore (Bryston SP1.7).
    Il problema è che quando inserisco il cavo HDMI mi si attiva l'uscita HDMI correttamente ma purtroppo solo in stereo come si può vedere dalla figura:

Quache idea?
    Grazie in anticipo!

Sembra ci sia la solita incomprensione nello "scambio" di informazioni via EDID per cui viene rilevata una periferica che accetta solo stereo.
    Non ho il tuo hardware per cui non posso fare una controprova , posso solo dare un occhio se attualmente sto' usando i realtek 2.25.
    Per cui idee al momento poche.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Si sembra proprio un errore di dialogo tra' i 2 dispositivi, una volta collegato ad un'impianto multicanale, automaticamente ti da' la possibilita' di scegliere il numero di diffusori, a meno che' la centralina non supporti LPCM multicanale via HDMI.
    hai disattivato anche l'audio hd da bios?

prova cosi':

vai in dispositivi audio, disinstalla tutti i dispositivi audio, al riavvio entra nel bios e disabilita l'audio hd o eventuali schede audio integrate, riavvia ed installa i 2.25.

da vga ad ampli diretto tramite hdmi qui' nessun problema

Purtroppo non funziona nemmeno così...
    Temo anch'io che sia la centralina, anche se quest'ultima è nata per essere usata proprio per sfruttare l'audio 7.1 LPCM, anche se della Playstation.

Non c'è nessun modo per bypassare il collegamento EDID tra la scheda ATI e la centralina ed aver quindi abilitato il multicanale nella schermata di configurazione del dispositivo HDMI?

Hai provato ad usare quelli ATI di default al posto dei realtek ?

Per il discorso EDID non so' se ci siano cose semplici da fare , c'e' un post su avsforum sull'EDID override ... ma non sono cose semplici:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...=edid+override

Magari segnala la cosa ad ATI ed Octva.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Oggi sono arrivati i nuovi firmware versione 1.5 per fixare questo problema di edid con HTPC sembra funzionare e grazie a voi per la segnalazione del difetto .

Simone Berti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •