|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: HTPC: quale scheda tv per questa config?
-
23-06-2009, 14:31 #1
Junior Member
HTPC: quale scheda tv per questa config?
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post ed è un post di aiuto. Spero che mi possiate dare una mano.
Passo a definire il mio quesito: io monterò a breve un pc muletto dedicato al download così composto:
Sempron LE1250
2gb ram ddr2
HD da 1tb
Scheda madre con chipset grafico integrato
e tutto verrà settato affinchè consumi il meno possibile. Ora visto che devo ingegnarmi col digitale visto che tra poco si abbandona l'analogico, stavo pensando di adattare quedto pc ad htpc, per la riproduzione di filmati in hd e digitale terrestre.
Ora visto che sull'argomento non so NIENTE , non è che mi potreste dare una mano a capire qualche scheda per ricevere il digitale possa andare bene? Magari che non gravi sul procio visto che il Sempron LE1250 non è questa cima in velocità.
PS: alla mia il mio prgetto prevede che il mio pc diventi un digitale terrestre potenziato, che mi permetta cioè di registrare, usare il PIP magari, registrare un programma mentre ne vedo un'altro, timeshiftig e cose del genere.
È possibile farlo senza svenarsi (economicamente) o sono un illuso?
Tra l'altro non sono un maniaco di filtri o roba varia, mi basta che riproduco un semplice filmato in 720p
Grazie infinite a chi mi può dare una mano
-
23-06-2009, 18:09 #2
Junior Member
Queste due schede andrebbero bene per il mio scopo??
TERRATEC Cinergy DT USB XS Diversity
o
Hauppauge DVB-T WinTV HVR 1100
-
24-06-2009, 08:23 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Sylvester
Ma secondo voi quelle antennine possono causare disturbi alla rete wireless che ho nella stessa stanza dove le andrei a posizionare??
-
24-06-2009, 11:59 #4
Junior Member
Nessuno che mi aiuta
?
-
24-06-2009, 12:53 #5
Advanced Member
Filmati in HD, la vedo dura...
Per il digitale terrestre, non credo ci siano enormi differenze fra una scheda e l'altra...tutto si gioca sui driver, insomma sul supporto software.
-
24-06-2009, 12:59 #6
Junior Member
Tu dici che per i video hd il problema è il processore troppo poco potente o la scheda video integrata? O tutti e due
??
-
24-06-2009, 21:05 #7
Junior Member
Ah un'altra domanda importantissima
:
di solito queste schede tv gravano sul processore?? In tal caso non vorrei che il Sempron diventi un collo di bottiglia
Qualcuno mi può aiutare su questo punto??
-
25-06-2009, 16:54 #8
Advanced Member
Certo che gravano sulla CPU per la decodifica audio/video...
CPU/Scheda video integrata troppo poco potenti...