Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 91

veramente l'asrock lo si trova 304 compreso s.s.
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Citazione Originariamente scritto da vernavideo
    ...attenzione che la zotac 330 integra un alimentatore ... controllato che sia compatibile con la TRAVLA C287?
    ciao Stefano
    grazie per la risposta... si acquistero'
    la versione zotac se non sbaglio detta D-E senza
    trasformatore e ali per usare quello Travla da90W

condivido inoltre il tuo interesse sul m350 case molto
    piccolo e funzionale. Penso che dopo l'esperienza con
    l'atom vorrei equipaggiare questo cosetto con E5200
    e zotac 9300 con lettore blu ray in USB

ciao
    Ultima modifica di iaiopasq_; 22-06-2009 alle 19:58

Citazione Originariamente scritto da buzzqw
    per sfruttare l'accelerazione hw della scheda ION basta Media Player Classic - Home Cinema , oppure XBMC per LINUX, dove e' disponibile il vdpau
    BHH
    oppure mediaportal con codec coreavc che tra l'altro adesso è anche cuda
    Provato sul mio attuale pc e abbatte notevolmente la cpu. credo che passerò anche io a questo sistema e recupero il mio portatile. Perderò sicuramente il post processing per divx fatto con avisynt in ffdshow ma onestamente grandi miglioramenti non ne percepisco. Ma questa è tutta un'altra storia.

confermo che la ION con coreavc +cuda basta per il 1080p
    ma il procio e' un po' ridotto per qualsiasi filtraggio...

riguardo alle migliorie... io ti dico che con MPC-HC+madVR+LSMod(una variante di limitedsharpenfaster) .. la differenza su risoluzioni SD la vedo

BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

ovviamente con l'atom non si può fare nessun postprocessing... cmq secondo voi visto che ha una presa VGA e una HDMI potrei usare il dual monitor? vorrei attaccare il monitor Pc sulla VGA e l'hdmi sulla Tv è possibile secondo voi? grazie
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Ciao elevation1,
    veramente l'asrock lo si trova 304 compreso s.s.
    Eh! non in Lussemburgo pero'.....

Alla fine comunque davidecesare mi ha contagiato e gira e rigira sono riuscito a trovare tutti i componenti da www.cartft.com a un prezzo sensibilmente inferiore da quanto proposto da mini-itx:

ZOTAC ION ITX A-E (with integrated Atom 2x 1.6Ghz CPU, Onboard PSU, WLAN FANLESS):189.95 EUR
    M350 Enclosure: 49.95 EUR
    1024MB DDR-II 800: 14.95 EUR (X2: 29.90 EUR)
    2,5" HDD 250GB SATA: 54.95 EUR
    --------------------------------
    Totale Parziale: 324.75 EUR
    UPS (Express Saver):16.50 EUR
    Totale: 341.25 EUR

In soldoni sono quasi 50 euro in meno, non male.

Rispetto all'asRock, perderei il lettore/masterizzatore, ma in compenso avrei 2 usb sul davanti (che ha uno sportello che permette di nascondere eventuali chiavi di boot/bluethoot/etc in quanto le porte usb sono ruotate di 90 gradi), porta e-sata e wi-fi integrato (al momento non mi serve, ma potrebbe risultarmi comodo se dovessi decidermi a cambiare il vetusto crt trinitron in sala).

Non ultimo, chiaramente la soddisfazione di assemblarmelo da solo.... Piu' in la potrei abbinarci un lettore BD esterno quando il prezzo scendera' sui 50 Euro e dopo aver appurato sul terreno la possibilita' di usarlo realmente come htpc

... cmq secondo voi visto che ha una presa VGA e una HDMI potrei usare il dual monitor? vorrei attaccare il monitor Pc sulla VGA e l'hdmi sulla Tv è possibile secondo voi? grazie
    Nelle mie ricerche mi sembra di ricordare che la 9400 non dovrebbe avere problemi in tal senso, ma non ho trovato niente di specifico per la piattaforma ION.

Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

ciao qui se vuoi c'è una recensione della scheda

http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20090501

Grazie sammy e davidecesare.

certo anche questo straccetto non starebbe male indosso alla zotac:

Peccato che costi piu' di un sistema completo....

Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

bello ...cos'e'?

Piu' che altro e' un sogno....se clicchi sull'immagine ti porta sul sito del produttore.

Ciao,
    Stefano

non so se già hai assemblato l'htpc mini-itx ma se vuoi un consiglio comprati questa scheda:
    zotac GeForce 9300-ITX WiFi (si trova attorno alle 125euro)
    e mettigli un dual core e5200 (55euro) hai un htpc che non consuma molto ma che non ha tutti i limiti dell'atom e stai tranquillo

Ciao elevation1,

.....se vuoi un consiglio comprati questa scheda:
    zotac GeForce 9300-ITX WiFi (si trova attorno alle 125euro)
    e mettigli un dual core e5200 (55euro)....
    Non ho ancora effettuato l'ordine e ogni consiglio e' ben accetto....

Allora, avevo gia visto questa scheda ma l'hype sulla piattaforma ION mi aveva leggermente annebbiato il cervello :-D

Tornato sobrio sono andato su mini-itx per farmi un idea dei prezzi:

ZOTAC GeForce 9300-ITX WiFi LGA775 Mini-ITX Motherboard €110.39
    Intel E5200 Pentium Dual Core 2.5 GHz Socket 775 CPU & Heatsink for DG45FC Board €61.33
    Seagate Momentus 160GB SATA 2.5in HDD 8MB Cache €49.06
    2 X 1GB DDR2 667 DIMM for Atom & C7 Mini-ITX €42.37
    Compucase 8K01 120W Mini-ITX Case €43.49

SHIPPING €36.02
    SALES TAX @ 15% €51.40
    TOTAL €394.04

Sono sicuro che non sarebbe difficile trovare prezzi migliori di mini-itx, quindi parliamo di un costo assolutamente comparabile a quello per un htcp su base ION.
    Tuttavia questa scheda si basa, come da nome, sulla 9300 mentre la ION sulla 9400, che oltre a essere piu' performante e' anche piu' supportata, almeno a leggere sui vari forum.
    Poi c'e' tutta la questione dei consumi, con lo ION he non arriva a 40w, mentre la ZOTAC GeForce 9300-ITX consuma almeno 3 volte tanto.

Sicuramente il tuo consiglio e' valido, ma mi chiedo se non convenga aspettare una mini-itx piu' performante dal punto di vista grafico ed energetico e godermi invece subito uno ION, considerato che lo userei esclusivamente come media center e per internet dal proiettore.
    Piu' in la (diciamo quando scade windows 7RC), potrei sempre riciclarlo come PC da cucina....

Insomma sono indeciso, quiindi aspetto almeno il w.e. per piazzare l'eventuale ordine.

Ciao,
    Stefano

ti posso dire che io ho un 5200 nel cassetto e lo montero'...ma non sara' mai silenzioso come l'atom
    330 di zotac...ha un dissi che deve girare a 4500 g.m.
    se no fonde mentre con l'atom puoi spegnere la
    ventola per usi meno gravosi tipo il mulo ecc...
    poi da prove comparative su media non c'è davvero
    gran differenza

ciao Stefano

Ciao Stefano,
    ti posso dire che io ho un 5200 nel cassetto e lo montero'...ma non sara' mai silenzioso come l'atom
    Considerato che l'htpc lo sistemerei accanto alla x-360 non credo che noterei la differenza :-D

poi da prove comparative su media non c'è davvero gran differenza
    Su questo non sono molto d'accordo: non tutti i codec e non tutti i players possono sfruttare l'accelerazione grafica della 9400. Ad esempio XBMC per windows o flash 9

Sempre riguardo a una soluzione mini-itz, oltre all offerta zotac, c'e anche il barebone dell'asus P4-P5N9300:

In rete lo si trova facilmente intorno ai 180€
    Tornando allo ION, sembra che sia uscita un immagine XBMC con i driver per la 9300/9400 scaricabile da www.fusedimages.com/xbmc.zip
    Inoltre ho anche scovato una guida per XBMC Live e Asrock Ion 330: http://a8t8.spaces.live.com/blog/cns!2518DD508BB713E8!804.entry

Ciao,
    Stefano

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •