Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domanda sul 5.1...

Domanda sul 5.1...

Ho comprato delle casse per pc 5.1 (fascia bassa).

Le ho attaccate, installati driver audio, vado per sentire musica e vanno solo quelle 2 frontali.. Come mai? Se dal pannello di controllo faccio il test si sentono TUTTE le casse, ma se metto un film o una canzone (mp3) si sentono solo le 2 frontali... E' normale?

Perche se fosse così avrei comprato un 5.1 di qualità al posto che un 5.1 di fascia bassa...........

è normalissimo. la musica è in stereo (quindi 2 soli canali) e anche i film in divx sono in stereo.
    per sfruttare il 5.1 bisogna avere delle fonti audio multicanale, ossia dvd e bd. se le hai prese solo per sentire musica sarebbe stato meglio se avessi preso delle casse 2.1 (o meglio ancora casse stereo di qualità, budget permettendo) di qualità superiore.

ciao

Le ho prese per musica e film (mp3 e divx) effettivamente... è colpa mia che non mi sono informato.. almeno, per non spreacare sti 3 altoparlanti, non c'è unm modo per far si che riproducano tutti e 5 le casse

Perche io ho provato a mettere il Riempimento casse dal pannello di controllo relatek, e tutte emettonno suono, però quelle posteriori emettono un suono bassissimo che se nn ti avvicini non senti neanche!
    Ultima modifica di .jP; 26-06-2010 alle 12:00

è normale, non si possono creare dei suoni che non ci sono senza ottenere risultati peggiori. quindi se vuoi sentire anche le posteriori ed il centrale ti dovrai accontentare di come le senti adesso. ti consiglio cmq di usare solo il 2.1 e di ascoltare in stereo (per la musica la qualità risulta migliore).
    se vuoi musica "di qualità" (o se cmq ti piace ascoltarla discretamente bene), ti consiglio di cambiarle se puoi. se non hai esigenze maggiori ascolta in stereo con sub attivo.

ciao

guarda se la tua scheda audio ha un processore di segnale che "trasforma" il segnale stereo in un segnale 5.1...ovvio che non sarà mai un vero audio multicanale, ma se guardi dvx e ascolti mp3, l'effeto è più che piacevole!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Parlare di "qualità" quando si citano espressamente MP3 e DivX direi che è un nonsenso.

Se il tuo utilizzo è quello tieniti quel kit vai tranquillo, inoltre evita di sporcare ancora di più il risultato con pseudo-effetti fatti da DSP da 4 soldi e ascolta in normale stereo.

Poichè suppongo che però avrai anche un normale impianto dove ascoltare musica da CD e vedere film su DVD, non mi preoccuperei più di tanto dell'impiantino collegato al PC, visto che sarà comunque solo un ripiego.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sono d'accordo con te, solo non sappiamo se quello è il suo unico impianto o se ne ha uno dedicato a musica (cd) e film (dvd-bd).
    io proponevo qualcosa di qualità più elevata pensando che fosse il suo unico impianto.
    ovviamente se è solo un ripiego e se, come ho già detto, non vuole maggior qualità, quello che ha va più che bene.

ciao
    Ultima modifica di twist1990; 27-06-2010 alle 12:00

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Twist1990

Quotare il messaggio appena precedente il proprio è cosa assolutamente inutile e non indispensabile, requisito per fare una quotatura, in ognio caso le dimensioni della stessa non rispettano quanto stabilito nel regolamento.

Edita, per favore, il tuo intervento in modo opportunio.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ecco, ho messo a posto. scusami, so che non si può quotare per intero un messaggio, specie il precedente, ma ho risposto di fretta e non ci ho pensato.

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •