Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

per HTPC: Plasma o LCD ?

Salve a tutti

filnamente sono in procinto di pensionare il mio vecchio crt e di passare al fullhd

ho pero' tremendo dubbio:

come sorgente io utilizzero' il mio htpc e la ps3, principalmente usati per riprodurre dvd, bluray, SD rip e HD rip, ma anche navigazione internet, posta, minimo word processing, filmati flash...

Quindi il televisore che cerco deve avere la migliore resa possibile anche come "monitor"

Francamente io preferisco i plasma (mi oriento su un 46 pollici) ma forse come display per htpc e' meglio un lcd ?

considerate che utilizzero' la tv per:

80%: visione filmati SD e FullHD
    10%: canali rai/mediaset
    5%: mame
    5%: internet/mail/youtube/openoffice...

a chi usa un plasma/lcd chiedo: come vi trovate per l'utilizzo del "tv" come "monitor" ?
    e' vincolante usare sempre un frontend (come meedio/mediaportal/xbmc) o si riesce ad usare anche senza ?

allo stato attuale sul mio crt sono obbligato a usare mediaportal (visto che non vado oltre gli 800x600)

la distanza tra me e la tv sara' circa di 3metri.

purtroppo nei centri commerciali si vedono solo attaccati a dei lettori dvd/bd.. e non ad htpc

grazie per tutti i suggerimenti!

BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

ciao ti rispondo *** pure io uso le mame (5%: mame ) e mi sento vicino a te :d

Cmq andiamo al sodo non sono molto esperto di tv ma credo che per te vada bene un sony che come pochi ke ho visto con il pc va egregamente poi ha un ottimo scaler per ila sd
    Per quanto riguarda la tipologia per un htpc dove le immagini spesso sono ferme e meglio un lcd ilasma no nte lo consiglio se vuoi spere il modello del sony ke ha il mio amico ti faccio sapere ciao

ti diro'.. e' da un paio di settimane che ho preso la nuova tv (plasma)

Panasonic TX-P46G10 , mi trovo molto bene.

i rip sd scubettano.. ma con ffdshow/avisynth (lsmod) e madVr va molto meglio..

i rip hd sono semplicementi stupendi, altro che LCD (confrontato su uno sharp da 42' di un amico), la resa e' molto piu' calda e veritiera.. ma qui sono giudizi personali

mame frulla senza problemi, anzi e quello dove noti meno problemi !

la lettura di internet/posta e' difficoltosa in fullhd, se metti 1280x720 va meglio.. ma devi stare vicino allo schermo lo stesso

grazie comunque!

BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

si ma si rischi di rovinare il plasma con immagini statiche ecco perche secondo me meglio un lcd

se sono il 5% le immagini statiche, non mi rovinerei il restante 90% solo per internet e posta se si preferisce l'immagine restituita dal plasma (meglio affiancarlo ad un monitor da 70€ a quel punto)

comunque de gustibus
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •