|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: per HTPC: Plasma o LCD ?
-
26-05-2009, 20:11 #1
Senior Member
per HTPC: Plasma o LCD ?
Salve a tutti
filnamente sono in procinto di pensionare il mio vecchio crt e di passare al fullhd
ho pero' tremendo dubbio:
come sorgente io utilizzero' il mio htpc e la ps3, principalmente usati per riprodurre dvd, bluray, SD rip e HD rip, ma anche navigazione internet, posta, minimo word processing, filmati flash...
Quindi il televisore che cerco deve avere la migliore resa possibile anche come "monitor"
Francamente io preferisco i plasma (mi oriento su un 46 pollici) ma forse come display per htpc e' meglio un lcd ?
considerate che utilizzero' la tv per:
80%: visione filmati SD e FullHD
10%: canali rai/mediaset
5%: mame
5%: internet/mail/youtube/openoffice...
a chi usa un plasma/lcd chiedo: come vi trovate per l'utilizzo del "tv" come "monitor" ?
e' vincolante usare sempre un frontend (come meedio/mediaportal/xbmc) o si riesce ad usare anche senza ?
allo stato attuale sul mio crt sono obbligato a usare mediaportal (visto che non vado oltre gli 800x600)
la distanza tra me e la tv sara' circa di 3metri.
purtroppo nei centri commerciali si vedono solo attaccati a dei lettori dvd/bd.. e non ad htpc
grazie per tutti i suggerimenti!
BHHHDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...
-
21-06-2009, 03:46 #2
Member
ciao ti rispondo *** pure io uso le mame (5%: mame )
e mi sento vicino a te :d
Cmq andiamo al sodo non sono molto esperto di tv ma credo che per te vada bene un sony che come pochi ke ho visto con il pc va egregamente poi ha un ottimo scaler per ila sd
Per quanto riguarda la tipologia per un htpc dove le immagini spesso sono ferme e meglio un lcd ilasma no nte lo consiglio se vuoi spere il modello del sony ke ha il mio amico ti faccio sapere ciao
-
21-06-2009, 14:44 #3
Senior Member
ti diro'.. e' da un paio di settimane che ho preso la nuova tv (plasma)
Panasonic TX-P46G10, mi trovo molto bene.
i rip sd scubettano.. ma con ffdshow/avisynth (lsmod) e madVr va molto meglio..
i rip hd sono semplicementi stupendi, altro che LCD (confrontato su uno sharp da 42' di un amico), la resa e' molto piu' calda e veritiera.. ma qui sono giudizi personali
mame frulla senza problemi, anzi e quello dove noti meno problemi !
la lettura di internet/posta e' difficoltosa in fullhd, se metti 1280x720 va meglio.. ma devi stare vicino allo schermo lo stesso
grazie comunque!
BHHHDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...
-
22-06-2009, 13:59 #4
Member
si ma si rischi di rovinare il plasma con immagini statiche ecco perche secondo me meglio un lcd
-
22-06-2009, 14:29 #5
Advanced Member
se sono il 5% le immagini statiche, non mi rovinerei il restante 90% solo per internet e posta se si preferisce l'immagine restituita dal plasma (meglio affiancarlo ad un monitor da 70€ a quel punto)
comunque de gustibusPlasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti