|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impostazioni nVIDIA control panel per HTPC
-
24-05-2009, 21:28 #1
Advanced Member
Impostazioni nVIDIA control panel per HTPC
Ho dei dubbi sull'utilizzo delle funzioni del control panel della 9600 GT per il controllo di luminosità, gamma etc.
In particolare schermo-> impostazioni del colore
video e televisione -> regola impostazioni colore video
Il mio problema è impostarle per guardare i film. Non capisco come si rapportano al display kuro e al programma di lettura blu-ray (powerdvd). Dopo molti tentativi ho deciso che dovrei approfondire l'argomento prima di decidere come regolarle. Qualcuno mi illumina o mi segnala una buona lettura in proposito?TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
25-05-2009, 12:21 #2
Originariamente scritto da GrandeBoma
Originariamente scritto da GrandeBoma
per regolare puoi lasciare tutto a default (controllato da applicazione esterna) nel pannello nvidia e intervenire solo sui comandi del tuo display, io faccio cosi anche perche quando aggiorni i driver non dovrai regolare tutto ogni volta ma lasci sempre a default.
se usi merighi per calibrare il video, assicurati di settare correttamente almeno questi 3 valori:
Nero: 16 (non devi distinguere i valori sotto il 16 )
BIanco: 235 (non devi distinguere i valori sopra il 235)
Colore: abbassa il colore finchè per ognuno dei 3 colori RGB distingui il 95% dal 100%
-
25-05-2009, 13:26 #3
Advanced Member
Grazie ma non sono d'accordo sulla prima affermazione... i parametri generali influenzano il desktop e anche il powerdvd, mentre i secondi solo il powerdvd
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO