|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto per uscita s/pdif portatile
-
28-05-2009, 16:21 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Uboldo (Va)
- Messaggi
- 492
Aiuto per uscita s/pdif portatile
Ho un portatile asus M51, da circa un annetto.
L'altra sera ho provato a far arrivare l'audio all'ampificatore per vedermi un dvd. L'audio dovrebbe uscire dallo stesso connettore che normalmente viene usato per il jack cuffie. Ma non ho capito come si fa ad abilitare l'uscita in modo che veicoli l'audio digitale. Smanettando dal software della scheda audio (realtek) e dai controlli di windows non ci sono riuscito. Qualcuno ha qualche dritta da darmi? Magari anche con portatili diversi dal mio.
Grazie mille,
Alessandro
-
29-05-2009, 08:38 #2
Guardando il pannello di controllo audio della mia scheda relatek integrata (sono in ufficio), vedo che nel tab relativo alla connessione digitale, c'è un pulsante con scritto "imposta come predefinito"...presumibilmente (non posso provare perchè non ho nulla a cui collegare l'uscita digitale) impostando l'uscita come predefinita dovresti avere il flusso audio in uscita da lì...prova a controllare se c'è qualcosa di simile anche sul tuo pannello di controllo (io ho Vista...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-05-2009, 09:23 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Uboldo (Va)
- Messaggi
- 492
Fino a domani mattina non ho il notebook in mano, appena sono a casa controllo e ti dico.
Intanto grazie per la dritta, anche se credo proprio non ci sia questa opzione.