Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: htpc e scheda audio

htpc e scheda audio

ciao...sto facendo l'htpc....adesso ho il pc e un ampli yamaha 7.1 con tutto a parte il thx....di mezzo devo mettere la scheda audio...ora mi chiedo: che scheda metto?...deve essere solo un economico tramite per portar fuori il segnale...e poi fa tutto l'ampli...o deve essere una scheda di qualità assoluta??...chi fa il lavoro "sporco" ?....a questo punto chiedo anche:..che uscita deve avere la scheda?..jack normale...jack normale ma digitale...uscita ottica...insomma..come va configurato questo tramite fra pc e ampli??
    aiuto!
    ciao!

Io per adesso sfrutto lo s/pdif della MB Asus P4P800 DeLuxe.
    Spero basti.
    Se non mi piacerà mi adeguerò con una scheda audio........Audigy?
    Vedremo.......
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

allora, tu esci con l'audio integrato della asus mi sembra...io ho deciso di sollevare il processore da questo compito e sono andato su una scheda...anche perché la mia intel875 non ha audio!...il problema é quale scheda e quale connessione!..di audigny ce ne sono parecchie!...da 4 soldi o costosissime...e io non so che fare!
    ciao!

Prendine una economica che però abbia uscita ottica e collegala al tuo sintoampli (ovviamente dovrà avere un'entrata ottica) e fai fare a quest'ultimo la decodifica...puoi prendere una terratec aureon 5.1 fun, oppure 7.1 space (ma è + costosa) oppure c'è anche una creative mp3+ (o qualcosa del genere) che è esterna e credo abbia uscita ottica.
    Ciao

ciao, secondo te (presumo tu sia + esperto di me..) cambia la qualità del trasporto segnale, a parità di uscita ottica, fra una scheda, mettiamo terratec, di primo prezzo ed una evoluta?...o si differenziano solo per i decodificatori?...poi,non ricordo dove, qualcuno mi aveva detto che devo uscire in analogico per far fare il lvoro all'ampli....che palle!...avrei ben altro a cui pensare!(purtroppo!)

Premetto che non sono un esperto, ma diciamo che è un po' di mesetti che mi sto "acculturando"...
    per quel che riguarda la qualità se il tuo unico scopo è quello di uscire col segnale grezzo (ac3) non penso che ci siano differenze significative fra una scheda audio evoluta ed una economica.
    Per l'uscita analogica credo che il tuo amico si sia sbagliato, perchè collegare in analogico vuol dire che all'ampli mandi un segnale già decodificato e il sintoamplificatore servirebbe solo come tramite fra scheda e casse, nulla di più. In questo caso sarebbe meglio prendere una scheda audio di buona qualità (vd terratec 7.1 space) a cui far fare la decodifica e poi un finale multicanale, che a parità di prezzo, dovrebbe essere qualitativamente superiore ad un sintoampli. Se invece vuoi far fare la decodifica al sintoampli devi uscire dalla scheda audio con un segnale non decodificato, e quindi tramite uscita ottica o coassiale....questo per quanto ne so io, non è detto che qualcuno più esperto di me mi possa smentire!

ok, x adesso grazie!

aadorni ha scritto:
    allora, tu esci con l'audio integrato della asus mi sembra...io ho deciso di sollevare il processore da questo compito e sono andato su una scheda...
    ma utilizzando la s/pdif della MB si carica di lavoro il processore più di quando si utilizza la s/pdif di una scheda audio?
    mi spiegate?
    Paolo

ho letto di si...il lavoro viene fatto dalla scheda..comunque sono finezze...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •