Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: blu ray

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    30

    blu ray


    Salve a tutti, mi rivolgo nuovamente agli esperti di questo forum x poter avere la speranza di risolvere il mio problema
    Ho acquistato un masterizzatore bluray e collegato la mia scheda audio terratec 5.1. pci tramite uscita spdfi all'amplificatore dolby sony 6.1.
    Il problema e' che il segnale audio dei dvd riesco ad ascoltarlo in dts o dolby, con i film in bluray non c'e' verso...solo due canali.
    Come posso fare a "gustarmi" l'audio dts o dolby anche dei bluray?
    Come player uso powerdvd v. 9
    Grazie in anticipo x l'aiuto che vorrete darmi.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.813
    Spostato nella sezione corretta: sepro che qualcuno (+ esperto di me) possa aiutarti
    Quasi desaparecido... quasi .

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    30
    ops, scusami

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    direi che non sia il caso di chiedere se PDVD9 sia o non sia impostato come si deve nel tab audio, vero?

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    30
    pdvd e' impostato in audio con s/dpif.

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    1.668
    ma il DD o il DTS sono lossless? le codifiche lossless via spdif sono downmixate perchè la capacità di trasferimento dati della spdif è limitata e riesce a veicolare solo 2 canali
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

  7. #7
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Con la spdif puoi veicolare solo DD DTS e PCM stereo.
    Con alcuni stream audio "HD" , PCM multicanale o Dolby True HD ... o dove non "estrae" il solo core DD o DTS , come ti hanno detto fa' downmix in PCM stereo.
    Mentre vedi il BLu Ray vai nelle opzioni audio e vedi se oltre a Spdif hai un MIX DTS o DD , a quel punto decodifica lui e ricodifica in DD o DTS.
    In questo modo dovresti avere il "multicanale" sotto forma di normale DD o DTS.
    Se invece lo stream audio e' gia DD o DTS ... hai qualche problema di configurazione/gestione.
    Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 19-05-2009 alle 10:48
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    30
    Mmmmmm, la cosa strana e' che "il cavaliere oscuro" in bluray funziona perfettamente, sono tutti gli altri film che ho che non veicolano il segnale audio in maniera corretta. Potrebbe essere un problema di directX?

  9. #9
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Sicuramente , alcune directx funzionano solo con "il cavaliere oscuro".
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    30

    ...si! volevo sottolineare la "stranezza" del caso...
    e la questione posta su di un eventuale conflitto che poteva nascere dall'uso della directX esulava dal film in questione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •