Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: blu ray

blu ray

Salve a tutti, mi rivolgo nuovamente agli esperti di questo forum x poter avere la speranza di risolvere il mio problema
    Ho acquistato un masterizzatore bluray e collegato la mia scheda audio terratec 5.1. pci tramite uscita spdfi all'amplificatore dolby sony 6.1.
    Il problema e' che il segnale audio dei dvd riesco ad ascoltarlo in dts o dolby, con i film in bluray non c'e' verso...solo due canali.
    Come posso fare a "gustarmi" l'audio dts o dolby anche dei bluray?
    Come player uso powerdvd v. 9
    Grazie in anticipo x l'aiuto che vorrete darmi.

Spostato nella sezione corretta: sepro che qualcuno (+ esperto di me) possa aiutarti
    Quasi desaparecido... quasi .

ops, scusami

direi che non sia il caso di chiedere se PDVD9 sia o non sia impostato come si deve nel tab audio, vero?

pdvd e' impostato in audio con s/dpif.

ma il DD o il DTS sono lossless? le codifiche lossless via spdif sono downmixate perchè la capacità di trasferimento dati della spdif è limitata e riesce a veicolare solo 2 canali
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Con la spdif puoi veicolare solo DD DTS e PCM stereo.
    Con alcuni stream audio "HD" , PCM multicanale o Dolby True HD ... o dove non "estrae" il solo core DD o DTS , come ti hanno detto fa' downmix in PCM stereo.
    Mentre vedi il BLu Ray vai nelle opzioni audio e vedi se oltre a Spdif hai un MIX DTS o DD , a quel punto decodifica lui e ricodifica in DD o DTS.
    In questo modo dovresti avere il "multicanale" sotto forma di normale DD o DTS.
    Se invece lo stream audio e' gia DD o DTS ... hai qualche problema di configurazione/gestione.
    Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 19-05-2009 alle 10:48
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Mmmmmm, la cosa strana e' che "il cavaliere oscuro" in bluray funziona perfettamente, sono tutti gli altri film che ho che non veicolano il segnale audio in maniera corretta. Potrebbe essere un problema di directX?

Sicuramente , alcune directx funzionano solo con "il cavaliere oscuro".
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

...si! volevo sottolineare la "stranezza" del caso...
    e la questione posta su di un eventuale conflitto che poteva nascere dall'uso della directX esulava dal film in questione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •