|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: problemi masterizzatore BLU-RAY GGW-H20L
-
24-03-2009, 12:41 #1
Advanced Member
problemi masterizzatore BLU-RAY GGW-H20L
ciao a tutti
spero di non essere troppo OT, ma non ho trovato altre sezioni dove postare.
da tempo vedo i blu-ray con il masterizzatore in oggetto (Firmware YL03)e il sw a corredo (powervd) installato sul mio htpc con WinXP
appena arrivato avevo provato con successo a fare un backup di un film sul BD-RE della LG che c'era nella scatola usando power2go e creando un BD con UDF2.5. tale film funzionava tranquillamente.
ieri ho provato per la prima volta a fare una copia su un BD-R della ritek (traxdata) ed anche se consentiva il 4X l'ho fatto a 2X sempre usando power2go e creando BD con UDF2.5
tutto è andato bene, ma ho provato a riprodurlo e non va!!! su risorse del computer mi dice CD e se lo seleziono mi dice che il disco non è inserito.
siccome ho un PC portatile della ACER con lettore Blu-ray e Vista ho provato anche con questo e nulla!!! l'unica differenza è che sotto risorse del computer mi dice BD... e l'esatta dimensione occupata, ma se sfoglio il disco non trovo nulla!!!
ho voluto provare allora a scrivere lo stesso film di ieri sul BD-RE ma quando sono andato a cancellarlo mi ha detto impossibile cancellare!!! (sia con cancella lento che veloce e sia con power2go che con instantburn)
a qualcuno è capitato? consigli? devo aggiornare il firmware?
grazie a tutti
ciao
-
24-03-2009, 14:15 #2
Senior Member
Probabilmente è un problema di supporti..
con altri masterizzatori ti è mai capitato di "bruciare" cd perchè non compatibili? potrebbe essere la stessa storia..
hai provato con un'altra marca di supporti che non sia traxdata o lg?PC: Cpu: Q6600 @ 2400mhz - Hd: Maxtor DiamondMax 11 500Gb / Samsung Spinpoint 250Gb - Ram: 4Gb Pc2-5300 - Scheda Video: nVidia 8800Gts 640Mb /Audio: Realtek 7.1 with Technics SH-EH600 / Video: Samsung SyncMaster 2032bw / GamePad: Saitek P2900 Wireless
HTPC: Case: ThermalTake DH-101 - Motherboard: Asus P5Q Pro - CPU: Intel Core 2 Duo E8400 - Hd: WD Caviar Green WD10EADS - DVD: LG GGC-H20L - Ram: CORSAIR 4GB (2GB x 2) DDR2 800 TWIN2X4096-6400C4 DHX - VGA: Ati 4670 Ultimate
-
24-03-2009, 14:50 #3
Advanced Member
no, non mi dire così no ho comprati 10!!! (e non ti dico mia moglie quanto è inc...)
eppure sul sito del produttore dei dischi ho letto la compatibilità col mio masterizzatore (anche se con il firmware subito successivo e con nero!)
certo che con sti prezzi non posso mica procedere per tentativi!!! (per ora ho provato solo questi e comunque è strano che il disco della confezione nonchè LG stessso non vada!!!)
ieri sera a momenti infartavo!!!
qualcuno ha lo stesso masterizzatore e può dire la sua?
grazie ancora
ciao
-
24-03-2009, 15:02 #4
Originariamente scritto da zorro101
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-03-2009, 15:41 #5
Advanced Member
eccola là, guarda mo eh...
l'unica prova che posso fare (senza sprecare altri dischi) è aggiornare il firmware per passi (stasera provo la YL03) per vedere se tante volte mi leggesse quello che ha scritto . anche se ho i miei dubbi visto che anche l'atro pc non lo legge!!(o mi cancellasse il BD-RE dato in dotazione)
poi, nella speranza che qualcuno che ha lo stesso prodotto si pronunci, magari raccontadomi le sue sperienze, proverò a fare una nuova masterizzazione!!!
please partecipate!
grazie ancora
ciao
-
24-03-2009, 16:10 #6
Senior Member
Prova ad aggiornare il firmware come ti ha suggerito Dave..
io ho il GGC-H20L e quindi non posso aiutarti.. mi dispiace..PC: Cpu: Q6600 @ 2400mhz - Hd: Maxtor DiamondMax 11 500Gb / Samsung Spinpoint 250Gb - Ram: 4Gb Pc2-5300 - Scheda Video: nVidia 8800Gts 640Mb /Audio: Realtek 7.1 with Technics SH-EH600 / Video: Samsung SyncMaster 2032bw / GamePad: Saitek P2900 Wireless
HTPC: Case: ThermalTake DH-101 - Motherboard: Asus P5Q Pro - CPU: Intel Core 2 Duo E8400 - Hd: WD Caviar Green WD10EADS - DVD: LG GGC-H20L - Ram: CORSAIR 4GB (2GB x 2) DDR2 800 TWIN2X4096-6400C4 DHX - VGA: Ati 4670 Ultimate
-
25-03-2009, 10:56 #7
Member
ho avuto anche io problemi con il disco riscrivibile fornito in dotazione, sono impazzito per una settimana poi ho comprato un altro disco e funziona tutto alla perfezione..
in pratica dopo averlo masterizzato la prima volta non c'è più stato verso di cancellarlo e anche quando il sw diceva di averlo fatto non riusciva più a masterizzare correttamente.
io l'aggiornamento firmware l'ho fatto con l'apposita utility e non ci sono stati problemi e ti consiglio di farlo perchè così aumenti la compatibilità con un maggior numero di dischi..
Per quanto riguarda i bd-r io ho usato gli IMATION e gli INFINITY sia BD-R che BD-RE e funzionano correttamente..Ultima modifica di goku683; 25-03-2009 alle 11:00
-
25-03-2009, 17:35 #8
Advanced Member
grazie per avermi spiegato, certo che l'hanno messo loro nella scatola, potevano pure verificare!!!
per il fw intanto l'ho aggiornato all YL03, ma col cavolo che provo un altro disco.
ho trovato una tabella di compatibilità (sul sito del produttore) dei dischi che ho comprato (ritek ritargati traxdata) con vari masterizzatori e dicononche con il fw che ho appena messo e NERO 6.6.1.15 sono garantiti.
il problema è trovare quella ver. di nero preci!sa!! voglio andare sul sicuro e non rischiare altri supporti a meno che qualcuno non abbia espressamente usato power2go il dotazione con la vers. xyz di fw con gli identici dischi.
grazie ancora
ciao
-
25-03-2009, 19:30 #9
Member
L'aggiornamento firmware va sempre fatto con l'ultima versione, che contiene i miglioramenti di tutte le precedenti. Non serve metterle tutte una ad una, anzi aumenti i pericoli: dato che qualcosa può sempre andare storto più aggiornamenti fai e più rischi di bloccare il masterizzatore. e comunque quello che hai bruciato ormai non lo puoi utilizzare con nessuna versione, è andato...
-
26-03-2009, 09:38 #10
Advanced Member
speravo almeno di recuperare il BD-RE che non riesco a cancellare!!!
stasera provo a masterizzare un nuovo BD-R sempre ritek con l'accoppiata fw sw che indica il produttore (anzi in realtà certifica!!!)
dovrebbe andare liscio, incrocio le dita!!!
grazie ancora
ciao
-
27-03-2009, 08:16 #11
Advanced Member
ho risolto con nero come da compatibilità riportate dalla casa ritek.
unica cosa strana è che ho masterizzato a 4X, ma ci ha messo 56min, molto di più di quando l'ho scritto (senza successo!!!) a 2X con power2go che ci aveva messo 45min!!!
che strano!
comunque l'importante è che riesco a scriverli!!!
grazie ancora a tutti
ciao
-
14-04-2009, 08:42 #12
Advanced Member
purtroppo devo riesumare questo post dato che, il disco che avevo masterizzato con successo (e anche verificato), ieri ho provato a leggerlo e, prima si bloccava un pochino all'inizio, poi l'ho provato sul pc portatile dove non sono riuscito a leggerlo e riporavandolo sul'htpc non c'è stato più verso di leggerlo!!!
tutto ciò si contorna con un altro disco, masterizzato con successo, che ha avuto lo stesso identico problema di sotto.
mi vengono 3 possibili dubbi:
1) il pc portatile che ha il solo lettore blu-ray mi rovina i supporti (strano perchè il BD-RE che ho masterizzato e non più cnacellato continua a leggerlo tranquillamente)
2) il GGW-H20L ha dei problemi di masterizzazione
3) i traxdata non vanno bene (strano perche su altri forum c'è che con lo stesso masterizzatore, ma con apple, li usa con successo da tempo)
non so che fare!!! ho già sprecato 3 dischi (e non vi dico la signora quanto è inca..)
grazie a tutti
ciao
-
14-04-2009, 10:33 #13
Member
Hai aggiornato il firmware del masterizzatore?
-
14-04-2009, 15:05 #14
Advanced Member
prima dell'ultimo post avevo aggiornato all yll03 ed ora la yl05, ma ho paura di provare un altro disco!!!
sto pensando se può essere colpa di iburn?
help
grazie ciao