|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: DVBViewer e canali HD
-
19-03-2009, 07:19 #1
Member
DVBViewer e canali HD
Ciao a tutti.
Ieri mi hanno attivato Sky HD sulla mia scheda.
Ho subito provato a vedere i canali in alta definizione con il software in oggetto e, miracolosamente, tutto funziona.
Il problema è che la visione non è fluida come con i canali normali, nel senso che ho l'impressione che si perda qualche frame qua e la come se il sistema non riuscisse a mantenere un buon numero di FPS.
Il mio PC è configurato nel seguente modo:
Hardware
Intel Core 2 Duo E8400@3.6Ghz
Asus P5QPro
4 GB Di Ram PC6400
Ati Radeon HD4870x2
Scheda SAT TT 3200
Audio on board, harddisk da 500 giga e floppy.
Software
Windows Vista Ultimate x64
DVBViewer 4 (uso SoftCSA 2.40 + NDSCam 0.0.0.3 che è l'unica combinazione che mi funziona, non ho ancora provato newCS + aCamd)
Driver Video Catalyst 9.2
Codec PowerDVD7 inclusi nel CD di installazione della scheda SAT
Mi sembra che come pacchetto non vado male no?
Da cosa può dipendere allora questa scarsa fluidità? Posto tre screenshot della configurazione di DVBViewer per quanto riguarda le impostazioni DirectX per aiutare nell'analisi
Configuazione attuale
Opzioni decoder video h.264
Opzioni renderer video
-
19-03-2009, 07:33 #2
Hai provato ad usare EVR.
Mentre vedi guarda i filtri in uso , seleziona il decoder video Cyberlink e settalo per usare DXVA.
Se non ricordo male la DXVA funziona solo con EVR ... a meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente.
Il refresh della scheda video meglio a 50Hz.
Controlla il consumo CPU.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
19-03-2009, 08:07 #3
Member
In effetti l'accelerazione hardware sulle impostazioni di PowerDVD era disabilitata, abilitandola però non riscontro sostanziali miglioramenti.
Inoltre nell'ultimo tab delle impostazioni, nonostante abbia selezionato la spunta su "Abilita accelerazione hardware (ATI Avivo)" ho le seguenti informazioni
Player Information:
Player Region Code: 2
Current Drive: E:
Title Region Code: Not Available
Audio Attributes: Not Available
Hardware Information:
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ running at 3600 MHz
3DNow! Technology: Not Detected
Enhanced 3DNow! Technology: Not Detected
3DNow! Professional Technology: Not Detected
IA MMX Technology: In Use
IA Streaming SIMD Extensions: In Use
IA SSE 2: In Use
Video Accelerator: DirectX VA (not in use)
Multispeaker Audio Device: Altoparlanti (Realtek High Defi (not in use)
SPDIF Output Device: Altoparlanti (Realtek High Defi (not in use)
Il consumo della CPU senza accelerazione hw sta intorno al 70/75%, con DXVA intorno al 45/50%.
Il refresh del monitor lo posso impostare solo a 59 o 60 Hz (mi ero sconrdato di dire che ho un Dell 24" 2405FPW.
-
19-03-2009, 08:11 #4
A 60Hz non e' il massimo deve inventarsi frame per riempire i buchi ... se no' andresti piu' veloce con il video rispetto all'audio.
Siamo PallistiCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
19-03-2009, 08:49 #5
Member
Il consumo della cpu mi sembra un po alto, io uso un AMD 2 x 2.3Ghz e non l'ho così elevato. Comunque sei decisamente entro i limiti, prova a cambiare codec, il mio sistema con Powerdvd non ci và molto d'accordo. In realtà la causa potrebbe essere un'altra, il softcsa. Mi è capitata la stessa cosa, rallentamenti e blocchi in HD, e ho scoperto che eliminando il softcsa dalla cartella plugin tutto funzionava alla grande. Ho risolto con softcsa 3.00 e ndscan 0.0.0.7
Prova a togliere momentaneamente il softcsa e vedi come và, ovviamente su canali free!
-
19-03-2009, 09:05 #6
Dimenticavo prova a dare un occhio nelle avanzate se e' rimasta l'opzione di utilizzare o meno piu' core.
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
19-03-2009, 09:17 #7
Member
Innanzitutto grazie per i preziosi consigli
Ora sto in ufficio e non ho la possibilità di provare.
Vista l'esperienza di elett proverò ad usare newCS + aCamd e vedere se migliora.
Nel frattempo cerherò un attimino di documentarmi del motivo per cui, sebbene abbia settato l'opzione per abilitare l'accelerazione hw dalle impostazioni di PowerDVD, nel riepilogo essa risulta disabilitata.
Mi rimane da capire come settare i 50Hz sul monitor. Né dalle impostazioi del pannello di controllo di Windows, né da quelle dei CCC ho l'opzione per questo valore (ho 59 e 60 nel pannello di controllo, 59, 60 e 75 nei CCC).
ciuchino, se intendi in DVBViewer, l'opzione per l'utilizzo dei due core è abilitata.
-
19-03-2009, 09:20 #8
Se ti accetta il 75 dovrebbe essere meglio visto che e' multiplo di 25 ... ma mai dire mai
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
19-03-2009, 10:29 #9
Member
Scusate ancora, io credo che per la mia particolare configurazione, l'accelerazione hardware non sia ancora possibile, infatti leggo dalle release notes degli ultimi catalyst rilasciati ieri quanto segue:
Known Issues Under the Windows Vista Operating System
This section provides information on known issues that may be experienced under the
Windows Vista operating system with the latest version of Catalyst™. These include:
AVIVO converter may fail to convert h.264 avi video to another format
“Unsupported file formats” error message dialog may occur when selecting H.264,
mp4 and VC1 file formats
“CCC Host application...” error message dialog may occur when cancelling a
transcoding process
Output media file size differs after transcoding multiple times to the same format
The ATI AVIVO video transcoder does not currently use GPU acceleration under
Windows Vista 64-bit edition
"World of Warcraft" and "World of Warcraft: Wrath of the Lich King": Flickering
may occur when Shadow is set to medium/high using CrossFire
Google Sketchup may show blank screen
Certain resolutions above 10 x 7 might not full screen for specific HDMI displays
Both LCD and CRT may go blank when hotplugging the CRT to the system, and will
not recover until it is switched to discrete GPU
-
19-03-2009, 10:35 #10
L'ATI video transcoder e' questo:
http://ati.amd.com/technology/avivo/technology.html
Penso che non centri niente con il tuo discorso ... poi non hai detto che il consumo CPU diminuisce con DXVA attivata ?
Poi non so' avete la mania del 64 bitCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
19-03-2009, 13:21 #11
Advanced Member
Solo per "indirizzare" tutti i 4Gb di Ram?
-
19-03-2009, 19:31 #12
Member
Ricordati durante le prove di togliere il softcsa dalla cartella plugin, altrimenti rischi di non concludere nulla (se è quella la causa).
Pensa che ho impiegato 2 giorni per capire qual'era il problema, e dalla mia avevo il vantaggio che prima di mettere il plugin ndscam andava tutto alla grande.
-
20-03-2009, 06:54 #13
Member
Piccolo aggiornamento. Ieri sera ho installato il nuovo pack DivX nel quale è incluso il codec x264.
Tutta un'altra cosa. Ora funziona benissimo!
Giusto un pelo di problemi sul deinterlacciamento, ma roba trascurabile alla distanza "tv".
Inoltre ho anche verificato una cosa. Mi ero sbagliato: il dxva non entra in gioco con il flusso da sat, mentre funziona con i video di test che ho trovato qui.
Per dire ciò ho semplicemente controllato la percentuale di occupazione del processore (task manager) e della scheda video (GpuZ).
-
20-03-2009, 07:03 #14
Infatti anche se non deinterlaccia bene ... fa' niente
Contento tu contenti tuttiCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
20-03-2009, 10:46 #15
Advanced Member
che cattivo che sei ciuchino
deggesim, prova a scaricarti il trial di PowerDVD9, installalo e prova ad usare i suoi codec.