Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 443

Discussione: PowerDVD 9 disponibile

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    E' forse una versione compresa nella confezione retail di un qualche lettore/masterizzatore BD?
    No preso il master LG a parte e poi pdvd dopo.
    Gio
    VPR: Epson tw 2000; Schermo: base 2,50 mt; Ampli: Yamaha AX-592; DSP: Yamaha E492 Player Dvd/Cd: Sony 735d; Front.: Chario Syntar 200T; Centr.: Chario Syntar Dialogue; Surround: Chario Syntar Surround; Sub: Yamaha YST-80; Monitor: Sony Profeel 21"; VCR: Panasonic NV-HS900 HTPC: Mb: Asus P7P55D-Pro - Cpu: Intel Core2 Quad I7-860 - Sv: Asus GTX275 - Ram: 16Gb - HD: 320Gb+1,5Tb.

Qualcuno usa PDVD9 con interfaccia "cinema" e telecomando MCE per vedere DVD/Blue Ray?

Come si fa a chiudere (X) PDVD con un telecomando MCE? Riesco a fare tutto tranne chiudere il programma, devo ogni volta prendere mouse o tastiera
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Io ho fatto migliaia di tentativi, ma alla fine ho desistito.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

allora metto l'anima in pace anche io
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Problema audio hd

Ho installato powerdvd ultra aggiornato alla ultima versione ( mi sembra la 2226) . Ho appena montato la una radeon 5770 vapor-x con gli ultimi driver ati.
    Nelle opozioni di uscita audio ho selezionato hdmi ma nel menu a tendina sucessiva mi fa selezionare solo "processato da power dvd" oppure "audio dts a processore esterno" : leggendo il manuale, per bypassare il dts-hd ci dovrebbe essere anche l'opzione "audio dts-hd a processore esterno".
    Come mai non c'e' l'opzione? Avete dei suggerimenti? Ho comprato la 5770 esclusivamente per l'audio hd.
    Dts, multicanale, dolby, 24bit su dvd funzionano benissimo.

Dadauno, il crossposting è vietato. Ti consiglio una approfondita lettura del regolamento.

Citazione Originariamente scritto da dadauno
    Ho installato powerdvd ultra aggiornato alla ultima versione ( mi sembra la 2226) [...] mi fa selezionare solo "processato da power dvd" oppure "audio dts a processore esterno" :
    La versione ultima di Powerdvd9 e' la 2320a, anche la 2320 veicola l'audio in HD ma non le precedenti. Per esperienza personale se la versione e' corretta e non ti mostra l'opzione "audio ad alta definizione etc. etc." (durante la riproduzione, non prima) c'e' qualche problema nel protocollo HDCP, di solito legato a cavi (provato di persona) o EDID dell'amplificatore (vedi post precedenti)

Citazione Originariamente scritto da giovideo
    No preso il master LG a parte e poi pdvd dopo.
    Ah beh, allora non me lo spiego proprio sinceramente...
    Manda una mail al support cyberlink e fatti dare un link per scaricare l'ultimo install. Ti rispondono entro qualche ora.
    Oppure disinstalla, scarica la demo, poi registrala con la chiave che hai e prova ad aggiornare all'ultima versione.

ho riprovato ad aggiornare i driver audio, tutto corretto ma ho un dubbio: nelle proprieta' della scheda audio non mi visualizza l'opzione dts hd e dolby hd come riportato nel post della cyberlink

"In the Sound Control Panel, choose the "ATI HDMI Output" device, then select "Properties". Under the "Supported Formats" tab you should see DTS-HD and Dolby TrueHD in the list of Encoded Formats"

preciso che lìampli e' un sony DA2400ES: quello non suppportato e' il 5400 ma anche se non lo fosse dovrebbe essere un problema " a valle" rispetto alla visualizzazione o meno dei formati supportati

la versione di powerdvd e' la 2320 mentre i driver catalyst sono la 10.1

Risolto!!

Ho risolto seguendo il consiglio di questo forum

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...4#post17618234

Praticamente bisogna cambiare i driver dello schermo (che poi e' l'ampli) con quelli del post, e magicamente appare la terza opzione dell'audio hd.

Grazie per avermi fatto scoprire quel forum da voi segnalato in prima pagina di questo thread

salve, vorrei provare anche io a fare quello che c'è scritto sul post precedente, io ho l'onkyo 507, devo cambiare la stringa indicata con la marca ed il modello del mio ampli o va bene quello che c'è scritto sul file .info zippato sul forum avs in ingelese.

grazie

ati 5770 e onkyo 507.
    Regolarmente visualizzo mkv con wmp, con audio dd o dts.
    Con powerdvd 9, aggiornato all'ultima versione, e con modifica inf di Tulli, ecco i risultati con alcuni file mkv:

settaggi audio: hdmi - passa audio dd o dts non decodificato
    nessun mkv ha l'audio, forse gli avi

settaggi audio: hdmi - powerdvd gestisce pcm
    ora il dolby si sente, anche un demo dolby true-hd (che però viene percepito come dolby digital), ma non c'è audio su nessun file dts.

Preciso che l'unico codec installato è hali media splitter.

Ho solo un dubbio, rispetto alla foto che allego qui sotto, io non ho il driver che vedete più in basso di tutti, è importante?

Ultima modifica di sgrunt; 03-02-2010 alle 17:16
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

Prova se gia' funziona cosi': altrimenti cambia i driver del monitor con quelli del file inf del post americano.

scusa, la risposta era per ultrapg.

No, quel driver non ce l'ho neanch'io visualizzato ma funziona lo stesso.
    L'audio dts HD e' solo presente nei blu-ray originali, non mi sembra che i file mkv siano codificati con l'audio HD

Comunque quando tutto funziona, sull'amplificatore si accende la luce DTS HD oppure TRUE DIGITAL DOLBY

vabe se mi confermi che ti funziona dato che abbiamo la stessa configurazione sono più tranquillo. Purtroppo non ho ancora un bluray dts master audio, per questo ho scaricato delle brevi demo di audio hd in .mts e .mkv, pensando che powerdvd riuscisse comunque a leggerle, mentre non legge neanche il dts normale.

Rimane però che nei settaggi non ho ancora la voce" audio in alta definzione non decodificato", e questo mi fa pensare che anche col bluray si ripresenterà il problema, magari domani stesso lo prendo e vi faccio sapere.
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

Pagina 24 di 30 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •