Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
    Decibel Guest

Radeon Dual monitor: OK - Overlay KO

Come detto qui sono finalmente riuscito a trovare l'adattatore DVI-VGA.
    Ho immediatamente collegato un monitor 15' alla DVI lasciando il VPR sulla VGA.
    Ravanando un po' sul pannello ATI sono riuscito ad avere il desktop di windows su entrambi i display (alla medesima risoluzione/refresh) ma mi sono accorto che l'overlay e' possibile solo su uno di questi.

Esempio:
    Zoomplayer attivo ... l'immagine del DVD si vede solo sul VPR e non sul monitor (o viceversa), per visualizzare l'immagine anche su questo devo tornare sul pannello ATI e spegnere da li' il VPR.
    Una volta spento (via software) il VPR ecco che l'immagine dell'overlay si attiva sul monitor.

Mi viene da pensare che sia del tutto normale ma mi piacerebbe avere una conferma di cio'.

ciao
    con la mia 7500, dopo "1000" prove sono anch'io nella stessa situazione. il fatto dell'overlay solo su uno dei due non mi sembra fastidioso, anzi, posso controllare agevolmente reclock e altre cosette mantenendo zplayer nel riquadro e il desktop visibile su uno dei due.

cmq, io opero cosi': all'accensione dell'htpc e' acceso anche il monitor; quando mi voglio vedere il film lo spengo.

... ma sei passato anche tu a zplayer? evviva!
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Decibel Guest
    giapao ha scritto:
    ... ma sei passato anche tu a zplayer? evviva!
    Veramente zplayer mi e' piaciuto subito e lo uso da sempre.
    Quando devo vedermi un film con ffdshow (cioe' nel 99% dei casi) uso zplayer mentre se voglio vedermi un film "liscio" uso TT.

Per vedere su entrambi i monitor

occorre utilizzare VMR9 e non overlay.
    Almeno uno dei due - con entrambi so che funziona, con uno occorre provare.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ciao Ragazzi io e da un mese che cerco di convincere il mio PC a digerire l'adattatore con una ATI 9000 64mb (non PRO) ma appena inserisco l'adattatore DVI comincia a saltare l'immagine sul monitor LCD collegato in VGA.
    qualcuno mi sa dare qualche cosiglio?
    Grazie
    Ciao
    VPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz

spero sia in garanzia....falla vedere....
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

ciao
    tutti con lo stesso limite

io aggiungo che se provo ad usare contenporaneamente il tv out insieme a dvi e vga mi va automaticamente x il tv e x il vga a 800x600 di risoluzione mentre quella dvi rimane ha 1280x720
    sapete come caspio faccio ha portarla a 1024x768???
    visto che nelle infro della ati 9000 vivo c+é scritto che é up to 1024x768 e sopratutto che se non uso il dvi il 1024 lo ho normalmente???

x cico
    credo che sia normale quelo che ti succede
    anche ha me succedeva lo stesso quando usavo l avattatore dvi/vga x il proiettore lcd z2

almeno nel mio caso é una funzione del proiettore e credo che sia anche nel monitor
    quella di apparire e poi spegnersi e lo fa abbastanza velocenete
    serve al monitor o al proiettore x scalare l immagine ha tutto scermo
    almeno sullo z2
    inoltre vedi nel settaggio del monitor che cosa deve leggere xche con adattatore leggi solo in analogico

ciao

La cosa strana e che lasciando il monitor collegato sulla vga e inserendo solamente l'adattatore DVI senza collegare il vpr oppure collegando solo il monitor all'adattatore DVI l'immagine salta.
    ho provato ad abbassare la risoluzione ma niente
    VPR: NEC HT1000 - SCHERMO: OTHELLO 100" 4:3 - TV: PLASMA NEC 42XR4 - DVD: DENON 2800MKII - SAT: ECHOSTAR 5000HD/DREAMBOX 7000 - AMPLI: YAMAHA RX V1200 - CASSE: FRONT: B&W 603 - CENTER: B&W LCR60 - REAR: B&W 602.5 - CENTER BACK: N.2 YAMAHA NS 120 - CAVI: MOSTER CABLE - MONITOR - HTPC: P4 3,4 GHz

piccolo dibbio
    ma come sono settati i monitor??
    chi é primario e chi secondario???
    comunque dai anche un occhiata ai piedine dell adatatore
    se se ne é piegato uno e che poi manda in corto tutto

ciao

per i settaggi le ho provate tutte 800x600, 1024x768 60Hz, 70Hz ma niente i piedini sono ok quello che non posso sapere e se all'interno l'adattatore e ok (dubbio che mi sta tormentando) perche' a un di quegli adattatori con in due connettori fusi in un unico pezzo di plastica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •