Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: HTPC con scheda sat

HTPC con scheda sat

mi spiego sto finendo di montare un HTPC con Masterizzatore DVD ora il dubbio è scheda sat CI per acquisire in PVR o scheda di acquisizione con ingresso S-Video per acquisire dal mio Dec Xsat ?

e se scheda CI dove prenderla e quale ?

grazie per i consigli eventuali e a buon rendere sempre

Giovanni

Mi associo alla richiesta

Sto anch'io assemblando l'htpc e cerco una scheda Sat che abbia necessariamente la possibilità di decodifica dei segnali criptati ed a pagamento e che possa ricevere il segnale di euro1080.

Saluti Francesco.

Io ho una Pinnacle PCTV Sat Ci e mi trovo molto bene. Funziona tranquillamente con Sky o senza cam con i canali free. Non ho provato a ricevere i programmi 1080.

Il software di gestione funziona bene ma forse è ancora un po' giovane.

Registro spesso programmi da sat per poi rivederli sull'htpc in mpeg 2.

Maxi ha scritto:
    Io ho una Pinnacle PCTV Sat Ci e mi trovo molto bene. Funziona tranquillamente con Sky o senza cam con i canali free. Non ho provato a ricevere i programmi 1080...
    Il modulo CAM è accessibile solo dal retro del PC perchè, come di norma, unito alla scheda o c'è la possibilità di portarlo in luogo più accessibile?

Sarebbe interessante sapere, inoltre, se riceve Euro1080.

Saluti Francesco.

Il modulo è accesibile solo dal retro.

Ci sono altre soluzioni però che ti permettono di avere un modulo separato collegato tramite RS232.

Maxi ha scritto:
    Il modulo è accesibile solo dal retro...
    Many Thanks. Come immaginavo; purtroppo collocherò il bimbo in un posto in cui non sarà proprio agevole accedervi dal retro, se non spostando l'intero case.

Saluti Francesco.

Allora puoi prendere una scheda sat senza C.I. e poi uno di quei programmatori per le schedine che collegato via RS232 e un suo driver ti permette di metterlo dove vuoi. Però, per i modelli e utilizzo dovresti postare in qualche forum specifico sul settore.

X Maxi

Maxi ha scritto:
    Io ho una Pinnacle PCTV Sat Ci e mi trovo molto bene. Funziona tranquillamente con Sky o senza cam con i canali free. Non ho provato a ricevere i programmi 1080.

Il software di gestione funziona bene ma forse è ancora un po' giovane.

Registro spesso programmi da sat per poi rivederli sull'htpc in mpeg 2.
    Ciao Maxi

..solo una domanda, la Pinnacle PCTV che hai registra direttamente in MPEG2 ??? o registra in uno standard prioritario che poi converti (velocemente) in mpeg2 ???? Tipo PVR....

In pratica una volta fatta la registrazione sull'HD ti ritrovi un file MPEG2 a tutti gli effetti playabile con qualsiasi DVD player Stand alone ????

Grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: X Maxi

gian de bit ha scritto:
    Ciao Maxi

..solo una domanda, la Pinnacle PCTV che hai registra direttamente in MPEG2 ??? o registra in uno standard prioritario che poi converti (velocemente) in mpeg2 ???? Tipo PVR....

In pratica una volta fatta la registrazione sull'HD ti ritrovi un file MPEG2 a tutti gli effetti playabile con qualsiasi DVD player Stand alone ????

Grazie
    Direttamente in mpg. Salvi e rivedi con qualsiasi player, oppure converti in formato dvd.

Re: Re: X Maxi

Maxi ha scritto:
    Direttamente in mpg. Salvi e rivedi con qualsiasi player, oppure converti in formato dvd.
    Per converti in DVD cosa intendi?

Perche' se si deve effettuare la conversione andando a ritoccare formato audio (che dev'essere di 48.000 Khz), e video (che dev'essere 720x576), ovviamente si ha una perdita di qualita'.

Mentre la mia curiosita' era per l'appunto se una volta effettuata la registrazione, potessi masterizzare direttamente il file mpeg2 (ammesso che questo abbia le specifiche dvd), direttamente su dvd-r, al limite lavorarlo con un SW di Authoring per i menu e i capitoli, ma che pero' mantenga la qualita' nativa 1:1 senza dover fare nessun tipo di conversione.

Ultima cosa: l'accesso alla CAM e' sul retro del PC o sul front??

Grazie ancora

Re: Re: Re: X Maxi

gian de bit ha scritto:
    Per converti in DVD cosa intendi?

Perche' se si deve effettuare la conversione andando a ritoccare formato audio (che dev'essere di 48.000 Khz), e video (che dev'essere 720x576), ovviamente si ha una perdita di qualita'.

Mentre la mia curiosita' era per l'appunto se una volta effettuata la registrazione, potessi masterizzare direttamente il file mpeg2 (ammesso che questo abbia le specifiche dvd), direttamente su dvd-r, al limite lavorarlo con un SW di Authoring per i menu e i capitoli, ma che pero' mantenga la qualita' nativa 1:1 senza dover fare nessun tipo di conversione.

Ultima cosa: l'accesso alla CAM e' sul retro del PC o sul front??

Grazie ancora
    Tu salvi un formato mpg scegliendo la compressione e il formato che preferisci, quindi anche quello nativo.

Il file mpg lo puoi masterizzare e rivedere con qualsiasi player, ma non è un dvd. Per creare un dvd devi per forza convertire il tuo mpg in vob (mantenendo la tua qualità nativa o comprimendolo un po' per farlo stare un un dvd 4,7 Gb.

L'accesso alla cam è sul retro.

Re: Re: Re: Re: X Maxi

Maxi ha scritto:
    Tu salvi un formato mpg scegliendo la compressione e il formato che preferisci, quindi anche quello nativo.

Il file mpg lo puoi masterizzare e rivedere con qualsiasi player, ma non è un dvd. Per creare un dvd devi per forza convertire il tuo mpg in vob (mantenendo la tua qualità nativa o comprimendolo un po' per farlo stare un un dvd 4,7 Gb.

L'accesso alla cam è sul retro.

Si era chiaro che se voglio fare un DVD devo convertire il file mpeg2 in VOB con un SW di Authoring, quindi tutto OK, avevo capito bene infatti che non Serve fare ulteriori conversioni una volta finita la registrazione di un progr.

Grazie MAXI !!

salve a tutti, vorrei sapere se col la scheda pinnacle pcsat si può visionare il fatidico euro 1080, e si in che modo.

grazie
    Firma rimossa (punto 5c del regolamento)

alex ha scritto:
    salve a tutti, vorrei sapere se col la scheda pinnacle pcsat si può visionare il fatidico euro 1080, e si in che modo.

grazie
    Non ne ho idea...

peccato, perche penso che molti come me, possessori di questa scheda si sono posti questa domanda, sarebbe interessante sapere se c'è il modo, o se inesorabilmente bisogna cambiarla...
    Firma rimossa (punto 5c del regolamento)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •