Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: reclock e ntsc

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Lucca
    Messaggi
    144

    reclock e ntsc


    Ciao a tutti, ieri mi è capitato di guardare un film regione 1 (NTSC) sul mio nuovo HTPC, ebbene non sono riuscito ad avere una fluidità ottimale come con i filmati pal, ho tentato di correggere le impostazione su reclock ma senza risultati.
    In effetti se lascio stare reclok come sempre "l'orologino" è giallo perciò indica qualcosa di sbagliato, se provo manualmente a mettere il framerate a 25 fps diventa verde ma l'audio e il video accelerano ed il film diventa inguardabile.
    La mia configurazione: sk madre gigabyte con uscita spdif abilitata, sk video radeon 7500, 768 mb ram, athlon xp 2200, videoproiettore sim2 420hb impostato a 800x600 50 hz.
    Capisco che il problema è il refresh impostato (50 hz) che non è buono per il video ntsc.
    C'è la possibilità di risolvere senza variare il la risoluzione o il refresh video?
    Grazie e ciao!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    6.153

    Re: reclock e ntsc

    fredry ha scritto:

    C'è la possibilità di risolvere senza variare il la risoluzione o il refresh video?
    Grazie e ciao!
    Con reclock attivato no, dovrebbe andar meglio se disattivi reclock, ma non penso che tu riesca ad ottenere una fluidità perfetta.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    912

    Se ti può consolare a me quando ho provato un film in NTSC, è andato in blocco, e ho dovuto disattivare reclock per vederlo.


    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •