Salve a tutti. Vorrei un po di aiuto da parte vostra.
Vi espongo la mia situazione. Ho un vpr dlp modello Optoma themescene hd80 full hd. Ho collegato in spdif il sintoamplificatore e in hdmi il mio htpc.
L' htpc è composto da: cpu phenom 9950,scheda madre asus m3a78-t, 4gb ram 1066, alimentatore 600w.
Il problema è questo: in windows appena metto un 1080p o un filmato in full screen compaiono delle fastidiosissime striscie rosse come se avesse problemi di frequenza, non so dirvi. A volte è capitato che l'immagine scomparisse, rimandandomi il logo della Optoma,per poi tornare. Avevo pensato che si trattasse della frequenza della scheda video integrata, o delle ram... Ma cambiando i timing, i mghz e altri parametri la situazione non cambia. Stasera è capitato che provando a fare un po di forza col cavo hdmi per controllare che fosse completamente inserito dietro al pc, si è freezata l'immagine. Ho spento il VPR, all'accensione presentava ancora l'immagine freezata. Ho dovuto togliere la corrente e rimetterla per riavviare il proiettore e sbloccare l'immagine. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Il cavo credo che vada bene, perche se metto la PS3 o il decoder l'immagine si vede bene.
Se qualcuno ha qualche idea gli sarei molto grato.
Grazie.
Antonio.