Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

htpc problema... aiutatemi per favore!!!

il mio problema e questo: quando accenndo la tv lcd a cui e collegato un pc in dvi-hdmi,mi si attiva in automatico il secondo monitor ( cioe il tv lcd)
    -ho collegato il pc in vga a un monitor, e in dvi al tv lcd hd ready....perche ( ovviamente il pc e' acceso) ,quando accendo il tv lcd mi si attiva in automatico il secondo monitor?
    -ho una asus hd3450 agp.
    -io vorrei attivare il secondo monitor quando lo dico io, e mica ogni volta che accendo la tv!!
    aspetto fiducioso un vostro consiglio,grazie!! ciaooo

Il tuo problema è il più grande incubo per gli htpcisti che hanno una configurazione multimonitor.
    Questo perchè un pc non riesce ad ignorare gli input di un monitor collegato in digitale, deve in qualche modo "interagire".
    Tutto funziona bene finchè non ci sono variazioni di stato del monitor (accensioni/spegnimenti) a quel punto tutta la configurazione video va a farsi benedire.
    L'unica soluzione credo sia l'acquisto di un apparecchietto che si chiama dvi-detective. Questa scatolina va posta tra htpc e monitor memorizza le impostazioni del monitor acceso, in modo da imbrogliare poi il pc facendogli credere che il monitor sia sempre acceso (anche se non lo è) e quindi impedendogli di fatto di apportare modifiche alla configurazione multimonitor.
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

adesso vedo un po quanto mi costa sto apparecchio, e poi vedo se prenderlo o no ( dipende dal costo)... ti ringrazio della risposta,veloce e precisa,ciao
    ps: se qualcuno per caso avesse sto ( coso) ci puo dire come funziona... E SE FUNZIONA BENE?

Ciao, ho anch'io problemi simili: una "modifica dinamica" delle impostazioni dei monitor all'accensione o al cambio di input, avevo chiesto aiuto qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128169

Tra le soluzioni trovate c'è questa che potresti provare:
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...9&postcount=27
    te la riporto:

Disable the "Ati External Event Utility" service
    Press Windows Key+R to bring up the "run" command
    Type "services.msc" and press enter
    Right click on "Ati External Event Utility" and select properties
    Change "Startup Type" to Disabled. Press OK
    Reboot

I started getting an issue when I reinstalled vista and updated to the newest Cat drivers last week. I run a Saphire 3850 connected to a Viewsonic 22" LCD and an LG 42" LCD via DVI->HDMI. Whenever I turn on the TV or change inputs, the display on my main monitor would go crazy, going black for a minute and then blinking for another minute before finally settling back to normal. I would also get the same issue showing on my TV if I switched back to it quickly.

As for the solution, I haven't had any drawbacks yet. It basically disables on-the-fly monitor detection so just make sure you've manually configured your displays and resolution.

Puoi provarla, io sto ancora testando, ma è dura con 2 monitor...

Che mi venga un colpo sembra che funzioni!
    Non canto ancora vittoria, ma se rimane stabile mi hai risparmiato un bel pò di soldini (avendo dalla scheda l'uscita direttamente hdmi avrei dovuto prendere un hdmi detective, che costa molto più della versione dvi)...
    Grazie!
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

BAXX siccome io di inglese non ci capisco niente,non potresti per favore tradurre il sistema scritto in alto,e dire se funziona? ovviamente ti ringrazio da subito per la rottura di scatole della traduzione. ciao
    ps : io ho windows xp,e ati hd3450
    pps: sono riuscito a farcela... pero tra i servizi non mi compare la voce Ati External Event Utility , ma invece ATI HOTKEY POLLER.
    NON SO CHE FARE... aiutoooo
    Ultima modifica di giovi@; 02-02-2009 alle 02:16

Non sono Baxx ma cercherò di aiutarti lo stesso ..

Intanto, se hai XP:

ATI External Event Utility EXE Module. Another background task which gets installed when you install ATI display drivers. Under Windows NT4/2000/XP/2003 the service registers as the “ATI Hotkey Poller” and further investigation shows that it is related to the handling of various ATI Hotkeys which bring up specific ATI utilities. Not only is this facility useless to 99.99% of users, but there is also no documentation anywhere on those ATI hotkeys !! Additionally some of our more inquisitive users have been able to prove that ATI2EVXX can sometimes be an incredible resource hog using up to 85% of CPU utilization !! Older versions of this background task show up as ATIPOLAB in the Task List.

Che significa che nel tuo S.O. (XP), ATI External Event Utility viene registrato come ATI Hotkey Poller.

Siccome hai XP, puoi fare cosi:
    - start, esegui
    - digiti "services.msc" senza virgolette, invio
    - click destro su "ATI Hotkey Poller", proprietà,
    - lo metti in disabilita (dovrebbe essere avvio automatico).
    - OK
    - Riavvia

Dovrebbe andare, c'è da provare...

grazie mille, molto gentile!!

Citazione Originariamente scritto da baxxx
    Che mi venga un colpo sembra che funzioni!
    Non canto ancora vittoria, ma se rimane stabile mi hai risparmiato un bel pò di soldini (avendo dalla scheda l'uscita direttamente hdmi avrei dovuto prendere un hdmi detective, che costa molto più della versione dvi)...
    Grazie!
    Riesumo questo thread per porre una domanda. Disattivando quel servizio, l'HTPC è ugualmente in grado di cambiare il refresh in modo dinamico (con Reclock o con l'analoga funzione di XBMC)?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •