|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Come potenziare il segnare infrarosso dell'HTPC ??
-
23-01-2009, 15:10 #1
Senior Member
Come potenziare il segnare infrarosso dell'HTPC ??
ciao a tutti,
Veniamo al dunque. ieri dopo gli ennesimi smadonnamenti tirati per la risposta del telecomando HTPC ho deciso che così non posso andare avanti..
Per esigenze di WAF il sistema HT è integrato nell'ambiente del soggiorno ed è disposto come vedete in foto. Il punto è che una delle torri copre una parte del case HTPC e a conseguenza il telecomando risponde agli input 2 volte su 10.. (non so se perchè la cassa è schermata e disturba il segnale, o se banalmente perchè lo spessore non riesce ad essere attraversato.)
Spostando la cassa qualcosa migliora ma non di molto, per avere una risposta decente devo andare a meno di 2 metri dal case e puntare minaccioso il telecomando... (la seduta sta a 3,5 m dal case, così non posso neanche mettere in pausa durante un film senza alzarmi).
Il case è un Thermaltake DH-102 che integra un comune sistema IMON.
Scatta il domandone: c'è modo di potenziare il ricevitore infrarosso perchè sia più sensibile ? oppure "replicarlo" in modo da dislocarlo in un punto più accessibile dal telecomando e quindi risolvere il problema ?
come al solito grazie sin da ora a tutti quelli che risponderanno :-))
Mauro
Il mio Home Cinema.
-
25-01-2009, 19:26 #2
Senior Member
uhm.. nessuno risponde.
possibile che non sia davvero possibile far nulla ?Il mio Home Cinema.
-
25-01-2009, 22:40 #3
Senior Member
Non so se sia proprio il tuo caso e non chiedermi perche' e' cosi', ma tutti quelli che hanno avuto problemi analoghi col ricevitore dell'imon li hanno risolti cambiando alimentatore, io compreso.
-
26-01-2009, 19:09 #4
Member
potenziare non credo, il ricevitore deve essere in vista per funzionare non sono radiofrequenze ma un raggio di luce.
La prima cosa che dovresti fare cercare il punto esatto dove c'è il sensore nel case, poi ti potresti aiutare spostando qualcosa o eventualmente con qualche superficie riflettente, anche uno specchietto.
ciao