Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Come potenziare il segnare infrarosso dell'HTPC ??

ciao a tutti,

Veniamo al dunque. ieri dopo gli ennesimi smadonnamenti tirati per la risposta del telecomando HTPC ho deciso che così non posso andare avanti..

Per esigenze di WAF il sistema HT è integrato nell'ambiente del soggiorno ed è disposto come vedete in foto. Il punto è che una delle torri copre una parte del case HTPC e a conseguenza il telecomando risponde agli input 2 volte su 10.. (non so se perchè la cassa è schermata e disturba il segnale, o se banalmente perchè lo spessore non riesce ad essere attraversato.)
    Spostando la cassa qualcosa migliora ma non di molto, per avere una risposta decente devo andare a meno di 2 metri dal case e puntare minaccioso il telecomando... (la seduta sta a 3,5 m dal case, così non posso neanche mettere in pausa durante un film senza alzarmi).

Il case è un Thermaltake DH-102 che integra un comune sistema IMON.

Scatta il domandone: c'è modo di potenziare il ricevitore infrarosso perchè sia più sensibile ? oppure "replicarlo" in modo da dislocarlo in un punto più accessibile dal telecomando e quindi risolvere il problema ?

come al solito grazie sin da ora a tutti quelli che risponderanno :-))

Mauro

Il mio Home Cinema.

uhm.. nessuno risponde.

possibile che non sia davvero possibile far nulla ?
    Il mio Home Cinema.

Non so se sia proprio il tuo caso e non chiedermi perche' e' cosi', ma tutti quelli che hanno avuto problemi analoghi col ricevitore dell'imon li hanno risolti cambiando alimentatore, io compreso.

potenziare non credo, il ricevitore deve essere in vista per funzionare non sono radiofrequenze ma un raggio di luce.
    La prima cosa che dovresti fare cercare il punto esatto dove c'è il sensore nel case, poi ti potresti aiutare spostando qualcosa o eventualmente con qualche superficie riflettente, anche uno specchietto.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •