Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    206

    Come potenziare il segnare infrarosso dell'HTPC ??


    ciao a tutti,

    Veniamo al dunque. ieri dopo gli ennesimi smadonnamenti tirati per la risposta del telecomando HTPC ho deciso che così non posso andare avanti..

    Per esigenze di WAF il sistema HT è integrato nell'ambiente del soggiorno ed è disposto come vedete in foto. Il punto è che una delle torri copre una parte del case HTPC e a conseguenza il telecomando risponde agli input 2 volte su 10.. (non so se perchè la cassa è schermata e disturba il segnale, o se banalmente perchè lo spessore non riesce ad essere attraversato.)
    Spostando la cassa qualcosa migliora ma non di molto, per avere una risposta decente devo andare a meno di 2 metri dal case e puntare minaccioso il telecomando... (la seduta sta a 3,5 m dal case, così non posso neanche mettere in pausa durante un film senza alzarmi).

    Il case è un Thermaltake DH-102 che integra un comune sistema IMON.

    Scatta il domandone: c'è modo di potenziare il ricevitore infrarosso perchè sia più sensibile ? oppure "replicarlo" in modo da dislocarlo in un punto più accessibile dal telecomando e quindi risolvere il problema ?

    come al solito grazie sin da ora a tutti quelli che risponderanno :-))

    Mauro

    Il mio Home Cinema.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    206
    uhm.. nessuno risponde.

    possibile che non sia davvero possibile far nulla ?
    Il mio Home Cinema.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    168
    Non so se sia proprio il tuo caso e non chiedermi perche' e' cosi', ma tutti quelli che hanno avuto problemi analoghi col ricevitore dell'imon li hanno risolti cambiando alimentatore, io compreso.

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    54

    potenziare non credo, il ricevitore deve essere in vista per funzionare non sono radiofrequenze ma un raggio di luce.
    La prima cosa che dovresti fare cercare il punto esatto dove c'è il sensore nel case, poi ti potresti aiutare spostando qualcosa o eventualmente con qualche superficie riflettente, anche uno specchietto.
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •