Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

frequenze h\v e risoluzione nativa

Ciao a tutti i membri del forum ho tantissimi dubbi e spero che mi possiate aiutare.
    Prima di tutto grazie hai vostri messaggi finalmente mi sono deciso ad assemblare un HTPC per sfruttare al massimo il mio impianto così composto:
    Monitor al Plasma Pioneer PDP-433MXE con risoluzione di 1024x768 a 60hz e dispone di 5 ingressi tra cui DVI, RGBHV(5bnc),VGA(in/out) ,Y/C e video composito(bnc)
    Sintoamplificatore Denon AVR-1803
    Casse B&W serie VM1 e sub AS1
    Decoder Sat della Samsung SPVR801ci (con hard disk 40Gb e uscita ottica)
    Player da tavolo Pioneer DVR-7000 (che da quando ho messo su HTPC lo uso come sintonizzatore TV!!!)
    Playstation 2
    Telecomando TProgress (con LCD touchscreen 8in1)
    HTPC:
    Case standard da me insonorizzato (che presto cambierò con un Kanam)
    Scheda madre (Asus P4P800-F)
    Scheda video (Ati Radeon 9600Pro 128MB)
    Processore (P4 2.4GHz Fbs 800)
    Hard disk (Maxtor 80Gb-Serial Ata 150-7200 RPM)
    Memorie (Dimm DDR400 2x512 MB)
    Lettore Cd/Dvd (Lite On 16x/48x)
    Scheda audio integrata con uscita spdif (Soundmax 5.1)
    Tastiera e mouse ottica
    Sistema operativo XP Professional aggiornato con service pack 1_a, directX 9.0b e catalyst 3.8
    Software TheaterTek + FFshow e Reclock – PowerDVD 5 - DVD Decrypter

Quindi ho collegato la scheda audio con cavo coassiale (da 75Ohm) al sintoamplificatore e la scheda video con un cavo DVI da 24 poli+1 al plasma specifico i poli perchè ne ho trovato uno anche con 18+1 anche se mi sembra che la qualità video non cambia voi sapete se c’è differenza?
    Poi quando il display è acceso mi da queste informazioni:

frequenza orizzontale: 48.2 Khz
    frequenza verticale: 59.8 Hz
    1024x768
    Dot by Dot

Cosa significano, che sta andando alla risoluzione nativa della matrice? E’ un segnale progressivo?
    Un altra cosa quando vedo delle immagini con bit rate alto ci sono tanti aggiornamenti dei refresh e gli sfondi sono brugliolosi è normale? allora mi conviene usare i 5bnc o vga per eliminare questo difetto?
    Poi ho collegato la Playstation2 in component, secondo voi, va bene così oppure è meglio usare i box esterni che convertono il segnale in vga per avere una qualità migliore?
    Vi ringrazio anticipatamente saluti a tutti

Visto che non ti ha risposto nessuno e se ancora hai dubbi, ti consiglio di prendere confidenza con l'argomento quì

http://digilander.libero.it/pierugo1...e_faq_dvd.html

BUON HTPC A TUTTI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •