Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    53

    Nuovo Htpc e grossi problemi di qualità video


    Salve a tutti
    ho aperto questo post sperando nella mano che sicuramente potrete darmi.
    Ho da poco assemblato un htpc cosi composto:

    Core2Quad q9400
    1Gb Ram
    Sk Video Ati hd4650
    HAuppage hw1300
    Hdd 1 Tera
    Lettore BR Piooner
    So XP
    FrontEnd Mediaportal 1.0

    Ho installato i codec della Cyberlink inclusi in powerdvd 8, catalist 8.12 con i setting di default, risoluzione a 1920x1080 a 50 hz (ho una pana 42 fullhd), ffdshow con i filtri avisinth su
    _____________________________
    Spline16Resize(1920, 1080)
    MT("hqdn3d(2)", threads=4)
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, wide=false, overshoot=7)", threads=4)
    _____________________________

    e reclock settato senza vsinc.

    I problemi riscontrati: sembra che mettendo come codec mpeg cyberlink in mediaportal config, nonostante la catena dei graph sembra corretta, non si vede nulla (schermo nero). Mettendo il post processing di ffdshow tutto a posto.
    L'immagine però è un pò sfocata (ma credo dipenda dal fatto che partendo dai 700 e spicci del dtt poco si può fare....), poco definita....però mi posso anche accontentare. Quello che proprio non sopporto è una sorta di scattosità dell'immagine, come se le figure in movimento lasciassero della scia. Oggi ho provato a vedere una partita....una disastro. Il decoder da due lire per il dtt è più definito, colori più vivi, e soprattutto senza quella scattosità.

    Ora, io sono disposto ad ottenere con un pc che ha la potenza di un piccolo server le prestazioni di un piccolo decoder di fascia bassa....ma addirittura peggiori no!
    LA domanda cruciale: sono io che voglio troppo oppure lo stato di un htpc oggi è questo?

    Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.

    --Marco

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    53

    Mi rispondo da solo visto che il post non ha riscosso molto successo.....

    Tolto ffdshow, tolto avisinth, tolto reclock e utilizzando solo i driver di cyberlink più qualche filtro del catalyst di ati: visione pulita e assolutamente fliuida.

    A questo punto mi chiedevo se sono l'unico ad aver riscontrato questa cosa......


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •