|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuovo Htpc e grossi problemi di qualità video
-
11-01-2009, 18:08 #1
Member
Nuovo Htpc e grossi problemi di qualità video
Salve a tutti
ho aperto questo post sperando nella mano che sicuramente potrete darmi.
Ho da poco assemblato un htpc cosi composto:
Core2Quad q9400
1Gb Ram
Sk Video Ati hd4650
HAuppage hw1300
Hdd 1 Tera
Lettore BR Piooner
So XP
FrontEnd Mediaportal 1.0
Ho installato i codec della Cyberlink inclusi in powerdvd 8, catalist 8.12 con i setting di default, risoluzione a 1920x1080 a 50 hz (ho una pana 42 fullhd), ffdshow con i filtri avisinth su
I problemi riscontrati: sembra che mettendo come codec mpeg cyberlink in mediaportal config, nonostante la catena dei graph sembra corretta, non si vede nulla (schermo nero). Mettendo il post processing di ffdshow tutto a posto.
L'immagine però è un pò sfocata (ma credo dipenda dal fatto che partendo dai 700 e spicci del dtt poco si può fare....), poco definita....però mi posso anche accontentare. Quello che proprio non sopporto è una sorta di scattosità dell'immagine, come se le figure in movimento lasciassero della scia. Oggi ho provato a vedere una partita....una disastro. Il decoder da due lire per il dtt è più definito, colori più vivi, e soprattutto senza quella scattosità.
Ora, io sono disposto ad ottenere con un pc che ha la potenza di un piccolo server le prestazioni di un piccolo decoder di fascia bassa....ma addirittura peggiori no!
LA domanda cruciale: sono io che voglio troppo oppure lo stato di un htpc oggi è questo?
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.
--Marco
-
16-01-2009, 11:19 #2
Member
Mi rispondo da solo visto che il post non ha riscosso molto successo.....
Tolto ffdshow, tolto avisinth, tolto reclock e utilizzando solo i driver di cyberlink più qualche filtro del catalyst di ati: visione pulita e assolutamente fliuida.
A questo punto mi chiedevo se sono l'unico ad aver riscontrato questa cosa......