|
|
Risultati da 31 a 33 di 33
-
10-01-2009, 10:05 #31
Originariamente scritto da Riker
Concordo con riker,
il LSF è un filtro pesantissimo per aumentare il contrasto, senza introdurre artefatti tipici quali ringing. Ha senso se parliamo di HD dove dobbiamo trattare i pochi pixel disponibili in maniera innappuntabile al fine di non introdurre il ben che minimo artefatto, oltre al fatto che una codifica mpeg 2 introduce nativamente artefatti che i filtri enfatizzano in quanto un sucessivo upscale a 720 o 1080 metterebbe in evidenza in in modo evidente: ti ricordo che una encodifica di un segnale video in H.264 elimina la gran parte dei difetti che introduceva la compressione Mpeg2.
Se non si hanno chieri questi fondamentali è inutile parlare di PS
Fermo restando che a parer mio trattare un hd non ha senso (ma questo è un mio punto di vista, basato su quanto sopra) un buon sharpen otterrà il 95% del risultato che si ottiene con un LSF (sempre per i motivi cui sopra), caricando la CPU un buon 70% in meno.
Comunque gli ultimi suggerimenti che ti posso dare (per il poco che ne capisco io, adesso che hai impostato correttamente MT sono:
Mi sembra che usi MPC HC,
Hai provato ad usare i pixel shader? Da me funzionano anche con materiale HD e DXVA attivo ho una 8800 GT.
In ultima, potresti provare ad usare un SO a 32 bit, lavorare a 64 bit se non si ha la necessità di superare i 4 MGb di memoria allocata, e in generale non si ha la certezza matematica che tutta la catena lavori a 64 bit. si ottiene solamente un rallentano le prestazioni del PC.
di più non saprei cosa consigliarti.
Ciao,
Ilario
-
10-01-2009, 11:23 #32
Senior Member
Originariamente scritto da Riker
Originariamente scritto da ango
faro queste prove e cerchero di tenervi informati..
Grazie di cuore
-
10-01-2009, 12:19 #33
Indicazioni sui filtri e sulle loro caratteristiche li trovi sulla guida di stealt.
Cmq si, secondo me non ha senso processare un 1080 p in h 264.
Almeno fin che non arriveranno proiettori a 4k
Ilario