|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problema connessione htpc-lcd tramite hdmi
-
04-01-2009, 20:54 #1
Member
problema connessione htpc-lcd tramite hdmi
ciao a tutti un aiuto ..a natale ho messo insieme un htpc da collegare alla mia tv lcd sony 40 pollici full hd da usare come pvr lettore ecc...finito di montare tutto lo attacco alla tv tramite hdmi e il tutto sembra funzionare bene (c'è il video e c'è l'audio) ma parecchie volte nella giornata la tv va in standby (il monitor diventa nero) anche se il pc continua a girare normalmente...devo continuare a cambiare fonte tv-hdmi dal telecomando per far riapparire la schermata del pc oppure il film che stavo guardando (sia tv che dvd)...il problema non penso sia la tv perchè se gioco con l'xbox360 sempre con hdmi non ho nessun problema
provando invece con uscita vga non mi dà problemi ma con questo collegamento non posso andare oltre 1280x1024 di risoluzione
da cosa puo dipendere?
questa è la mia configurazione:
windows vista 32
m.b GA-MA78GM-S2H rev.1.0
ram corsair 2x2gb
vga integrata hd3200 ati(3 uscite vga-dvi-hdmi
cpu amd 4850 x2
case thermaltake dh101 con imon
scheda tv hauppage hvr-4000
-
05-01-2009, 09:20 #2
Senior Member
Ma non è che va in risparmio energetico?
Prova ad impostare tutto attivo, senza tempi di stand by e simili.Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail
-
05-01-2009, 10:09 #3
Member
si l'ho già fatto è per questo che non capisco il problema... a volte lo schermo si spegne dopo 20 minuti, altre volte dopo 5 altre ancora dopo meno di 1 minuto!
Non ha una logica...