|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Che cosa cercate in un case per HTPC e cosa vorreste
-
14-06-2010, 17:41 #1
Junior Member
Che cosa cercate in un case per HTPC e cosa vorreste
Come da titolo
Che cosa guardate per prima cosa nella scelta di un case htpc? grandezza, colori, spazio interno, espansioe, etc etc
ma sopratutto cosa vorreste che avessero?
mi è venuto in mente questo piccolo "sondaggio" giusto per curiosità
avanti!
-
15-06-2010, 16:50 #2
Io utilizzo un Mac Mini e arrivo da un HTPC da me costruito con case che aveva un touchscreen da 7" (faceva tanta scena..) e ancora non mi ritengo pienamente soddisfatto...
La cosa che secondo me manca di più in assoluto è un front-end in cui si possa gestire tutto!! E dico tutto...
Possibilità di vedere film, ascoltare musica, navigare, guardare la tv, registrare, rivedere, chattare, videochiamare, scaricare, comprare film o musica, e....magari giocare...... e, volendo esagerare, controllare la casa.
Insomma un front-end che dato in mano a chiunque, riesca a usare tutte queste funzionalità, senza dover sempre accedere al S.O. e smanettare per ottenere qualcosa...
Questa è la mia idea... più che mancanze hardware quindi io trovo ancora troppe carenze software.....
-
15-06-2010, 16:58 #3
Mi sono accorto solo ora che la domanda riguardava solamente il case.... sorry!
Per intenderci allora la mia risposta è: per i miei gusti dovrebbe essere il più semplice e sobrio possibile, come esempio un Mac Mini, un Apple TV, o il Boxee Box che uscirà a novembre della D-Link.... Insomma uno scatolino esteticamente bello e magari con un lettore di SD.... niente di più!
Degustibus...
-
15-06-2010, 18:50 #4
Junior Member
capito
lettore di memorie quindi...
no perchè stavo guardando un pò in giro per un case htpc, ma non so scegliere
ricapitolando le caratteristiche:
lettore sd, usb (ovvio) poi i punti interrogativi:
ricevitore ir, utile?
case completamente in alluminio?
case insonorizzato?
led/no led ?
ditemi voi che avete questo tipo di case e quindi esperienza, che per me uno vale l'altro
-
16-06-2010, 05:07 #5
un bel case è sicuramente il silverstone cw02..
alluminio,dimensioni ridotte,spazio per mb atx,scheda audio+video+dissipatore,display,6 slot hd da 3,5 con ventola sottostante + slot masterizzatore bluray/dvd,si integra benissimo con il resto della catena sintoampli+ampli 2ch ecc
-
16-06-2010, 13:03 #6
L'alluminio... spesso almeno 4mm
-
16-06-2010, 13:11 #7
Originariamente scritto da andre90boss
Ricevitore IR utile secondo me, per poter usare un telecomando IR... è vero che oramai ci sono telecomandi bluetooth e wi-fi (io per esempio uso l'iPhone per la musica), però se vuoi poi usare un telecomando universale (un logitech harmony o altro) puoi poi gestirlo da lì essendo solamente IR...
LCD + LED fanno tanta tanta scena.... prima avevo un DIGN 3SE con display in seguito sempre un DIGN X15E con LCD da 800x600... semplicemente belli da vedere ma poco utili...insomma non giustificava il costo + elevato...
Insonorizzato: SICURAMENTE MOLTO INSONORIZZATO.... non sono mai riuscito a costruire un HTPC silenzioso... ma quando dico silenzioso intendo che non faccia un fiato.... l'unica è raffreddarlo ad acqua.... ma ne perdi di estetica e sali di costo..... motivo in più che mi ha fatto scegliere il Mac Mini,,,,
Ciao
-
17-06-2010, 17:22 #8
Junior Member
il mac mini??
che hardware ha per gestire contenuti hd?
io penso che si debba integrare perfettamente con gli altri elementi tipo amplificatore, etc etc, alluminio satinato sta bene su tutto?
-
17-06-2010, 18:24 #9
Senior Member
il nuovo mac mini è eccellente esteticamente e se la cava bene (così sembra) con l'hd, solo che non penso supporti l'audio hd (a mio parere una grossa mancanza). altro difetto il costo (100/150 euro in meno sarebbe stato meglio).
i punti di forza sono proprio estetica (anche se va a gusti), costruzione eccellente, dimensioni, e consumi ridottissimi!!
ciao
-
17-06-2010, 19:27 #10
Originariamente scritto da peio
LCD per me è praticissimo, fondamentale direi, per operazioni non di visione (in cui non devo accendere il proiettore). Esempi ? Ascolto musica/programmazione TV/installazione software, etc. Così risparmio la lampada...
-
17-06-2010, 21:12 #11
Originariamente scritto da twist1990
Effettivamente troppo caro, ma io non tornerei più indietro....e ne ho provati... Poi i gusti sono gusti, il Mac Mini è una scatola e non puoi farci null'altro a livello di hardware, un HTPC uno se monta un po' come vuole... Ma il difetto più grosso a cui non sono mai riuscito a sopperire è il rumore...ed il consumo (considerate che l'ultimo aveva un alimentatore da 1000W!!!!): lasciare l'HTPC acceso tutto il mese per scaricare controllandolo da remoto, voleva dire spendere 50 euro di bolletta della luce.... Invece con il Mac Mini nessun rumore, consuma nulla, ho 3 telecamere IP collegate con cui da remoto le controllo con una spesa irrisoria....
Comunque, per non essere OT, per il case mi sono abituato ad avere il minimo impossibile!
CiaoTV : Sony 65AG9 | Samsung The Frame Sintoamplificatore: Arcam AVR550 Front: B&W 705 S2 Center: B&W CMW Cinema 7 Rear: B&W CWM 7.5 High: B&W CCM Cinema 7 Sub: 2 x B&W ISW4 SAT: Sky Q Console: Xbox One S Remote: Harmony Touch
-
18-06-2010, 21:45 #12
Junior Member
ahh grazie dei consigli ragazzi, beh facendo due conti e vedendo le mie possibilità credo sia più economico e compatto se il case me lo faccio io su misura....
comunque buon gioiellino sto apple mini
però facendolo da me sapete mica dove si possono acquistare i connettori interni della scheda madre?? cioè dico i bottoni, i led, ma soprattutto le usb e i jack audio
-
30-06-2010, 16:24 #13
Member
io ho trovato l'uovo di colombo nell'antec fusion remote max...
- Spazioso a sufficenza per avere installato di tutto
- Ottimamente ventilato (1 ventola x 140mm, 2 ventole x 120mm, filtri e griglie di areazione)
- Esteticamente valido (sembra un amplificatore multicanale) e ben rifinito (frontale in alluminio, piedini hi-fi style)
- Comandabile con telecomando (non sempre la tastiera e il mouse sono comodi da usare spaparanzati sul divano)
- Bellissima areazione interna (ali e hd divisi dal resto, spazi ben sfruttati)
Oggi inizierò a metterci le mani sopra