Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Blu-Ray Player -> LG GGC-H20L

siccome avevo sbagliato sezione, mi è stato consigliato di postare in qui:

Ciao ragazzi!

Mi sto avvicinando da poco, al mondo dell'alta definizione. Questo avvicinamento mi è stato "causato" dalla visione de "Il Cavaliere Oscuro", a casa di un amico. Puro spettacolo.

Purtroppo però non ho un player per potermelo gustare appieno comprando il Blu Ray originale...

Volendo solo riprodurre quel Blu Ray, e in futuro altri film, avevo puntato un lettore economico, senza troppe pretese, che mi permettesse di vedere i bluray sul mio pc.

Ok, è economico e privo di pretese assurde, ma vi chiedevo se è più che sufficiente a riprodurre qualche blu ray comprato di tanto in tanto..

EDIT1:

Ho trovato il thread riguardante questo player, ma purtroppo avevo gia aperto la discussione. Sorry.

La domanda quindi diventa questa:

Puo bastare questo lettore (unito alla mia configurazione in firma) a ripodurre un BLu Ray senza intoppi??

EDIT2

Ho trovato anche il thread che parla di tutti i lettory BD, e a quanto pare c'è una vasta scelta, al contrario di quanto credevo.

Ho visto che c'è un Pioneer (marca con cui mi ci trovo benissimo), il modello Pioneer BDC-202 che si trova sulle 130€.

Che ne dite!? Meglio dell'LG con il quale sono partito?!

Grazie mille per l'attenzione.

Buona giornata!!
    Ultima modifica di Aeon; 02-01-2009 alle 23:12

certamente, oltre ad un player in grado di leggere i dischi bluray, tipo power dvd ultra

Fantastico, grazie mille!!

Pero piu vado avanti a leggere piu sono indeciso sull'acquisto:

LG GGC-H20L: Lettore nudo e crudo per BD e HDDVD (poco importa) Prezzo 110 €

PIONEER BDC-202BK: Lettore nudo e crudo per BD, ma ha la garanzia di chiamarsi "Pioneer" Prezzo 130 €

oppure i corrispettivi modelli ma che fanno anche da masterizzatori BD? (e il prezzo sale di molto...)

Ora la domanda è:

Quanto puo servire masterizzare dei BD!?

Per storage non credo proprio, non affiderei mai una tale mole di dati ad un supporto ottico.

Voi che dite?!
    Ultima modifica di iaiopasq_; 02-01-2009 alle 23:45

guarda se devi solo leggere blu ray uno vale l'altro...in questo caso il meno caro è preferibile. L'importante è il software col quale vedere il film, codec vari, scheda video e processore, ma il lettore non ha alcun guadagno tra i diversi. ( poi c'è chi ritiene più affidabile un marchio rispetto l'altro...ma questo è un altro discorso...io con lg mi sono trovato sempre bene, così come col pioneer, avevo il primo lettore dvd per pc )

li ho avuti entrambi e ti posso dire che l'lg è per me migliore perchè notevolmente più silenzioso nella lettura dei bluray, inoltre legge nbene anche gli hddvd. io l'ho pagato 98 euro spedito a casa e nella confezione ho trovato pure powerdvd ultra che da solo costa quasi quanto il lettore!

Uhh grazie mille a tutti.

Allora mi sa che mi indirizzerò sull' LG...

Per il resto, non dovrei temere rallentamenti con la con il pc che ho in firma, vero!?
    Ultima modifica di Aeon; 02-01-2009 alle 23:13

uppete

Per quale motivo dovrebbe crearti rallentamenti un lettore ottico?
    Al massimo con tutto l'overclock che hai sotto ti si pianterà il pc

Se la scheda video ha decoder HW per i codec HD ed è compatibile HDCP non ti accordgerai nemmeno di leggere un BD, se invece non lo è avrai i soliti problemi (ossia dovrai installare AnyDVDHD per l'hdcp e il processore lavorerà di buona lena, ma senza soffrire esageratamente...)

Ok, grazie.

Cmq l'overclock che ho adesso è super stabile. Come non ci fosse...

Inoltre son sicuro che la mia VGA è "HDCP Capable", quindi dovrei stare tranquillo per quanto riguarda l'accelerazione HW in riproduzione.
    Ultima modifica di iaiopasq_; 02-01-2009 alle 23:45

edit ....
    Ultima modifica di Aeon; 02-01-2009 alle 23:14

uppino

Approfitto del 3d già aperto per una richiesta....
    Per gli esperti, dato che avrò necessità di collegare il masterizzatore LG tramite box esterno, conoscete qualche modello di box firewire compatibile SATA (dato che mi pare di capire che l'LG in questione ha questo tipo di interfaccia)

Ho girato come un matto x il web ma non riesco proprio a trovare niente, solo USB/SATA...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

si è sata

Ho fatto una rapida ricerca ed effettivamente stento a trovarli. Si trovano tutti per HDD ma non per lettori ottici...

Oppure si trovano tutti USB... poco male no!?

--

Scusa la mia curiosità, ma perchè lo collegheresti esternamente?

Perchè non hai spazio nel case o perchè hai un'altra necessità!?
    Ultima modifica di iaiopasq_; 02-01-2009 alle 23:46

Sinceramente ho sempre avuto più fiducia nel firewire....
    Il suo uso sarà con imac o con il mini che ho in salotto, soprattutto per copie di sicurezza o store su HD, dato che per la lettura continuerò ad usare il lettore sony da tavolo dedicato....
    So già che bluray con il mac è un po' da pazzi, ma ormai mi sono deciso, vi prego non cercate di smontarmi....
    Ultima modifica di iaiopasq_; 02-01-2009 alle 23:47
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Be il firewire è solo piu veloce dell'usb. Il fatto è che non so se una porta Firewire, o addirittura USB, sia veloce abbastanza per il flusso dati che puo avere un lettore BD...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 02-01-2009 alle 23:47

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •