|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-12-2008, 13:44 #1
Archiviazione su PC in rete (nas) film HD per visione da Mediacenter extender
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un lettore BC/HDDVD LG interno da PC.
L'idea e' quella di archiviare tutti i miei film SD e HD (Sia BR che HDDVD) per poi uscufruirne in rete tramite XBOX360 (o in modalitaà mediacenter o da server in rete).
Qualcuno di voi sa consigliarmi il processo piu' semplice e veloce per l'archiviazione? devo utilizzare un sw specifico o banalmente mi e' suff. effettuare copia in una cartella dedicata di tutto il supporto?
Ho fatto qualche esperimento ma non sono riusciti nemmeno a recuperare il file da remoto.
Grazie Mille
RobbyLg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -
-
14-12-2008, 21:01 #2
Senior Member
non ho la xbox quindi non conosco i file supportati dalla stessa in riproduzione da remoto.
cmq ti dico che probabilmente devi salvarli sul nas sprotetti (quindi una copia di backup senza chiavi di protezione di un dvd o br originale che hai acquistato).
sul nas dovrai quasi sicuramente abilitare la funzione upnp o dlna senno' non credo che la xbox lo veda.
Io li salvo sia in .iso con software free imageburn, oppure con cartelle per es. dvd audiots e videots utilizzando software free dvdshrink. per i blu-ray software a pagamento anydvd-hd.
riproduco da nas o da hd interno con la ps3 ed il popcorn-hour
-
02-01-2009, 14:44 #3
Grazie per la risposta,
ma in particolare per BR e HD-DVD li salvi su cartella dedicata e tranquillamente da remoto riesci a leggerli puntando alla cartella stessa?
Pima di acquistare un sw vorrei essere sicuro della fattibilita' della cosa, vorrei infatti crearmi un archivio digitale di FILM e Musica (DVD,BR, HDDVD) per poi poterli consultare da remoto.
grazie ancoraLg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -
-
03-01-2009, 09:28 #4
Tutto questo cosa ha a che fare con esattamente con l'alta definizione in generale?
Sposto in HTpc.
-
03-01-2009, 09:34 #5
Advanced Member
non conosco la xbox come riproduttore di BR o HDDVD ma credo che comunque non riusciresti a usufruirne perchè non sono sicuro che la stessa riconosca la struttura di un BR o di un HDDVD rippato. nel caso che riusciresti ad evere la riproduzione, ricordati che serve una rete cablata di classe gigabit per stare tranquillo e non avere rallentamenti.