Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Dvbviewer 4.0 per vedere BluRay

Faccio notare che con il nuovo Dvbviewer 4.0 è stato aggiunto il supporto per la riproduzione di file .m2ts formato BluRay (non criptati ovviamente): a tutti gli effetti, insieme a AnyDvd HD è possibile riprodurre con Dvbviewer i dischi BluRay, senza menu, aprendo direttamente il file m2ts nel disco che corrisponde al film vero e proprio. Con la possibilità anche di cambiare i codec in uso al volo, senza problema, per vedere eventuali differenze qualitative e prestazionali. Supporta pure i flussi audio di diverso tipo, sempre con i giusti codec.
    Screenshot (lo schermo appare nero perché stavo usando VMR7 che non supporta il grabbing col tasto Stamp della tastiera: posso assicurare che il video c'era davvero ed era perfetto, il film era Spiderman 3).

Provato, ma a me, con i codec di powerdvd 8 installati, funziona bene (intendo con dxva funzionante) SOLO con blu ray e traccia video in mpeg2. Con blu ray in VC-1, se si usa il suo splitter (dvbsource 3.3.1) funziona molto male, video inguardabile a scattoni, pure con dxva attivata, se gli si fa usare invece l'haali splitter allora non usa più il codec VC-1 di powerdvd ma quello di microsoft, e funziona molto bene però SENZA dxva, leggi occorre un processore potente.

Saluti

L.

Quanti Bluray usano VC-1 invece di H.264? Con H.264 funziona bene...

@lighttear
    potresti dirmi come cambiare splitter?
    grazie
    ciao

Per pinkyz: i blu ray NON rippati sono o in mpeg2 o VC-1; i rippati, ricompressi e messi nel container matroska sono invece in h.264.

Per cambiare lo splitter, in dvbviewer 4.0 basta DESELEZIONARE usa dvbsource filter conTS/M2ts sotto opzioni, directx

ciao

L.

DALLA 3.9 ALLA 4.0

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Quanti Bluray usano VC-1 invece di H.264? Con H.264 funziona bene...
    Scusa una domanda,
    il passaggio è gratis o devo ripagare ancora ?

Grazie
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

gratis...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

@lighttear
    ho provato il discorso dello splitter, ma ora oltre a non riprodurre i file .m2ts in VC1 non mi riproduce nemmeno quelli in h264 (se rimetto il flag tornano a funzionare gli h264)
    dove sbaglio?
    grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da lighttear
    Per pinkyz: i blu ray NON rippati sono o in mpeg2 o VC-1; i rippati, ricompressi e messi nel container matroska sono invece in h.264.
    Buffo allora che un film come Spiderman 3, direttamente da disco, sia visualizzato usando un codec video H.264 come il Cyberlink H.264, o il Mainconcept sempre H.264...

Immagine:Spiderman3
    Ultima modifica di PynkyZ; 05-01-2009 alle 09:44

per l'audio

Buffo allora che un film come Spiderman 3, direttamente da disco, sia visualizzato usando un codec video H.264 come il Cyberlink H.264, o il Mainconcept sempre H.264...
    mi domando con l'audio solo DD o DTS tramite spdif, giusto?
    ma sei nei bluray vi solo le traccie pcm e/o Hd cosa esce dalla spdif?

come procedere con upgrading

Citazione Originariamente scritto da madman
    gratis...
    cosa mi consigli installare sopra o disinstallare prima la 3.9.4 e nel caso perdo tutte le impostazioni , i canali preferiti, il settaggio di ndscam per vedere sky ?

Grazie

In effetti ... io non ne ho molti di blu ray originali: sono quasi tutti in mpeg2, The Prestige è in VC-1 come pure 300.

vedo che usi acamd .....

Ciao

L.

Citazione Originariamente scritto da emorante
    cosa mi consigli installare sopra o disinstallare prima la 3.9.4
    Ho letto che è possibile installare sopra la vecchia versione, ma occorre rifare la scansione dell'hardware.
    Trovi maggiori info sul forum di supporto.

Io ho fatto un'installazione pulita cmq...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Io ho installato il 4.0 sulla 3.94 ma i canali preferiti non funzionavano piu', ho rifatto la scansione (con update dei canali) ma li ha duplicati e i preferiti facevano riferimento alla scansione vecchia. Ho cancellato tutti i canali e li ho rimemorizzati senza cancellare i preferiti e ora va tutto, inoltre ho aggiornato i driver della mia TT3200 alla versione 50019 perche' altrimenti mi dava problemi. Se dovessi tornare indietro installerei tutto da zero.
    Una curiosita': ho dovuto registrare nuovamente i codec del Powerdvd per poter utilizzare il VMR9, altrimenti andava solo in Overlay (mai avuto problemi con la 3.9.4... mah.. )

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    ... inoltre ho aggiornato i driver della mia TT3200 alla versione 50019 perche' altrimenti mi dava problemi. Se dovessi tornare indietro installerei tutto da zero...
    Ciao, Anche io ho installato da zero ma la 4.0 non mi convince: io uso dvbviewer con i driver bda di una hauppage nova dvb-t pci e una Skystar HD (aka technotrend S3200). Ebbene con la 4.0, ma solo in finestra (in full screen va), ho dei microstalli di alcuni decimi di secondi ogni secondo e mezzo (cioè dvbviewer non risponde ai comandi con il mouse ad esempio).
    Installando gli ultimi driver della S3200 , per i canali satellitari questo problema si è risolto, ma per la hauppage NO. Sembra ci siano problemi di gestione del driver BDA quando dvbviewer è in finestra (ma solo in finestra). Sono questi i problemi a cui accennavi nel tuo post ?

nota: con dvbviewer 3.9.4 il problema non si presenta ...

Grazie

ciao

L.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •