Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    264

    Archiviazione su PC in rete (nas) film HD per visione da Mediacenter extender


    Ciao a tutti,
    ho appena acquistato un lettore BC/HDDVD LG interno da PC.
    L'idea e' quella di archiviare tutti i miei film SD e HD (Sia BR che HDDVD) per poi uscufruirne in rete tramite XBOX360 (o in modalitaà mediacenter o da server in rete).

    Qualcuno di voi sa consigliarmi il processo piu' semplice e veloce per l'archiviazione? devo utilizzare un sw specifico o banalmente mi e' suff. effettuare copia in una cartella dedicata di tutto il supporto?

    Ho fatto qualche esperimento ma non sono riusciti nemmeno a recuperare il file da remoto.

    Grazie Mille
    Robby
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    225
    non ho la xbox quindi non conosco i file supportati dalla stessa in riproduzione da remoto.
    cmq ti dico che probabilmente devi salvarli sul nas sprotetti (quindi una copia di backup senza chiavi di protezione di un dvd o br originale che hai acquistato).
    sul nas dovrai quasi sicuramente abilitare la funzione upnp o dlna senno' non credo che la xbox lo veda.
    Io li salvo sia in .iso con software free imageburn, oppure con cartelle per es. dvd audiots e videots utilizzando software free dvdshrink. per i blu-ray software a pagamento anydvd-hd.
    riproduco da nas o da hd interno con la ps3 ed il popcorn-hour

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    264
    Grazie per la risposta,
    ma in particolare per BR e HD-DVD li salvi su cartella dedicata e tranquillamente da remoto riesci a leggerli puntando alla cartella stessa?

    Pima di acquistare un sw vorrei essere sicuro della fattibilita' della cosa, vorrei infatti crearmi un archivio digitale di FILM e Musica (DVD,BR, HDDVD) per poi poterli consultare da remoto.

    grazie ancora
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Tutto questo cosa ha a che fare con esattamente con l'alta definizione in generale?

    Sposto in HTpc.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    2.507

    non conosco la xbox come riproduttore di BR o HDDVD ma credo che comunque non riusciresti a usufruirne perchè non sono sicuro che la stessa riconosca la struttura di un BR o di un HDDVD rippato. nel caso che riusciresti ad evere la riproduzione, ricordati che serve una rete cablata di classe gigabit per stare tranquillo e non avere rallentamenti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •