|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Home theater con ati 3850?
-
29-12-2008, 15:31 #1
Senior Member
Home theater con ati 3850?
Ciao, vorrei chiedervi un aiuto sul miglior modo per realizzare un piccolo home theater. Posseggo un pc con scheda video Ati 3850 512mb ddr2, che ha un'uscita DVI, una analogica, e una HDMI che non ho mai usato.
Attualmente la DVI e l'analogica sono occupate dai miei due monitor (desktop esteso), ma essendo in procinto di acquistare un televisore lcd con ingresso hdmi vorrei chiedervi questi chiarimenti:
1) per collegare il tv al pc mi basterebbe quindi usare un semplice cavo hdmi per trasportare sia audio che video?
2) Una volta collegato il tv via hdmi alla scheda video avrei 2 monitor e 1 tv collegati al pc. Come faccio a "dire" quando apro un film (con wmediaplayer o supervideolan etc..) che questo deve essere visualizzato sul tv? Lo stesso per i giochi, come si indica che il gioco non deve andare sul monitor principale ma sul tv?
3) per avere audio 5.1 dovrei quindi acquistare un amplificatore 5.1, ma dato che l'uscita hdmi è una come faccio a inviare video al tv e audio all'ampli? Presumo dovrei acquistare un amplificatore audio/video che mandi l'audio alle casse e il video al tv, giusto?
diciamo che la domanda numero 2 è quella per me più difficile...spero di aver correttamente interpretato il senso dell'home theater, grazie a tutti!
-
31-12-2008, 06:29 #2
Senior Member
dai ragazzi non lasciatemi nel limbo
Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333
Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it