Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sintonizzatore dvb HD e codec H.264!!

Salve a tutti,
    volevo comprare n sintonizzatore pc usb per vedere il digitale terrestre sul pc di casa. I sintonizzatori che ho visto sono quelli della terratec:
    Cinergy HTC USB XS HD
    Cinergy Hybrid
    Le mie domande sono:
    1)dove si vede il digitale via cavo dvb-c dato che in italia non è disponibile?
    2)nella descrizione dice che per vedere il dvb-t HD "è sufficiente installare il codec H.264/AVC". Ora mi chiedevo, se io comprassi invece la Cinergy DT USB XS Diversity , posso vedere ugualmente il dvb-t HD? Nella descrizione dice "è sufficiente acquistare e installare il codec H.264/AVC", ma il codec lo devo comprare dalla Terratec o posso trovarlo "altrove", magari anche gratis?

Inoltre tali schede se gestiscono l'HD prendono pure l'audio DD in modo da poterlo mandare tramite la mia creative all'impianto 5.1, giusto?

Se volete consigliarmi altri sintonizzatori che utilizzate, io sono aperto a tutte le varie prospettive. Non ditemi Pinnacle, perchè io ho il pctv310e e devo dire che il software a corredo è una vera cag..a!!! Ho visto anche le hauppauge WinTV-HVR-900-HD (sia analogica che dvb-t HD), WinTV-MiniStick HD e la WinTV-NOVA-T-HD Stick (dvb-t hd + radio digitale).

Vi ringrazio dell'aiuto.
    Ultima modifica di Piranha82; 28-12-2008 alle 12:06

post aggiornato e corretto.

uppino pls

il dvb-c in italia non e' stato adottato, esiste per esempio in svizzera. il dvb-t hd sta per essere definitivamente codificato, si chiamera' dvb-t2 ed al momento non credo esistano gia' schede che supportino questo formato, e comunque non esiste alcuna emittente!

Quindi mi sconsigli di prendere un sintonizzatore dvb-t hd ora? oppure la codifica seguirà sempre i codec H.264?
    Grazie

sono giuste entrambe le cose, nel senso che non ha senso il decoder attuale, anche se quello definitivo adottera' a sua volta l'accelerazione h264.
    e non ci sara' possibilita' di upgradare il vecchio per il nuovo: saranno incompatibili.
    io ho preso un normale decoder dvb t, anche perche' i tempi previsti per l'operativita' di emittenti con standard dvb-t2 sono moooolto lunghi

Diciamo che il DVB-T1 in versione HD è uno standard solo "teorico" qualche test sperimentale la RAI e Mediaset nelle zone in cui vi è stato lo switch over lo stanno facendo e può essere che da qui al momento in cui si userà il DVB-T2 qualche programma interessante lo faranno... per esempio la RAI usa il canale HD per trasmettere eventi sportivi: mondiali, olimpiadi... Mediaset invece trasmette le sue 3 reti in HD upscalato (in 4:3 )

Dipende dove ti trovi se nella tua zona si farà lo switch over presto magari un paio di anni ti dura.

Comunque la pubblicità di queste schede DTT è per certi versi "ingannevole" per ricevere il DVB-T1 HD va bene qualunque scheda anche le pennine USB da 20 Euro... la decodifica viene fatta tutta lato PC quindi la compatibilità DVB-T HD è solo marketing

In ogni caso consideralo come un plus se il tuo scopo è vedere l'HD su DTT come dice angel72 questa non è la soluzione definitiva!

fano

Ma se allora mi compro un monitor samsung t240hd che ha il sintonizzatore digitale terrestre integrato, anche se non hd, quando si passerà al dvb-t2 continuerà a funzionare? Ci sarà retrocompatibilità?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •