|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema sull'uscita multicanale
-
28-12-2008, 12:28 #1
Problema sull'uscita multicanale
Data la rottura della ps3 con cui vedevo tutto,ho deciso di provare nel frattempo il mio datato pc nello svolgere tale compito.
Guardo dietro al pc,vedo che ha l'uscita ottica e quella coassiale.Vado in un centro commerciale e compro il cavo coassiale.
In sintesi attacco il tutto ma mi rileva solo 2 canali.Ho letto che la mia scheda madre(a8n sli premium) ha questo problema.Però quando fa il boot di xp l'amplificatore(onkyo 606) mi rileva un segnale dolby digital che poi scompare con l'apertura dell' OS.Visto che quando faccio partire un dvd l'amplificatore non mi rileva nessuna codifica pensavo quindi che il problema fosse legato a qualche impostazione.Suggerimenti?
-
28-12-2008, 12:38 #2
Senior Member
Originariamente scritto da RobiX
-
28-12-2008, 15:58 #3
Mi sembra di averla attivata l'uscita digitale sul pannello di controllo,anche perchè,altrimenti,non sentirei nemmeno da due canali.
-
31-12-2008, 08:16 #4
Nessuna idea?
-
31-12-2008, 09:32 #5
il lettore software che utilizzi per leggere i dvd è settato su stereo o spdif?
-
31-12-2008, 10:57 #6
Allora al momento sto usando vlc visto che non si appoggia su decoder esterni.Mi ero in effetti dimenticato di abilitare l'spdif...Ora quando faccio partire con vlc qualcosa di multicanale mi rileva il dolby però ha un audio scattante.Per esempio per dire casa fa così:ca-ca-ca-ca-ca-sa-sa-sa-sa e cosi via.
Ma quello che mi da fastidio è proprio il pannello di controllo della scheda audio integrata che quando imposto 6ch,alla 'prova' me ne fa sentire solo due.
Puo essere utile qualche screen?Non so più che pesci pigliare.C'è da dire che ho letto che la mia scheda madre ha diversi problemi con l'uscita coassiale...
-
31-12-2008, 11:18 #7
Advanced Member
Il fatto che sul pannello di controllo della scheda audio hai settato 6ch e ne senti solo 2 è normale...quel tipo di settaggio agisce sulle uscite analogiche.
L'uscita spdif va settata sul player...per vlc quel tipo di problema è consciuto (hai installato l'ultima versione?)...devi agire sulla configurazione alla voce modulo d'uscita audio...puoi anche provare con powerdvd...se invece usi windows mwdia player devi provare ad installare i driver nvidia purevideo...oppure ancora ac3filter...
-
31-12-2008, 12:08 #8
quoto ogni virgola scritta da luckyaua, se vuoi inviare i flussi raw (DD, DTS...) all'amplificatore devi selezionare come predefinita l'uscita spdif sia sulle impostazioni dei drivers audio sia sul player. Se poi vlc ha dei bugs è un problema di vlc. Le impostazioni 4/5/6/7/8 canali sono relative alle uscite analogiche e non hanno alcun effetto sulle spdif. Se anche la scheda madre ha dei bug hw o nei drivers, beh, allora...
Prova con altri lettori, scaricati la trial di PowerDVD8, non legge i BD, ma per la prova che devi fare tu va benissimo...
Anche su quello ricordati di impostare spdif sul tab audio
-
31-12-2008, 15:31 #9
Ci sono riuscito ed era un' emerita cazz...(ci siamo capiti
)
Il problema di vlc non lo conoscevo.Comunque l'ho aggiornato e cambiato una cosetta e ora va tutto per il meglio.L'amplificatore mi riconosce sia dolby che dts.
Per il problema della scheda madre mi ero fatto influenzare da uno di hwupgrade
Non mi resta che ringraziarvi.Al contrario i miei vicini non vi vorranno affatto bene...