|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scheda video AGP
-
24-12-2008, 13:31 #1
Senior Member
Scheda video AGP
Ciao a tutti,
ho notato che con zoom player riesco a riprodurre decentemente i video 720p sul mio AthlonXP 2100+ con un'occupazione della CPU in media dell'80%.
Pertanto volevo collegarlo ad un televisore HDReady ma devo sostituire l'attuale scheda video.
Cosa mi consigliate, in versione AGP?
Me ne serve una dual monitor, ma penso che oramai lo siano tutte, magari andando sull'usato.
Attualmente ho una ATI 7000.
Grazie del consiglio,
G.
P.S. Ma possibile che zoom player sia così leggero? Mi ricordo che avevo fatto prove con VLC, MediaPlayer Classic e non riuscivo a riprodurre niente in HD...stessi formati dei file e stessa configurazione di ora!Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail
-
26-12-2008, 11:01 #2
Senior Member
Up! Qualche consiglio?
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
Dottore in Fisica, Roma: ripetizioni in fisica, matematica, informatica ed inglese. Lezioni anche di gruppo e sconti per più ore. Contattatemi con pvt o mail
-
26-12-2008, 12:18 #3
Member
Sicuramente il meglio per AGP ormai sono solo le ATI 3850 che prevedono accelerazione via HW per vari formati video HD. Da quello che ho visto in giro, probabilmente per un HTPC convengono le schede della HIS, che danno in bundle un adattatore DVI-> hdmi e prevedono il passaggio del segnale audio sull'hdmi.
Salutoni!
-
26-12-2008, 19:13 #4
Member
La Ati 3850 te la sconsiglio perchè per il tuo sistema sarebbe un collo di bottiglia troppo vistoso.
Piuttosto con pochissimi euro ti puoi acquistare una HD2400 ...poi una 2600 e poi una delle ultimissime, la Ati3650hd (anche se nuovamente sarà troppo potente per il tuo processore ) ...in ogni caso scegli le HD perchè hanno il deco hw ed i film in hd li vedi sfruttando il processore al 20% max.
p.s. io ho un pentium 4 2.4@2.8 ati hd2400 1.5giga di ram ed i file .mkv a 1080 li vedo tranquillamente...vai sicuro!
-
26-12-2008, 23:12 #5
Senior Member
Benissimo, grazie mille delle risposte!
Quindi con tutte queste schede è possibile adattare l'uscita DVI in una HDMI?
Mi interesserebbe molto visto che il televisore che vorrei comperare ha come ingressi buoni solo HDMI (a parte le scart e l'S-Video).
Grazie ancora,
G.Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
-
27-12-2008, 00:27 #6
Member
mi unisco alla discussione per chiedere se le HD 3450 AGP vanno bene per un collegamento di un pc p4 1 giga di ram, ad un tv lcd 32 hd ready.tenendo conto che io vorrei tenere il pc in dual display, la vga sul monitor pc per uso normale... tipo navigare su internet, e la dvi sul tv 32 pollici.mi basta la hd 3450, o ci vuole qualcosa di piu performante, tipo la hd 3650? grazie a tutti dell'aiuto. ciao