|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Come diffondere l'audio a rete wifi
-
19-12-2008, 00:06 #1
Senior Member
Come diffondere l'audio a rete wifi
Salve,
vi pongo il mio problema.
Voglio mandare in ingresso a un pc un segnale audio per usare il PC e diffonderlo via rete locale di casa e riceverlo con una postazione connessa via wifi alla stessa LAN.
Non mi pongo eccessivi problemi di qualità perché lo scopo è di fare il brodcast di news da satellite dal salotto al resto della casa.
Il punto è se conoscete qualche software che permette di fare la "pubblicazione" via UPnP o DLNA di uno stream audio che il pc "ascolta" dalla line-in?
-
19-12-2008, 01:34 #2
Hai intenzione di scrivere tu il software e/o realizzare tu le eventuali apparecchiature per la trasmissione e ricezione ?
Faccio la domanda poichè, nel caso non te ne fossi accorto, hai aperto la tua discussione nella Sezione dedicata al Fai da te, riservata, appunto, all'autostruzione (di diffusori, di elettroniche, di accessori, ecc.).
Esiste una apposita Sezione dedicata all'uso del PC in ambito AV ed a tutto quanto ruota intorno all'utilizzo dell'informatica in questo ambito.
Sposto la discussione, ma sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione.
Grazie.
Ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-12-2008, 08:59 #3
Senior Member
Mi scuso, ma non mi era chiaro dove dovesse cominciare la discussione, e la sezione "fai da te" mi sembrava la meno lontanta, ho cercato nalla lista, ma non ho colto il nesso con lo home theater perché il mio impianto è solo stereo è quindi ho più o meno inconsciamente ignorato questa sezione.
Nel frattempo ho scoperto che SHOUTcast pare si possa integrare con il plugin "line-in" di WinAmp.
Ora dovrò fare un po' di prove.