|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Problema scelta case
-
17-12-2008, 11:53 #1
Problema scelta case
Ciao a tutti,
dopo lungo peregrinare su questo forum ho optato per l'autocostruzione (speriamo non distruzione) del mio adorato HTPC.
Sono partito dal case e ho scelto tutti i componenti, senonche' stamattina ho trovato un'altra cosa che voglio installare e il case che avevo scelto (Thermaltake DH 101 con MediaLab) non basta piu'.
Il mio problema e' che ho bisogno di un case con tre baie da cinque e un quarto per poterci installare questi tre componenti:
http://it.lge.com/products/model/det..._ggch20l.jhtml
http://www.scythe-usa.com/product/ac...02_detail.html
http://www.thermaltakeusa.com/Produc...C=1156&ID=1484
Qualcuno riesce a darmi una mano per la ricerca del case adatto?
Grazie a tutti per l'attenzione e l'eventuale collaborazione,
Marco.
-
17-12-2008, 12:54 #2
Member
Ti basterebbe un case con 1 sola bay 5,25", per il recorder bluray ti basta lo sportellino con bay interna 5,25" che hanno tutti, e il display VFD è spesso già compreso nel case, specialmente quello nella versione grafica a 2 righe, come quello postato da te... Quello che avresti sul DH101 invece è totalmente grafico con delle icone aggiuntive sopra e sotto, e la differenza secondo me si vede... Certo è vero il DH101 ha solo lo sportellino per il dvd e nessuna bay esterna in più ...
Forse questo potrebbe essere una buona soluzione:
SILVERSTONE LC20M
Ha il display come quello che dicevi tu già incorporato e ben 2 bay esterne da 5,25"... Il costo non lo so ma sicuramente non sarà basso... Però la qualità c'è tutta...
-
17-12-2008, 13:51 #3
Ciao,
innanzitutto grazie.
Effettivamente mi ero incaponito sulle tre baie, senza pensare che in realta' ne basterebbero due esterne piu' una interna per il lettore.
Devo dire che il case che mi hai proposto e' fatto molto bene, anche se non mi piace molto lo sportellino (non si vedrebbero i comandi delle ventole).
Il prezzo non e' assolutamente fuori mercato: siamo intorno ai 160 euri, ai quali andrebbero aggiunte le ventole (il case e' predisposto per 6 ventole).
Concludo dicendo che il pannello MediaLab che ho postato e' esattamente quello montato sul DH101.
Ragazzi se avete qualche altra idea... sono apertissimoooooooo.
Ciao e grazie,
Marco.
-
17-12-2008, 14:14 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da marcusvezz
sinceramente io penso di andare su un case classico middle tower (economico e spazioso), probabilmente il coolermaster cm 690, in quanto il mio sarà un PC tuttofare, non esclusivamente un HTPC.
Volendo stare su un case stile HTPC vero e proprio il Silverston indicato da dns mi sembra ottimo e anche abbastanza economico per case di quel tipo.
-
17-12-2008, 15:46 #5
Member
160 euro soli ??? Beh ottimo ! No io mi stavo sbagliando con gli Zalman, che hanno costi decisamente più proibitivi...
E' vero, gli sportelli che coprono i vani non piacciono neanche a me (e infatti l'ho preso senza), ma non mi piacciono molto neanche i vani full size 5,25" a vista con dentro il dvd-rw come nei normali pc. Molto meglio con lo sportellino per il solo tray... Ce ne vorrebbe uno con display integrato, sportellino e 1 solo vano a vista, senza nessuno sportello... Hai provato a dare un'occhiata ai vari produttori indicati nel thread sull'hardware ? Io una sera mi ci misi quando dovevo scegliere, ce ne sono un sacco, mi pare di aver visto qualcosa adatto ma al momento non ricordo... Altrimenti dovresti lavorare di modifica al frontale ma se non si è veramente bravi e non si hanno gli strumenti giusti si rischia di fare dei gran danni o un lavoro esteticamente poco presentabile (io non mi ci metterei mai
).
A proposito del display, scusa se insisto ma non mi sembrano identici, almeno dalle foto. Guarda sotto:
La prima foto è veritiera (ce l'ho io quel case e ti confermo), la seconda non so, ma se è vera i display sono di 2 tipi diversi (e non solo per l'illuminazione). Comunque son carini entrambi, a esser pignoli però sul 2 righe quando visualizzi roba tipo spectrum analyzer si vede lo stacco (si nota anche dall'immagine)...
-
17-12-2008, 16:25 #6
Anche a me sembra diverso effettivamente ma la domanda allora e':
la Thermaltake monta un Media LAB sui suoi case ma ne vende un altro?
E la risposta e' si', dopo una piccola indagine ho scoperto che:
- Media Lab Thermaltake (quello del primo post)
http://www.azpoint.net/articoli/hard...dia-center.asp
- Media Lab montato su Thermaltake DH101
http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=3&leftMenu=43
Detto questo, sono sempre in preda a deliri da scelta case.
Porca miseria tutto il resto e' gia' deciso.
Occorre una ricerca estesa.
Ciao,
Marco.
-
17-12-2008, 16:41 #7
Member
Ecco ! E' vero mi sfuggiva l'iMon di Soundgraph ! Son quelli i display che vengono montati sui case ! Sì, strana scelta, però ti confermo che anche il software, telecomando ecc sono della soundgraph.
Se vuoi quel display c'è questo:
iMon Ultra Bay
Sullo sfondo della scatola (ma non potrebbero mettere qualche foto a modo questi qua ???) si nota che è identico a quello del DH101.
Viene infatti anche specificato "Professional A/V Device Looking LCD (Blue Negative DFSTN)"
In pratica è la versione "retail" dell'altro; ovviamente il fatto si complica perchè l'accrocchio prende il posto 2 bay 5,25", anzi per esser più precisi ci vuole una bay 5,25" con un po' di spazio sotto (più o meno quanto un'altra bay ma non necessariamente aperta). Altrimenti puoi toglierlo dal frontale e mettere solo il display al posto del VFD dell'ipotetico case che andrai a prendere... Certo c'è da vedere se dietro è tutta un'unica scheda coi tasti e il controllo volume, in tal caso devi avere spazio almeno all'interno del frontale sennò nisba...
Hai una bella gatta da pelare ...
-
17-12-2008, 16:51 #8
Diciamo che visti i gia' evidenti problemi mi accontenterei della versione senza il controllo volume e le hot-keys.
Comunque e' un bel bagno di sangue.