Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Scelta componenti HTPC da collegare a plasma Full HD

Salve, ho bisogno di assemblare un HTPC ma vorrei riuscire a farlo con una spesa molto contenuta.
    Devo collegare l'HTPC ad un plasma Full HD e voglio utilizzarlo per guardare DVD e DivX di un po' tutti i formati: dai più classici, agli MKV a 1080p... magari in futuro BluRay, ora no.
    Questi i componenti che avrei in mente di comprare:

CASE ANTEC NSK2480 (95€)

CPU ATHLON X2 4450E (59€)

MOBO ASROCK - ALiveNF7G-FullHD R3.0 (45€)

RAM CORSAIR 6400 DDR2 800mhz 4GB(2GBx2) XMS2 (63€)

HD SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB (63€)

DVD 25€

OS Vista 64bit

Il case che ho scelto monta già un alimentatore da 380 watt, secondo voi può bastare?
    Come configurazione può andare bene per un utilizzo home theater con filmati a 1080p (non mi interessa giocarci), oppure dovrei puntare su un processore più performante?
    E' bene accetto qualsiasi tipo di consiglio, tenete però conto le mie due priorità: prezzo molto basso e potenza sufficiente a riprodurre in modo fluido file video a 1080p.
    Ultima modifica di SkidMaster; 14-12-2008 alle 14:54

Allora... ho rivisto un po' la configurazione, questo è il risultato:

CASE ANTEC NSK2480 (95€)

MOBO ASROCK AM2+ A780FullHD (61€)

CPU ATHLON X2 4850E (57€)

RAM OCZ DDR2 6400 Platinum XTC 2GB Kit (1Gbx2) 4-4-4 (41€)

HD 500GB Western Digital serie AAKS (60€)

DVD DRW-2014L1T Asus (23€)

OS Ubuntu

Il totale è di 337€.
    A tutto questo dovrei aggiungere tastiera e mouse wireless (e questi li sceglierò con calma... magari domani facendomi un giro al Mediaworld qui vicino) e un telecomando compatibile con il programma XBMC.
    Per il telecomando vi chiedo una mano, visto che non ne conosco nessuno che faccia al caso mio... sempre qualcosa di economico eh :P
    Ultima modifica di SkidMaster; 14-12-2008 alle 20:30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •